investire 1000 euro, dove?

Io mi chiedo come si possano consigliare operazioni in valuta, titoli e oro fisico a una persona che dichiara di voler investire 1000 euro...

Le risposte con cui concordo sono invece quelle relative ai conti deposito, meglio se offrono qualcosa come nuovo cliente.

P.S.il Krügerrand è pure caro, ancor peggio le spese di spedizione (ben oltre la media di altri rivenditori e troppo incisive sull'acquisto).
 
Ultima modifica:
Ciao... per i 1000 euro ti consiglio di mettere 100 euro nella polizza risparmio Piano Piano di genertel (Generali). La gestione separata investe in titoli di stato e obbligazioni tranquille. Negli ultimi anni ha reso circa il 3,4% annuo. Puoi mettere 100 euro al mese e dopo 2 anni puoi avere già tutti gli interessi (il capitale dopo 1 anno; capitale + interessi dei 2 anni, dopo 2 anni)... Puoi mettere 100 euro al mese fino a max. 20 anni.
Fammi sapere... se ti iscrivi con la mia presentazione, puoi avere anche 50 punti bonus= 50 euro di benzina o ricarica cellulare... fammi sapere... Ciao e buona serata
 
Ciao... per i 1000 euro ti consiglio di mettere 100 euro nella polizza risparmio Piano Piano di genertel (Generali). La gestione separata investe in titoli di stato e obbligazioni tranquille. Negli ultimi anni ha reso circa il 3,4% annuo. Puoi mettere 100 euro al mese e dopo 2 anni puoi avere già tutti gli interessi (il capitale dopo 1 anno; capitale + interessi dei 2 anni, dopo 2 anni)... Puoi mettere 100 euro al mese fino a max. 20 anni.
Fammi sapere... se ti iscrivi con la mia presentazione, puoi avere anche 50 punti bonus= 50 euro di benzina o ricarica cellulare... fammi sapere... Ciao e buona serata

Anche qua sinceramente non condivido molto. L'unica cosa: può valerne la pena se è a zero spese (e intendo zero zero) e se riesce a prendersi i buoni mettendoci solo 100 euro (che a quanto pare dovrà tenere per minimo 1 anno o se vorrà gli interessi per 2).
 
Ultima modifica:
Anche qua sinceramente non condivido molto. L'unica cosa: può valerne la pena se è a zero spese (e intendo zero zero) e se riesce a prendersi i buoni mettendoci solo 100 euro (che a quanto pare dovrà tenere per minimo 1 anno o se vorrà gli interessi per 2).[/QUOTE

Negli ultimi anni la media del rendimento è stata 4,4% (al cliente -1 = 3,4).
Nessun altra spesa.
Se hai 5000 euro puoi fare la polizza Sicuramente (investe nella stessa gestione separata della Piano Piano) e poi puoi versare i soldi quando vuoi. Gli interessi te li danno anche dopo 1 anno.
Ovviamente è uno strumento in un'ottica di diversificazione con i risparmi che poi magari si accumuleranno. OK!
 
Visto l'importo contenuto, IMHO trovo sensate solo due risposte:

1. Conto Deposito
2. Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione

Buon inizio nel mondo degli investimenti
 
Neanche a Coreanord o a Svizzira censurano ai post ....educati e senza mproperi....a questo :no: non si fa...vuola a dire che c'ho pigliato..a qualche nick mi sa che è barone.....
 
Uno che ha un reddito e piccolissimo capitale invece può rischiare di più, dato che il capitale è relativamente poco importante per lui. Inoltre se le commissioni incidono molto il rendimento deve essere alto per compensare. Se vuole rischiare 1000 euro, sapendo di poterci rimettere, gli conviene prendere venezuela, bei in try o zar, o cose del genere. Male che vada fa esperienza.
 
Fai la polizza sicuramente di Genertellife, il denaro è sicuro, ti prendi mediamente il 3% netto e dopo un anno sei libero di riscattare, in piu' hai 50 euro in buoni benzina o altro, quindi a conti fatti con 1000 euro , sarebbero subito il 5% (le 50 euro) piu' il 3% annuo totale 8% in anno gia garantito, ottimo direi, ti fornisco in pm il mio codice cliente per aver diritto alla promozione e link della discussione nella quale ho fatto diversi interventi.
http://www.finanzaonline.com/forum/...te-al-posto-del-conto-deposito-vincolato.html
 
Indietro