investire in borsa

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Strego

Peskiwichtli Pestern
Punti reazioni
83
mi sembra evidente che non ci siano alternative e che il rialzo debba continuare.
il grosso dei problemi pare essere risolto.
OK!OK!

complimenti.......sei ottimista nella vita:o:D:)
è un dato di fatto.
se la salita non si arresta con trimestrali poco brillanti e dati reali negativi immagina cosa succederebbe se le cose cominciassero a girare.
prendi la borsa giapponese.la davano per morta dopo il -20% ed ora si è fatta un 20%

è un dato di fatto.
se la salita non si arresta con trimestrali poco brillanti e dati reali negativi immagina cosa succederebbe se le cose cominciassero a girare.
prendi la borsa giapponese.la davano per morta dopo il -20% ed ora si è fatta un 20%

Quindi secondo tè la borsa riflette l'andamento dell' economia reale ? :mmmm:
Il fatto che un numero enorme di società abbia quotazioni inferiori di oltre il 90 % rispetto a 5 anni fà ti fa pensare che possiamo solo salire ? non potrebbe essere che han tirato via tutti i soldi e si limitano semplicemente a sopravvivere alla giornata ? L' azione del governo ti sembra improntata ad un sostegno efficace dell' economia ?

è un dato di fatto.
..troppa sicurezza......i jappi han perso il 20 ma da dove arrivavano?????....si son rifatti il 20...ma nn ha ritoccato i massimi e sebbene abbian avuto le elezioni fan una grande fatica ad arrivare a 15.000

gli yankees???......mah...io avrei paura a chiudere overnight....

Target 22/24000 del ftse poi non dite che non vi ho avvisato

Il fatto che un numero enorme di società abbia quotazioni inferiori di oltre il 90 % rispetto a 5 anni fà ti fa pensare che possiamo solo salire ? non potrebbe essere che han tirato via tutti i soldi e si limitano semplicemente a sopravvivere alla giornata ? L' azione del governo ti sembra improntata ad un sostegno efficace dell' economia ?
il fatto è che non gliene frega una mazza a nessuno dell'economia reale.
con le banche centrali al lavoro per ripristinare il sistema l'unico modo per guadagnare appare evidente che sia andare long.
poi chiaro che le cose possano cambiare

una volta la borsa anticipava quello che sarebbe successo nell'economia reale ma non credo che questo valga più

No! Tutte le mosse del "governo", ogni giorno che passa, riflettono la realtà.
Non contano nulla. Meno di nulla. E a mio parere, molti, valgono ancor meno di quello che contano a livello internazionale.

Proprio per questo vedo cieli dipinti di blu.
Siamo una colonia.
Siamo commissariati.

Quindi immagino ci diano un pò di ossigeno mentre vanno avanti con i loro progetti.

Uniscono l'utile al dilettevole.:D

mi sembra evidente che non ci siano alternative e che il rialzo debba continuare.
il grosso dei problemi pare essere risolto.
OK!OK!

a me non sembra cosi' evidente, mai cantare vittoria troppo presto. io sono short usa e non ho ancora perso la speranza. il grosso dei problemi è rinviato non risolto.

a me non sembra cosi' evidente, mai cantare vittoria troppo presto. io sono short usa e non ho ancora perso la speranza. il grosso dei problemi è rinviato non risolto.
Luca, io pure mi fido poco.
se mi fossi fidato di più adesso avrei fatto un gain da paura su bper invece entro ed esco come un coniglio e raccolgo le briciole.
ma nel breve la strada è quella della salita.
senza tanti fronzoli

se poi prendiamo il nostro indice è evidente che saliamo e scendiamo senza motivo.
siamo un bancomat nelle mani dei pesci grossi.
ma è rimasto poco da shortare.
se vogliono andare ancora corti ci devono far salire se no saltiamo

oggi forse è la volta buona per un meno sulla borsa usa. ftse in tal caso ripiega
rapidamente a 16.100.

oggi forse è la volta buona per un meno sulla borsa usa. Ftse in tal caso ripiega
rapidamente a 16.100.
non scende luca, non scende. è inutile.
Avrebbero avuto decine di motivi per farlo. Le trimestrali, financials a parte, fanno pensa.
Eppure si sale.
Trva un motivo in una giornata come questa per scendere

Avrebbero avuto decine di motivi per farlo. Le trimestrali, financials a parte, fanno pensa.
Eppure si sale.
Trova un motivo in una giornata come questa per scendere

un meno uno degli indici usa:in condizioni normali non sarebbe niente di eccezionale. qua pero' sembra impossibile. :(

L'italia si e' impoverita negli anni del piu' forte mercato toro usa degli ultimi decenni? Assurdo e che sf.

un meno uno degli indici usa:in condizioni normali non sarebbe niente di eccezionale. qua pero' sembra impossibile. :(
se ti può consolare ieri ho preso un cip short x2 sul vix e sono sotto

Eppure si sale.
Trva un motivo in una giornata come questa per scendere

Buongiorno.

Tenere d'occhio il Tbond decennale.

Un forte ribasso dello stesso, cioè un'impennata dei rendimenti potrebbe essere la chiave che inverte il rally.

Checchè ne dica Jupa, se la struttura dei tassi sugli asset a minor rischio si innalza, le azioni devono venire giù per forza nella situazione attuale in cui l'eventuale impennata dei tassi, sarebbe dovuta unicamente all'uscita dai bond nel timore della fine del QE, e quindi della repressione finanziaria sui tassi.

La crescita dei tasso, quindi, non sarebbe la conseguenza di una incipiente ripresa forte dell'economia e, quindi, con utili aziendali al palo o in crescita bassa, le azioni non potranno che venire giù.

In pratica assisteremmo al fenomeno, apparentemente incuonsueto ma ormai abituale in epoca di QE, del risk off in cui si vende tutto, sia azioni che obbligazioni.

Indietro