investire in altri mercati

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline

Kostner

Nuovo Utente
Punti reazioni
91
scusate ma non so esattamente dove aprire questo 3d,ma visto i risultati delle elezioni,su cui non voglio dare giudizi,non conviene per adesso investire in altri mercati come ad esempio quello tedesco,francese...etc.

Ultima modifica:
Kostner ha scritto:
scusate ma non so esattamente dove aprire questo 3d,ma visto i risultati delle elezioni,su cui non voglio dare giudizi,non conviene per adesso investire in altri mercati come ad esempio quello tedesco,francese...etc.

Io sono investito all'estero dal 2001.

Si devono valutare i singoli titoli.

Tuttavia, una scelta andrebbe fatta alla luce dei primi provvedimenti del governo. Intanto la manovra correttiva e qui non si scappa, quindi il cuneo fiscale per iniziare a stimolare la ripresa e anche, anzi è più importante, una nuova legge elettorale al posto di questo pastrocchio impresentabile (ora la dx si lamenta anche .... ).

I mercati guardano quest'ultimo aspetto non secondario.

Kostner ha scritto:

ti consiglio le materie prime,possibilmente metalli preziosi e oil
in questi giorni è andata da favola,addirittura oggi anche il dollaro ha dato una mano....

oracol dè lemine ha scritto:
in questi giorni è andata da favola,addirittura oggi anche il dollaro ha dato una mano....

non sono molto pratico su questo settore,mi potresti dire cosa devo guardare x esempio sull' oro?

ma come si fa, in pratica, a investire sull'oro?

In questo momento io investirei nella mortadella :D

si commodities ma in pratica
certificati legati alle commodities
oppure.......................................................
e in pratica ..........
come si comprano le commodities?

spider76 ha scritto:
In questo momento io investirei nella mortadella :D

Anche la carne suina di questi tempi è in flessione -grossa per la verità- sui mercati. :)

gaytrader ha scritto:
si commodities ma in pratica
certificati legati alle commodities
oppure.......................................................
e in pratica ..........
come si comprano le commodities?
giusto certificati su commodities, su Fineco c'è un'area apposita ma non ci ho mai investito.

liveevil ha scritto:
giusto certificati su commodities, su Fineco c'è un'area apposita ma non ci ho mai investito.

sai se ci sono si iwbank?

Kostner ha scritto:
sai se ci sono si iwbank?
eh no...non è che abbia un capitale così cospicuo da aver bisogno di più di un TOL : )

Deep ha scritto:
Io sono investito all'estero dal 2001.

Si devono valutare i singoli titoli.

Tuttavia, una scelta andrebbe fatta alla luce dei primi provvedimenti del governo. Intanto la manovra correttiva e qui non si scappa, quindi il cuneo fiscale per iniziare a stimolare la ripresa e anche, anzi è più importante, una nuova legge elettorale al posto di questo pastrocchio impresentabile (ora la dx si lamenta anche .... ).

I mercati guardano quest'ultimo aspetto non secondario.

ed hai fatto un grosso errore

la borsa italiana e quella che piu' e' salita in questi ultimi 5 anni

ma ora per solidarieta' al "tuo" governo, su' disinvesti all'estero

e compra in italia :cool:

MattiaF ha scritto:
ed hai fatto un grosso errore

la borsa italiana e quella che piu' e' salita in questi ultimi 5 anni

ma ora per solidarieta' al "tuo" governo, su' disinvesti all'estero

e compra in italia :cool:

cosa è salito della borsa italiana ...

Abbi pazienza, si guardano i titoli e le aziende innanzitutto, se investi nel lungo periodo.

Tu avresti scommesso su Air France nel 2001 dopo le torri gemelle ?

Io l'ho fatto perchè i numeri dell'azienda sono quelli che sono.

Ieri l'unico titolo che ho in Italia è stato positivo nonostante la borsa.

Kostner ha scritto:
non sono molto pratico su questo settore,mi potresti dire cosa devo guardare x esempio sull' oro?

certificati abn amro e s.g
li trovi comodamente con qualsiasi tol
questo è in isin s.g. fr0010087296
trovi oro, palladio,platino,argento
non hanno leva
scadenza 2009
non sono molto liquidi però

oracol dè lemine ha scritto:

;)

a me investire in oro non sembra l'idea migliore... almeno non nel medio termine...
siamo ai max dal 1981! per non parlare di argento, nickel e petrolio ecc...
poi le quotazioni possono andare a 700 $ per l'oro e 100 $ per il petrolio
ma sicuramente non sono a prezzo di sconto.
Ciao

Brrrespone ha scritto:
a me investire in oro non sembra l'idea migliore... almeno non nel medio termine...
siamo ai max dal 1981! per non parlare di argento, nickel e petrolio ecc...
poi le quotazioni possono andare a 700 $ per l'oro e 100 $ per il petrolio
ma sicuramente non sono a prezzo di sconto.
Ciao

l' argento è ben lontano dai massimi
io da mesi investo e continuo a consigliare chi se la sente di investire in metalli preziosi
a novembre qualcuno mi aveva pure preso in giro!!!
è poi vero che qualora il trend si dovesse invertire,troveremo di meglio da fare.....
per ora segnali di debolezza non ne vedo....io....

Indietro