Investire in bot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sull' asta di domani non potevo a fare a meno di partecipare, pochi maledetti e subito, mi aspetto un +- 3%, dopotutto non ho la sfera di cristallo
 
Se una dipendente di Banca mi facesse un discorso di questo tipo e pretende pure di "seccarsi", io diventerei una belva!
È surreale!😳
Completamente d'accordo
Il problema è che qualche cliente per "non irritare" la funzionaria finisce per comprare il super fondo xyz al posto del TDS....
 
Domani ho l'appuntamento in filiale (BPER) per prenotare in asta il BOT FEB 24, come consuetudine applicheranno la commissione massima prevista dal MISE dello 0.15%. E' diverso tempo che vorrei aprire Directa viste le commissioni veramente favorevoli ma temo che sia per me una piattaforma troppo complessa.

R_Ltd
Comprati ieri filiale fisica BPER 0,15% di commissioni, Attendiamo l'asta e vediamo se renderanno almeno un bel 2,5% netto.
 
Purtroppo non ho inserito l'ordine ieri in asta, quindi vorrei farlo sul secondario dove, se non ho capito male, dovrei pagare meno di commissioni (per 50k in asta, 1 per mille=50e, e sul secondario massimo 19e - fineco).

Per semplificare, qualora il rendimento annuo all'emissione sia del 3% (al quale poi togliere commissioni, imposta e bollo), che prezzo dovrei trovare sul secondario? 97? oppure sul secondario sarà più alto perchè include già una delle spese che ho elencato prima?
 
Dicono che l'asta abbia battuto 3,179% 👍
 
Siamo al delirio, mi ha chiamato la banca e ha detto che la mia prenotazione BOT non è andata a buon fine perchè ho il MIFID scauto :nocomment: , non ho commenti. Ovviamente ho avviato le pratiche di chiusura di tutte le mie posizioni e il trasferimento dei titoli su altro istituto.

R_Ltd
 
Siamo al delirio, mi ha chiamato la banca e ha detto che la mia prenotazione BOT non è andata a buon fine perchè ho il MIFID scauto :nocomment: , non ho commenti. Ovviamente ho avviato le pratiche di chiusura di tutte le mie posizioni e il trasferimento dei titoli su altro istituto.

R_Ltd
Questo avrebbero dovuto dirtelo prima della prenotazione, ci volevano 2-3minuti a compilare il MIFID...
Questo è stato a tutti gli effetti un comportamento ostruzionistico.
 
Rendimento medio ponderato 3,179% :clap:
 
Siamo al delirio, mi ha chiamato la banca e ha detto che la mia prenotazione BOT non è andata a buon fine perchè ho il MIFID scauto :nocomment: , non ho commenti. Ovviamente ho avviato le pratiche di chiusura di tutte le mie posizioni e il trasferimento dei titoli su altro istituto.

R_Ltd
Meglio tardi che mai
L'altro istituto che condizioni ha?
 
Meglio tardi che mai
L'altro istituto che condizioni ha?
Per ora ho chiesto lo spostamento dei titoli su un conto titoli presso un conto BCC, sul quale avevo già altri titoli, le condizioni di acquisto sono comunque le medesime (0.25% sul secondario), per quello stavo valutando due soluzioni online per l'acquisto, o aprire Directa o aggiungere il conto titoli al conto di Banca Sistema. La liquidità l'ho girata su Santander CD libero al 2.5% fino a Giugno. Interessante sarebbe forse il conto Directa collegato alla BCC.

Ciao R_Ltd
 
Per ora ho chiesto lo spostamento dei titoli su un conto titoli presso un conto BCC, sul quale avevo già altri titoli, le condizioni di acquisto sono comunque le medesime (0.25% sul secondario), per quello stavo valutando due soluzioni online per l'acquisto, o aprire Directa o aggiungere il conto titoli al conto di Banca Sistema. La liquidità l'ho girata su Santander CD libero al 2.5% fino a Giugno. Interessante sarebbe forse il conto Directa collegato alla BCC.

Ciao R_Ltd
Con delle buone condizioni sul secondario, puoi recuperare l'acquisto del bot non andato a buon fine con Bper
 
Ho acquistato dei BOT 12 mesi a dicembre e mi sono accorto che che l'importo prenotabile in asta non può eccedere la liquidità sul C/C al momento della prenotazione.
Il problema sarà che alla scadenza non potrò "rinnovarli" perché la liquidità sarà disponibile dopo 1 o 2 GG.
Ho chiesto all'assistenza (banca widiba online) e mi hanno confermato che senza liquidità non posso prenotare.
Io ricordo che molti anni fa (in una banca fisica) potevo prenotare il rinnovo sull'importo in scadenza.
Se desidero comprare nuovamente i BOT sarò costretto a tenere il denaro fermo ai box x un mese !!!
Cosa ne pensate.
 
Completamente d'accordo
Il problema è che qualche cliente per "non irritare" la funzionaria finisce per comprare il super fondo xyz al posto del TDS....
A proposito di funzionaria di banca, ne ho conosciuto una che non funziona per niente
 
Ho acquistato dei BOT 12 mesi a dicembre e mi sono accorto che che l'importo prenotabile in asta non può eccedere la liquidità sul C/C al momento della prenotazione.
Il problema sarà che alla scadenza non potrò "rinnovarli" perché la liquidità sarà disponibile dopo 1 o 2 GG.
Ho chiesto all'assistenza (banca widiba online) e mi hanno confermato che senza liquidità non posso prenotare.
Io ricordo che molti anni fa (in una banca fisica) potevo prenotare il rinnovo sull'importo in scadenza.
Se desidero comprare nuovamente i BOT sarò costretto a tenere il denaro fermo ai box x un mese !!!
Cosa ne pensate.
io penso che ti bastava leggere il messaggio precedente al tuo, ragionare un attimo ed avere una buona soluzione:
Immagine 2023-02-10 181721.png
Immagine 2023-02-10 181856.png
 
Quali piattaforme utilizzate per l'acquisto di BOT o BTP, vedo che è molto in voga Directa ma forse per me è troppo sofisticata e ne farei un utilizzo veramente limitato.

R_Ltd
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro