Investire in bot

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come in tutte le emissioni il prezzo viene fissato in asta (venerdi mattina)
 
Per quello ho risposto in maniera gentile :flower:
 
Si anche se il regolamento è fissato per il 31.5 (la liquidita cmq viene bloccata)
 
non si paga il bollo proquota? assumendo solo 6 mesi di investimento, non pagheresti 0,20%/2=0,10%?
No, dipende dalla rendicontazione del dossier titoli, se ce l'hai annuale non paghi nulla, se ce l'hai trimestrale pagherai 0,05 a fine giugno e a fine settembre
 
Si anche se il regolamento è fissato per il 31.5 (la liquidita cmq viene bloccata)
ok, quindi oggi mi scalano 20k.
Assumendo che il prezzo di emissione sarà 98,5, quindi la mia sottoscrizione costerà (al netto di commissioni) 19700.
I 300 euro di differenza me li restituiscono già al 31.5 oppure a scadenza?
 
Non funziona propriamente cosi...dovresti leggere un po di pagine indietro di questo thread
 
Non lo avrei mai comprato sopra la pari per mio padre
si ma non preoccuparti perchè il suo rendimento è del tutto paragonabile agli altri btp con durata simile, per cui non è che hai preso una fregatura ,lo hai pagato sopra i 100 perchè ha una bella cedola del 3,8% annuale ,per cui se li tengono sino a scadenza avranno guadagnato comunque dai miei conteggi circa 3460 euro netti che togliendo lo 0,2% annuo dell'imposta di bollo fanno circa 3220 euro.
La fregatura potrebbero essere le commissioni della banca se non hanno un massimale perchè in collocamento per i BTP non si pagano mentre sul secondario si.
 
si ma non preoccuparti perchè il suo rendimento è del tutto paragonabile agli altri btp con durata simile, per cui non è che hai preso una fregatura ,lo hai pagato sopra i 100 perchè ha una bella cedola del 3,8% annuale ,per cui se li tengono sino a scadenza avranno guadagnato comunque dai miei conteggi circa 3460 euro netti che togliendo lo 0,2% annuo dell'imposta di bollo fanno circa 3220 euro.
La fregatura potrebbero essere le commissioni della banca se non hanno un massimale perchè in collocamento per i BTP non si pagano mentre sul secondario si.
infatti è questa la mia recriminazione...commissioni alle stelle ...e sicuramente il titolo si trovava non so come o perchè...ancora nella schermata aste e collocamenti...probabile truffa o svista della Banca...per conto mio compro titoli da un ventennio con altro intermediario...difficile che non sappia distinguere un acquisto sul secondario da uno in collocamento....chiudo ot.e ringrazio tutti per le gentili risposte
 
Ma quindi il bot con data di regolamentazione 31 maggio ha una durata di 6 mesi?
 
Io sono poco pratico di bot, oltre ai 50 mila presi mesi fa scadenza dicembre ieri ho ordinato di prendere in banca 3 tagli da 25 mila euro ciascuno scadenza metà settembre metà ottobre metà novembre in modo da essere liquido per moodys 17 novembre..... Indicativamente quanto dovrei guadagnare?
 
Io sono poco pratico di bot, oltre ai 50 mila presi mesi fa scadenza dicembre ieri ho ordinato di prendere in banca 3 tagli da 25 mila euro ciascuno scadenza metà settembre metà ottobre metà novembre in modo da essere liquido per moodys 17 novembre..... Indicativamente quanto dovrei guadagnare?
Indicativamente sui 2'500/3'000 euro.
 
in allegato i conteggi con la quotazione di stamani 96,652, nella cella k5 il guadagno a scadenza tenendo in considerazione l'imposta di bollo ed in K7 senza imposta di bollo
Ps: è un file che riesco a reperire?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro