Investire in bot

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non conosco le tue comm. ISP ma è doveroso che impariamo a conoscere le spese che ci addebitano. A maggior ragione in questi tempi telematici in cui facciamo tutto noi.
Commissione dello 0,24 + 3.50€ per l esecuzione.. Se invece si prende in asta si paga lo 0,10 o 0,15 a seconda della durata del bot
 
Tu dici se si prendono in Asta? Se ti spieghi meglio.
Si all'asta marginale di emissione. Sul mercato secondario (MOT) sono 0,19% (minimo 2,95 per eseguito).
Credo che ai nuovi clienti sia 0,19% (minimo 9 euro) quando acquistati sul secondario (MOT).
 
Ultima modifica:
Si all'asta marginale di emissione. Sul mercato secondario (MOT) sono 0,19% (minimo 2,95( per eseguito.
Credo che ai nuovi clienti sia 0,19% (minimo 9 euro) quando acquistati sul secondario (MOT).
Si,... all'Asta per i Bot semestrali lo 0,70% ?
e sempre all'Asta i Btp (qualsiasi BTP) purchè sia in Asta non chiede nessuna commissione?
 
Si all'asta marginale di emissione. Sul mercato secondario (MOT) sono 0,19% (minimo 2,95 per eseguito).
Credo che ai nuovi clienti sia 0,19% (minimo 9 euro) quando acquistati sul secondario (MOT).
...massimo invece?
 
Circa 5 giorni prima dell'asta sul sito del MEF (Home Page Sito Dipartimento del Tesoro - MEF Dipartimento del Tesoro) trovi in documento di annuncio tipo questo:

https://www.dt.mef.gov.it/export/si...ne/BOT-Comunicazione-Emissione-24.01.2023.pdf

Ti dice sostanzialmente quanti bot di quel tipo (questo documento é relativo al semestrale emesso il 31) stanno scadendo. In genere il giorno dopo fineco da la possibilitá di prenotare.

Se rispettano circa queste tempistiche Lunedí esce il documento e martedí dovresti trovare l'opzione sul sito Fineco.
 
Faccio una domanda sui Bot a cui nessuno mi ha risposto:
Il rendimento lordo di aggiudicazione è aumentato al 3,086%, che equivale a un prezzo di aggiudicazione di 96,974. Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto dell'emissione del BOT annuale è pari al 2,536%. ...Ma non è del 12,5% la tassazione come i Btp?

Leggi tutto: Asta BOT annuale (scadenza gennaio 2024): il rendimento supera il 3%
 
comperato altra trance di bon questi a scadenza gen 24

in portafoglio ho nov 23 dic 23 e gen 24........continuo a preferirei rispetto ai cd non dovendo vincolare
e ogni giorno ho un prezzo a mercato. rendimento annuale circa 2,50 a spanne......e aspetto fine febbraio per vedere cosa dice il mercato dei decennali btp sul fine acquisto da parte della BCE..........vediamo
 
Faccio una domanda sui Bot a cui nessuno mi ha risposto:
Il rendimento lordo di aggiudicazione è aumentato al 3,086%, che equivale a un prezzo di aggiudicazione di 96,974. Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto dell'emissione del BOT annuale è pari al 2,536%. ...Ma non è del 12,5% la tassazione come i Btp?

Leggi tutto: Asta BOT annuale (scadenza gennaio 2024): il rendimento supera il 3%
In effetti il rendimento con solo la tassazione del 12,5% è del 2,73% ,ma se togli anche l'imposta di bollo che devi pagare dello 0,2% il netto viene 2,53% circa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro