Nemor
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 1.396
Quindi senza compensazione Irpef, Imu e altre tasse, che rendita avresti?
Allo stato attuale sul 4% netto circa, come da immagine..
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Quindi senza compensazione Irpef, Imu e altre tasse, che rendita avresti?
Ahhh ok ho visto l'ultimo aggiornamento hai avuto 4,2 netto, nn sono contemplate spese di manutenzione ordinaria straordinaria.
Nn sarebbe meglio un bel VEMT che con un click lo compri o lo vendi, che mescolato ad altri strumenti bilancerebbero il patrimonio mobiliare, e avresti ad oggi il 3,2 netto, senza fare assolutamente nulla?
Si ma proprio a livello logistico come gli stai dietro a tutti questi immobili? È dura è! Cmq se mi fai sapere x ecobonus ti ringrazio
mi sembrate matti.
Capisco comprare una casa per viverci, e capisco anche una casa al mare/montagna/lago/campagna per il tempo libero.
Per investimento gli immobili sono un pessimo asset. Calcoli da zero virgola, tante beghe, avvocati di mezzo.
Ma chi ve lo fa fare? un bell'ETF su standard & poors e fate tranquilli l'8% all'anno.
Con quela casa fate l'8% senza beghe?
Mettere i soldi in immobili significa perderli quasi per sempre.
Se facciamo soldi con gli immobili siamo visti come sciacalli, se li perdiamo come deficienti, se non facciamo niente come dei cretini.
Insomma condividere le idee non fa bene.
Premesso che non ci capisco niente di azionario, e l'amico Larry a me è sembrato molto sincero e non di parte ad esprimere il suo pensiero, ma voglio far riflettere un attimo "investor" a tal proposito.
Hai mai avuto 300/400K di liquidità e investirla in ETF?
No perchè se parlissimo di 10/20k uno magari rischia anche, ma se parli di cifre come le mie e come quelle di Nemor io ti definirei non matto, ma da rinchiudere.
Io con il 50% e 65% dal 2019 ad oggi ho portato a casa l'8%. Certo, finchè non si vende sarà impossibile confermarlo, ad aggi posso solo dire che sto staccando cedole da 8% e non è male.
Ti dirò di più, mi è stato bocciato un acquisto proprio venerdì da parte del mio termotecnico, purtroppo la casa non aveva carte in regola per il 110%, altrimenti ne avrei acquistata un'altra e stavolta con l'idea di rivenderla subito, purtroppo non è facile trovare...
Poi ovviamente qua avrete tutti inquilini che tutti i mesi, il giorno 1, puntualmente ti fanno il bonifico.
Io non ne ho mai visto uno.
E se pure esiste è rarissimo trovarlo.
Nel 99.99% dei casi hai solo beghe beghe beghe.
1917 euro di IMU+TASI su immobile che ne vale presuntivamente 55k è una bella cifra......dal valore dell'immobile immagino non si tratti di Roma, Milano o Firenze.
Molto probabilmente il prezzo sara' maggiore di 55'000 euro ( vedendo le quotazioni in zona ) ad oggi stimo verosimilmente almeno 70/75k
Aspetta, tu avevi pagato 55 mila però avevi preso una casa messa molto male ed avevi fatto pesanti interventi di ristrutturazione vero? Tipo 30 mila totali?
No, non era messa male ma qualche lavoro l'ho comunque fatto ( pittura, mobili, allarme, grate ), sui 10k, nell'immagine e' esplicitato..
Piu' che altro il vecchio proprietario me l'ha lasciata praticamente come se ci vivesse ancora dentro ( a parte i vestiti ).. Pure il frigo era ancora pieno![]()
Ah ok, bè allora un gain di 20 mila su un prezzo di 55 mila mi sembrerebbe molto sinceramente, però lo saprai se e quando metterai in vendita.