Investire 5000 € ad alto rischio

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Arloc

Nuovo Utente
Punti reazioni
10
Economi esperti e risparmiatori incalliti a breve finirà l'offerta di CA che mi ha permesso un interese annuale del 2,5%. Ho quindi deciso di reinvestire 5000 €, tuttavia sono un super novizio, anche a causa della mia età.
Premetto che questi soldi non mi servono assolutamente nell'immediato e che sono a conoscenza di tutte le offerte di tutti i conti deposito. Tuttavia, sarò scemo, ma non sono molto convinto a vincolare per 18 mesi con Rendimax, di fatto congelando i miei soldi, per avere un rendimento che su 5000 € è ridicolo.
Per questo qui vi chiedo quali sono quegli investimenti, anche ad alto rischio (ovviamente non a livello superenalotto), che secondo voi permettono remunerazioni più generose.
Vorrei crearmi un piccolo elenco delle possibilità, con i diversi tassi di rischio e di diversi tassi di remunerazione possibile.

Grazie!

In questa sezione discutiamo per lo più di prodotti di deposito oppure pronti contro termine, per cui il rischio è limitato

La cosa più ad "alto rischio" del quale si discute nel banking (per un rating non eccezionale della banca emittente) è il deposito vincolato ad un anno al 3,5 % lordo della banca As Privat. In questo caso, inviando il giorno prima la richiesta di svincolo puoi riavere il tuo denato insieme agli interessi maturati. La discussione dove si tratta l'argomento è questa:

http://www.finanzaonline.com/forum/...deposito-eurodeposit-di-banca-privatbank.html

Se invece vuoi investire, nel senso propriamente detto, devi postare la tua domanda nelle sezioni di obbligazioni o fondi (giusto per citare gli investimenti più semplici). Ma dato che sei un "super novizio" e la somma da investire esigua ti consiglio dapprima di leggere le sezioni e costruirti una tua cultura di investimento. Poi potrai scegliere consapevolmente su cosa investire

Indietro