Investire in bot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate la banalità questo bot Bot Zc Mg23 S Eur isin: it0005518524 è ancora negoziabile domani o l'ultimo giorno sul mercato è oggi? Grazie.
 
TABELLA - Dettagli asta Tesoro Italiano
Oggi 11:04 - RSF
ROMA, 26 maggio (Reuters) - Di seguito i dettagli del collocamento odierno del Tesoro Italiano

TIPO TITOLO BOT A 183 GG.
ISIN IT0005547887
TRANCHE 01
SCADENZA 30-11-2023
TIPO ASTA COMPETITIVA
DATA REGOLAMENTO 31-05-2023
IMP. OFFERTO 6.000
IMP. RICHIESTO 8.670
IMP. ASSEGNATO 6.000
RAPP. COPERTURA 1,45
REND.MED.POND.S. 3,528
VAR.REND.ASTA PRE + 0,199
DATA ASTA PREC. 26-04-2023
REND. MAX. 3,533
REND. MIN. 3,523
PRZ.MED.POND. (%) 98,238
IMP. CIRCOLAZIONE 6.000
 
TABELLA - Dettagli asta Tesoro Italiano
Oggi 11:04 - RSF
ROMA, 26 maggio (Reuters) - Di seguito i dettagli del collocamento odierno del Tesoro Italiano

TIPO TITOLO BOT A 183 GG.
ISIN IT0005547887
TRANCHE 01
SCADENZA 30-11-2023
TIPO ASTA COMPETITIVA
DATA REGOLAMENTO 31-05-2023
IMP. OFFERTO 6.000
IMP. RICHIESTO 8.670
IMP. ASSEGNATO 6.000
RAPP. COPERTURA 1,45
REND.MED.POND.S. 3,528
VAR.REND.ASTA PRE + 0,199
DATA ASTA PREC. 26-04-2023
REND. MAX. 3,533
REND. MIN. 3,523
PRZ.MED.POND. (%) 98,238
IMP. CIRCOLAZIONE 6.000
Scusa la mia ignoranza in materia, sono nuovo e vorrei un'informazione.
Mio padre ieri ha effettuato presso la sua banca un ordine di prenotazione per questo bot.

Nella giornata di ieri ho provato a farlo anch'io dall'app ma senza successo perchè non sono riuscito a trovarlo.
Ho pensato che fosse scaduto il termine.
Questa mattina mi sono recato in banca per acquistarlo ma non c'è stata possibilità di farlo, mi è stato detto che avrei potuto acquistarli da giugno.

Mi fate gentilmente capire come posso acquistarlo?

Grazie mille
 
Buongiorno
chiedo a voi che siete più rapidi di me....
Se acquistassi oggi il bot 14nov23 per 10k quanto sarebbe il guadagno?
Grazie.
Buona giornata.
Andrea
 
La sottoscrizione ch
Scusa la mia ignoranza in materia, sono nuovo e vorrei un'informazione.
Mio padre ieri ha effettuato presso la sua banca un ordine di prenotazione per questo bot.

Nella giornata di ieri ho provato a farlo anch'io dall'app ma senza successo perchè non sono riuscito a trovarlo.
Ho pensato che fosse scaduto il termine.
Questa mattina mi sono recato in banca per acquistarlo ma non c'è stata possibilità di farlo, mi è stato detto che avrei potuto acquistarli da giugno.

Mi fate gentilmente capire come posso acquistarlo?

Grazie mille
La sottoscrizione era da fare entro IERI ore 17.00,forse dalla app vedi solo quelli a mercato e non quelli in sottoscrizione...
La prossima sara il 7/8 giugno e 26/27 giugno (Salvo variazioni MEF)
 
La sottoscrizione ch

La sottoscrizione era da fare entro IERI ore 17.00,forse dalla app vedi solo quelli a mercato e non quelli in sottoscrizione...
La prossima sara il 7/8 giugno e 26/27 giugno (Salvo variazioni MEF)
Finalmente mi è più chiaro, una cosa però non ho capito, il 7/8 e 26/27 sono per acquistare altri bot, giusto?
Nel caso volessi acquistare questo dopo la data di regolamento?
Nel caso gli altri hanno stessi tassi?
 
Finalmente mi è più chiaro, una cosa però non ho capito, il 7/8 e 26/27 sono per acquistare altri bot, giusto?
Nel caso volessi acquistare questo dopo la data di regolamento?
Nel caso gli altri hanno stessi tassi?
Ciao @Soattola,

Per il futuro ti do qualche indicazione che potrebbe tornarti utile.
Se vai su questo sito vedi tutte le comunicazione che il Ministero delle Finanze fa sui Titoli di Stato:
Pagina non trovata- Errore Generico - MEF Dipartimento del Tesoro

Se vai nella sezione BOT vedrai tutte le comunicazioni di Asta dei BOT:
Pagina non trovata- Errore Generico - MEF Dipartimento del Tesoro

Praticamente dal 6 di ogni mese (grosso modo) potrai trovare le comunicazioni di quelli annuali e, in genere, puoi prenotare più o meno al max verso il 12. Sono date indicative giusto per darti un riferimento. Allo stesso modo, verso il 22 di ogni mese circa trovi le comunicazioni di quelli semestrali.

I link vanno in ordine cronologico dal basso in alto. Ad esempio, l'ultima comunicazione riguarda proprio quello semestrale di questo mese (primo link):
https://www.dt.mef.gov.it/export/si...e/BOT-Comunicazione-Emissione-23.05.2023-.pdf

Come vedi ti dice proprio:

Termine per la prenotazioneda parte del pubblico: 25 Maggio 2023. Ecco perché, come già ti diceva @virussingolo, avevi tempo fino a ieri. Su questi PDF, in genere, oltre alle nuove emissioni trovi spesso emissioni nuove di titoli aggiuntivi che già stanno sul mercato. Come vedi questo PDF ti dice tutto:

BOT 6 Mesi
Durata gg. 183
Codice ISIN da attribuire
Tranche 1ª
Data emissione 31/05/2023
Data scadenza 30/11/2023
Importo offerto (mln. €) 6.000
 
Finalmente mi è più chiaro, una cosa però non ho capito, il 7/8 e 26/27 sono per acquistare altri bot, giusto?
Nel caso volessi acquistare questo dopo la data di regolamento?
Nel caso gli altri hanno stessi tassi?
1.Si saranno nuove emissioni
2. lo pagherai al prezzo di mercato + commissioni
3. no verranno emessi al rendimento di quel determinato momento (in base alle condizioni di mercato)
 
Buongiorno,

Qualcuno di voi ha fatto una stima sul potenziale rendimento del BOT semestrale di prox emissione (31/05/2023)? Io ho calcolato un 3.29% basandomi sul prezzo di mercato di oggi del BOT 29ST23 S, è plausibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro