Investing.com - technical signals

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Jerry80

Nuovo Utente
Registrato
1/6/03
Messaggi
533
Punti reazioni
12
Ciao,
qualcuno di voi ha provato ad utilizzare i segnali tecnici del portale in oggetto?

Cattura.PNG

Grazie
 
:D, avevo fatto un bot per vedere su alcuni indici....dopo 1 mese ho lasciato perdere perche' ero capace di perdere da solo
sono semplici segnali di trend,prob medie mobili
pero' non voglio stroncare, magari ho preso un periodo sfortunato
 
Ciao,
allego in un file i segnali raccolti venerdì su alcuni titoli americani, quelli per cui c'è un CFD in Fineco e si eviterebbero le commissioni.
Bisognerebbe capire se ci fosse una strategia proficua per seguirli.

Vedi l'allegato segnali investing 20200417.xls

Buona Domenica
 
.
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    49,4 KB · Visite: 294
succede quando vengono considerati solo i prezzi
va tutto contestualizzato...il nok esempio soffre il petrolio..visto che la norvegia ci campa
per questo sti affari sono tutte sciocchezze
 
:D, avevo fatto un bot per vedere su alcuni indici....dopo 1 mese ho lasciato perdere perche' ero capace di perdere da solo
sono semplici segnali di trend,prob medie mobili
pero' non voglio stroncare, magari ho preso un periodo sfortunato

Su quali indici e quali timeframe avevi provato? Può essere che alcuni siano più "trendisti" e altri più mean reverting? Magari anche secondo le fasi di mercato? :D
 
:D, avevo fatto un bot per vedere su alcuni indici....dopo 1 mese ho lasciato perdere perche' ero capace di perdere da solo
sono semplici segnali di trend,prob medie mobili
pero' non voglio stroncare, magari ho preso un periodo sfortunato

Un esempio di affidabilità massima... :specchio:

succede quando vengono considerati solo i prezzi
va tutto contestualizzato...il nok esempio soffre il petrolio..visto che la norvegia ci campa
per questo sti affari sono tutte sciocchezze


Ossignur cosa mi tocca sentire e vedere...no succede che gli andamenti non sono prevedibili,poi su 10 volte magari 4/5 funziona ma questo non dimostra nulla,pure lanciando la moneta a volte ci si prende.
 
Ossignur cosa mi tocca sentire e vedere...no succede che gli andamenti non sono prevedibili,poi su 10 volte magari 4/5 funziona ma questo non dimostra nulla,pure lanciando la moneta a volte ci si prende.
Buonasera,
porto la mia esperienza personale perche' uso questo sito per le analisi che posto in questa sezione...

la mia convinzione e' che vedano principalmente segnali ribassisti e che nel 90% dei casi siano sbagliati... basterebbe quindi fare il contrario e si otterrebbero risultati inimmaginabili...

io cancello subito i segnali perche' sono inguardabili!

Nonostante quanto sopra, i segnali essendo basati su due o tre candele, di per se' sarebbero anche giusti... ma, queste formazioni fanno parte dell'analisi tecnica tradizionale (intendo vecchia di 400 anni, quando i Giapponesi iniziarono a scambiarsi carriolate di riso in base ad essa) e se poteva andare bene fino a diciamo 70 anni fa, adesso potremmo fare un parallelismo con i mezzi di locomozione che abbiamo... tali segnali sono il trasporto con carretti e cavalli mentre oggi abbiamo gente che sta programmando viaggi intergalattici...

L'nalisi tecnica, come tutto il resto, va rivisto e aggiornato... quindi basarsi esclusivamente su quella tradizionale, a mio avviso, si va a farsi male...

JMHO
 
Buonasera,
porto la mia esperienza personale perche' uso questo sito per le analisi che posto in questa sezione...

la mia convinzione e' che vedano principalmente segnali ribassisti e che nel 90% dei casi siano sbagliati... basterebbe quindi fare il contrario e si otterrebbero risultati inimmaginabili...

io cancello subito i segnali perche' sono inguardabili!

Nonostante quanto sopra, i segnali essendo basati su due o tre candele, di per se' sarebbero anche giusti... ma, queste formazioni fanno parte dell'analisi tecnica tradizionale (intendo vecchia di 400 anni, quando i Giapponesi iniziarono a scambiarsi carriolate di riso in base ad essa) e se poteva andare bene fino a diciamo 70 anni fa, adesso potremmo fare un parallelismo con i mezzi di locomozione che abbiamo... tali segnali sono il trasporto con carretti e cavalli mentre oggi abbiamo gente che sta programmando viaggi intergalattici...

L'nalisi tecnica, come tutto il resto, va rivisto e aggiornato... quindi basarsi esclusivamente su quella tradizionale, a mio avviso, si va a farsi male...

JMHO

Buonasera a lei,
non va rivisto ne aggiornato,non va seguita e basta,è veramente incredibile e antiscientifico che ci sia gente che faccia dei libri o addirittura insegni certe cose.L'equivoco nasce dal fatto che i prezzi siano influenzati dalle figure,ma è invece il contrario che avviene,così come per gli indicatori/oscillatori.

Partendo dal presupposto che gli andamenti non sono prevedibili e questa dovrebbe essere la cosa più importante che andrebbe insegnata e ripetuta per evitare di perdere tempo e soldi,l'unica cosa che avrebbe un minimo di senso fare è vedere dei componenti ricorrenti basati sulla statistica e/o sul comportamento del mercato e testarli con un software per vedere se hanno un minimo di attendibilità statistica e se tali comportamenti si ripetono un numero sufficiente di volte,direi almeno un 70/80% sul lungo periodo.L'analisi tecnica andrebbe scartata a priori anche perchè figure grafiche sono difficilmente testabili con un software ,sono spesso soggettive e poi si modificano in continuazione.
 
Indietro