Investire in BOT - Cap. 3

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raga se sbaglio mi corrigerete ,l'ho aperto solo ora per cui perdonate la domanda

prezzo di emissione (togliamo dai piedi asta che confonde) 96,5240

minimo odierno 96,498 è corretto ,vi risulta ,l'accendiamo?

Raga se sbaglio mi corrigerete ,l'ho aperto solo ora per cui perdonate la domanda

prezzo di emissione (togliamo dai piedi asta che confonde) 96,5240

minimo odierno 96,498 è corretto ,vi risulta ,l'accendiamo?

Allegati

• IMG_3651.jpeg
    IMG_3651.jpeg
    371,9 KB · Visite: 23
Grazie magoo ,quindi terzo caso che vedo di corsa all'asta non favorevole ,faccio bene allora anon prendere il numerino e mettermi in fila OK!

E siccome nessuno le compra in asta per poi venderle in perdita il giorno dopo ,deduco che è il Market Maker che scende
:cool:

Ultima modifica:
Grazie magoo ,quindi terzo caso che vedo di corsa all'asta non favorevole ,faccio bene allora anon prendere il numerino e mettermi in fila OK!

E siccome nessuno le compra in asta per poi venderle in perdita il giorno dopo ,deduco che è il Market Maker che scende
:cool:
Renetrader dipende da quanto perde nei giorni successivi al collocamento. Se la differenza di commissioni tra il collocamento ed il mercato sono compensate dal prezzo minore ok!
E' sempre una questione di commissioni :D

Renetrader dipende da quanto perde nei giorni successivi al collocamento. Se la differenza di commissioni tra il collocamento ed il mercato sono compensate dal prezzo minore ok!
E' sempre una questione di commissioni :D
Non l'ho capita ma mi fido OK!

Non l'ho capita ma mi fido OK!
Ci provo.. Sono io che non mi sono spiegato bene :D

Di solito il calo nel prezzo riguarda solo le prime giornate sul mercato, poi inizia a ovviamente a salire .
Se il prezzo cala maggiormente rispetto al risparmio che avresti (commissioni) acquistandolo in asta, fai bene!

Esempio personale:
Io con Fineco ho una commissione dello 0,19% per l'acquisto sul mercato.
In collocamento pago uno 0,10% di commissione.
Se il titolo sul mercato perde più di uno 0,09%, rispetto all'asta, sarebbe conveniente acquistarlo sul mercato.
Se dovesse avere un calo minore, o non averlo, non conviene rispetto all'asta.
Ecco perché è una questione di commissioni!

Spero di averlo spiegato meglio ora :asd:

Io li prendo sempre sul secondario perché il mio broker non mi fa aderire ai collocamenti, sono più le volte che ci guadagno che quelle che ci smeno rispetto l'emissione, ovviamente si tratta di briciole

Ah ok ,pensavo ti riferissi a chi vende .
O.19% o 0,10% per me è come volermi tutto ciccia e brufoli , rimango tranquillo coi miei 6 euro fissi appena il BOT arriva sul MOT , nel migliore dei casi ne risparmio già 94 ma grazie comunque per il pensiero OK!

Io che ne richiedo 1.000 al mese, li comprassi a mercato con commissioni di 19€ ad eseguito, ...

... andrei fallito :yes:

Io che ne richiedo 1.000 al mese, li comprassi a mercato con commissioni di 19€ ad eseguito, ...

... andrei fallito :yes:
No ce la faresti lo stesso a fare a farcela , ne incassi dopo un anno 34,76 euro lordi ,30,41 netti, se togli 19 di commissioni rimangono 11,41 un pranzo al you can eat ci sta al pelo ma ci sta:D

No ce la faresti lo stesso a fare a farcela , ne incassi dopo un anno 34,76 euro lordi ,30,41 netti, se togli 19 di commissioni rimangono 11,41 un pranzo al you can eat ci sta al pelo ma ci sta:D
l all you can eat lo ha fatto quello che ti mette 19 euro di commissioni su un eseguito di mille
cambia mercataro

Comunque gli incassi netti delle ultime sottoscrizioni sono nella colonna con sopra scritto "Bot"

Da ottobre in poi, il settembre era un semestrale, del gennaio ne ho presi 5.000

Div&Ced 200410.jpg

OK entrato anch'io a 96,51 poco fa ,ci sentiamo il prossimo mese ,citofonatemi OK!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro