Investimento unipolsai

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.530
Punti reazioni
244
mi hanno parlato di un investimento (polizza o gestione patrimoniale?) detto Cogli l'attimo. Un amico mi ha parlato di buoni risultati. Prima di parlare direttamente con il sub agente che colloca il prodotto, volevo chiedervi info, così da andare un po' preparato. Qualcuno lo conosce?
 
BUONGIORNO !!!
Cogli l'attimo!!!
Tutti gli Assicurati che nel mese di Dicembre sottoscriveranno un contratto :
Vita Smart !!! O GestiMix !!!
Fondo Pensione !!!
Commercio&Servizi !!!
Riceveranno in regalo il DVD di “Alla ricerca di Nemo” .


una proposta imperdibile ;)

l'amico lavora in Unipol?
 
certo il sub agente e' della Unipol. chissa cose' questo investimento. sara' una gestione patrimoniale??
 
certo il sub agente e' della Unipol. chissa cose' questo investimento. sara' una gestione patrimoniale??

Capisco l'eccitazione per il DVD di Nemo, però se non ti fai dire che cosa ti vogliono appioppare stiamo a parlare dell'aria fritta (Cogli l'attimo è probabilmente il nome della campagna e non del singolo prodotto, visto che sul sito di Unipol non si trova niente con quel nome)
 
Capisco l'eccitazione per il DVD di Nemo

:D

però se non ti fai dire che cosa ti vogliono appioppare stiamo a parlare dell'aria fritta (Cogli l'attimo è probabilmente il nome della campagna e non del singolo prodotto, visto che sul sito di Unipol non si trova niente con quel nome)

Sarà la solita unit,o multiramo....bella farcita di costi :cool: :wall:
 
Cogli l'attimo,è lo spot cult della Fiat al tempo della Fiat Stilo,e che in seguito e stato imitato come la Settimana Enigmistica.
 
:D



Sarà la solita unit,o multiramo....bella farcita di costi :cool: :wall:

;) ;) ;)

vediamo la GestiMix https://www.unipolsai.it/api/pub/ueba/download/doc/v1/fascicoli/cc0e7c5d-d7fe-4a6e-940e-a9f27c5e0db7 così per passare il tempo:

-è una multiramo con un costo di sottoscrizione di 30€ (U35000R) oppure 100€ (U35000) a seconda della tariffa; composta da una GS e da un fondo interno (min20%-max60% dell'investimento) con due profili
-la GS ha un garantito dello 0,5% ed un costo di gestione dell'1,8%
-la parte nel fondo non ha alcuna garanzia ed un costo di gestione dell'1,8% + un ulteriore 1,2% max
-dal 4° anno si esce senza penali (la tariffa U35000R permette l'uscita senza penali anche subito)

Che dire? Si è visto anche di peggio, ma puoi trovare prodotti simili con costi inferiori: poi se è un amico disinteressato dagli una mano, è quasi Natale e lui ti ha proposto un prodotto pensando al meglio per te ;)
 
Può essere interessante se si tratta della Unipol investimento garantito extra...
 

-costi di emissione del contratto da sottrarre al premio unico 100,00 euro;
-costi in percentuale, a titolo di acquisizione e gestione del contratto: min 1,5% max 3%
-ritenzione annua sulla GS: min 1,3% a crescere se il rendimento della GS supera il 3%

i caricamenti iniziali non sono piacevoli (soprattutto su importi bassi) e la ritenzione progressiva mi sembra un bel cetriolo (se la GS rende il 4%, la ritenzione è di 1,6%): c'è di peggio, va detto per onestà ;)

aspettiamo sempre di sapere la proposta del sub-agente amico di lambda
 
E' evidente che sono stato poco chiaro, ma nella discussione non mi sembrava interessante entrare in alcuni dettagli.
Ho un caro amico AA di università con il quale di tanto in tanto mi sento a telefono. Abita non troppo lontano, una 10na di km. Parliamo di lavoro, di problemi familiari e qualche volta di risparmi e investimenti, senza entrare troppo nei particolari. Lui sa che mi piace capire un pochino di finanza e che dedico del tempo per informarmi almeno nei limiti di tempo e di conoscenze possibili. l'ultima volta mi ha detto di avere un conoscente CP, forse , mezzo parente, che lo vuole presentare a un promotore della unipolsai UU che a detta di CP ha investito i risparmi di CP con risultati incoraggianti. Mi chiedeva che ne sapevo io di un investimento detto Cogli l'attimo. Io ho risposto ad AA, vai a conoscere UU insieme a CP e vedi di che si tratta e poi mi fai sapere. Però AA era galvanizzato dai possibili guadagni per cui mi ha riferito che andrà e forse farà l'investimento anche se su un piccolo importo. Allora mi ero incuriosito. Tuttavia saprò di cosa si tratta e avrò piacere di discuterne con voi. Da quello che ho capito dovrebbe essere una gestione di fondi attiva ma non ho capito se attraverso una gestione patrimoniale o attraverso un fondo di fondi. Ora, io penso, ribadisco che lo penso solamente, che l'investimento sia stato basato su mercato azionario che nell'ultimo periodo ha dato buone soddisfazioni. Quindi hanno ottenuto buone performance. Ma col senno di poi siamo tutti bravi. Questa è la storia dettagliata. Appena saprò i particolari vi farò sapere.
 
E' evidente che sono stato poco chiaro, ma nella discussione non mi sembrava interessante entrare in alcuni dettagli.
Ho un caro amico AA di università con il quale di tanto in tanto mi sento a telefono. Abita non troppo lontano, una 10na di km. Parliamo di lavoro, di problemi familiari e qualche volta di risparmi e investimenti, senza entrare troppo nei particolari. Lui sa che mi piace capire un pochino di finanza e che dedico del tempo per informarmi almeno nei limiti di tempo e di conoscenze possibili. l'ultima volta mi ha detto di avere un conoscente CP, forse , mezzo parente, che lo vuole presentare a un promotore della unipolsai UU che a detta di CP ha investito i risparmi di CP con risultati incoraggianti. Mi chiedeva che ne sapevo io di un investimento detto Cogli l'attimo. Io ho risposto ad AA, vai a conoscere UU insieme a CP e vedi di che si tratta e poi mi fai sapere. Però AA era galvanizzato dai possibili guadagni per cui mi ha riferito che andrà e forse farà l'investimento anche se su un piccolo importo. Allora mi ero incuriosito. Tuttavia saprò di cosa si tratta e avrò piacere di discuterne con voi. Da quello che ho capito dovrebbe essere una gestione di fondi attiva ma non ho capito se attraverso una gestione patrimoniale o attraverso un fondo di fondi. Ora, io penso, ribadisco che lo penso solamente, che l'investimento sia stato basato su mercato azionario che nell'ultimo periodo ha dato buone soddisfazioni. Quindi hanno ottenuto buone performance. Ma col senno di poi siamo tutti bravi. Questa è la storia dettagliata. Appena saprò i particolari vi farò sapere.

un po' cervellotico, ma si capisce

secondo te AA è pure un po' ingordo e si fa allettare da 4 numeri senza sapere cosa compra?

AA era galvanizzato dai possibili guadagni per cui mi ha riferito che andrà e forse farà l'investimento anche se su un piccolo importo.

parenti e mezzi conoscenti possono essere molto pericolosi in questo contesto ;)
 
Biziotto ti ringrazio per il tempo che perdi in questa storia. Ma la gente è così. Si fida molto di CP e penso metterà relativamente poco. Non mi sembrerebbe strano che sia un po' ingordo, in fondo lo sono anch'io e forse siamo in molti...
 
Biziotto ti ringrazio per il tempo che perdi in questa storia. Ma la gente è così. Si fida molto di CP e penso metterà relativamente poco. Non mi sembrerebbe strano che sia un po' ingordo, in fondo lo sono anch'io e forse siamo in molti...

Prego figurati ;)
Il problema non è l'ingordigia: se siamo qua ci sarà un motivo ;)
Il problema (secondo me) è l'ingordigia accompagnata dalla superficialità e/o nessuna voglia di approfondire ciò che si stà acquistando: non si può sapere tutto nella vita per la carità, però leggere due prospetti informativi, una mezza ricerca su internet aiuta ad evitare errori marchiani e post sul "mi hanno fregato, come ne esco, quanto si guadagna con quello, etc etc" che escono ciclamente sul FOL.
Dedicare 10 minuti in più all'informazione e 10 minuti in meno alle vicende della famiglia Rodriguez, penso sia innanzitutto nel proprio interesse.

PS: AA si fida di CP e ci mette i soldi alla cieca, e poi ci lamentiamo della consulenza bancaria standard....
 
Indietro