investimento villa al mare...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

per pagare l'imu è un ottimo investimento

Infatti si paga l'Ivie, l'Imposta sul valore degli immobili situati all'estero :rolleyes:

Infatti si paga l'Ivie, l'Imposta sul valore degli immobili situati all'estero :rolleyes:

il senso del thread non è se si paga o no questa tassa, ma è è conveniente affittare un immobile all'estero a 60000€ euro annui circa,tolto le tasse e tutto il resto ?

Mio zio ha una villa alle Seycelles e io ci potrei anche andare "gratis". Il problema sono i 1700 euro a persona che devi pagare con Air France per arrivarci: per la mia famiglia sarebbero già 1700 x 4 = 6800 ero solo di viaggio! E' abbastanza evidente che se con 1500 euro ci faccio 2 settimane in affitto in Sardegna, la scelta è obbligata!

sarebbe interessante sapere da tuo zio se veramente si riuscirebbe a affittare a 250€ al giorno una casetta come quella dell'annuncio,

Ho guardato meglio le foto della villa......allora....:eek:
Come ha detto bene Bigmad, dovendo sostenere una spesa enorme di aereo non voglio poi vanificare il tutto finendo in un complesso residenziale che, da quello che si evince osservando le foto...... fa ca.gare.
Dalle finestre della stupenda villa non si capisce a che distanza è il mare in quanto non è visibile mentre si vedono nitidamente un orrido muretto in mattoni grigi ed una recinzione per il pollaio di colore verde, oltre ad altre ville......ma scherziamo?
Io sono stato alle Seichelles, ed ho soggiornato allo Sheraton con tutti i servizi a disposizione, in una baia bellissima e con un parco stupendo.

Infine, spero non sarai così ingenuo da sperare un una occupazione media della struttura al 100%

Prenota

cosa ne pensate di questo tipo di investimento?

Appena venduta una in salento; una rottura di palle in meno ed un bene lontano da dove abito e non godibile se non per 2 settimane l'anno! uno spreco incredibile! venduta per 110k: molti mi dicono che sono andato bene,per il solo motivo forse di aver trovato un acquirente, altri dicono che il prezzo e' stato giusto.

In ogni caso era una villa indipendente di mq calpestabili 86 , con veranda e 350 mq di giardino, gran parte mattonato!

Se si è lontani non la godi

Se si è lontani non la godi

giusta considerazione! una delle ragione, forse la principale, per cui l-ho venduta! ogni volta che scendevo arrivo esausto e con il mal di testa! 580 km ad andare e tornare con un utilitaria! non era cosa davvero! ed una volta un ***** di inquilino mi ha anche denunciato per truffa...aveva trovato casa sporca e con un rubinetto rotto...e a suo dire non era in condizione locatizie....

per due settimane all'anno! aveva il caminetto e non sono mai riuscito ad accenderlo!!!

Ho guardato meglio le foto della villa......allora....:eek:
Come ha detto bene Bigmad, dovendo sostenere una spesa enorme di aereo non voglio poi vanificare il tutto finendo in un complesso residenziale che, da quello che si evince osservando le foto...... fa ca.gare.
Dalle finestre della stupenda villa non si capisce a che distanza è il mare in quanto non è visibile mentre si vedono nitidamente un orrido muretto in mattoni grigi ed una recinzione per il pollaio di colore verde, oltre ad altre ville......ma scherziamo?
Io sono stato alle Seichelles, ed ho soggiornato allo Sheraton con tutti i servizi a disposizione, in una baia bellissima e con un parco stupendo.

Infine, spero non sarai così ingenuo da sperare un una occupazione media della struttura al 100%

lo vedi da te che 5 mesi è affittata la villa sul sito no?

il senso del thread non è se si paga o no questa tassa, ma è è conveniente affittare un immobile all'estero a 60000€ euro annui circa,tolto le tasse e tutto il resto ?

Manca un dato fondamentale : quanto costa l'immobile da destinare all'affitto?
Ma è corretta la cifra? Mi sembra un'ottima rendita!

;)

..ma non ci hai ancora detto quanto costerebbe.....

1.300.000 DOLLARI

Mentre questa parlando con l'inserzionista dell'annuncio mi dice che il proprietario per la vendita vuole 1.200.000 € e ogni anno lordi piglia 60000€

Esclusiva Villa lusso con piscina 12-16 p.l. UNICA - Case vacanza In affitto per vacanze a Lecce

E per prendere il 5% lordo (e incerto) senza contare le spese di manutenzione e gli oneri annessi, devi andare fino alla Seychelles ?

Se salta fuori un 2% netto è già un miracolo

Tralascio il fatto che non si riesce a capire come si fa a passare da 1,3 M $ (=1M €) a 1,2M €

Indietro