Investire 10k, qualche consiglio

Orionlight

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Ho 10k da investire.. io ero intenzionato a fare un conto deposito e vincolare per un anno o giù di li. Anche perchè mi interessava poter aggiungere soldi nel corso del vincolo.
A parte il mondo dei cd, esiste qualcosa di valido in questo momento fra le varie obbligazioni/titoli di stato, ecc?
Ho già 30k investiti in btp e sottoscritti un paio di anni fa quando avevano ancora costi abbordabili..

Ho 10k da investire.. io ero intenzionato a fare un conto deposito e vincolare per un anno o giù di li. Anche perchè mi interessava poter aggiungere soldi nel corso del vincolo.
A parte il mondo dei cd, esiste qualcosa di valido in questo momento fra le varie obbligazioni/titoli di stato, ecc?
Ho già 30k investiti in btp e sottoscritti un paio di anni fa quando avevano ancora costi abbordabili..

Ciao,
a mio giudizio, visto il tuo profilo, ti conviene cercare tra le promozioni che le Banche Italiane stanno facendo sui Certificati di Deposito vincolati ad un anno.
Forse un 3% lordo lo trovi ancora.

Le obbligazioni a 12 - 18 mesi, per trovare rendimenti superiori, devono essere con un profilo di rischio più elevato, esempio Dexia, MontePaschi, Portogallo... sinceramente non sono sicuro che siano adatte per te.

Io ho più o meno la tua cifra da investire, però vorrei aver la possibilità di poterli svincolare, se necessario... sono un "vedovo" di Rendimax :D
Sinceramente stavo pensando ai BTP Italia... però sarebbe meglio tenerli fino alla fine (4 anni).

grazie a tutti, io comunque tendo a diversificare quindi sarei orientato verso un conto deposito, avendo già dei btp.

Magician, i Certificati di Deposito invece cosa sarebbero?

occhio che ci son i ricconi e i grandi trader che magari come a me ti dan del morto di fame :wall::wall:
auguri per i btp io non li comprerei manco se me li regalano e sinceramente non mi fido dell'italia.meglio venezuela in dollari e peugeout 18 ma come vedo te sei un profilo con rischio medio basso anche se btp considerati sicuri han dimostrato il contrario e son del parere che se salta salta tutto compreso cd anche se in teoria ci sta la garanzia.io guardo il rapporto rischio rendimento e diversifico come il caro amico magican.un saluto da praia de pipa paradiso davvero e buon gain

Ciao,
a mio giudizio, visto il tuo profilo, ti conviene cercare tra le promozioni che le Banche Italiane stanno facendo sui Certificati di Deposito vincolati ad un anno.
Forse un 3% lordo lo trovi ancora.

Le obbligazioni a 12 - 18 mesi, per trovare rendimenti superiori, devono essere con un profilo di rischio più elevato, esempio Dexia, MontePaschi, Portogallo... sinceramente non sono sicuro che siano adatte per te.

magican consulente :D:p:clap::clap:OK!OK!
ciao caro

Buoni postali? Poco sbattimento, reinvestono gli interessi da soli, ci sono anche indicizzati all'inflazione, tassazione favorevole, sempre ritirabili, li gestisci a mazzetti da 250euro, emittente granitico (cassa depositi e prestiti).

E' importante comprarli nel mese ''giusto'' cioè quando sembra che l'italia non arrivi a fine anno, gli ordinari e gli indicizzati all'inflazione non sono male.

Non dico che siano LA soluzione, ma almeno usarli come paragone per gli altri investimenti si :)

Indietro