Investire in bot

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intesa SanPaolo di solito chiede minimo lo 0.24% per operazioni sul secondario online (senza massimale....) e addirittura lo 0.5% per operazioni in filiale, o perlomeno le mie condizioni contrattuali dicono cosí: https://www.intesasanpaolo.com/cont.../it/Documenti/Doc/Pdf/FI/FI-Other/FI-1004.pdf
Davvero grazie!
Mi sa che abbandonerò l'idea di acquistare con ISP... quando dovrò acquistare trasferirò la liquidita da ISP a Fineco e farò le operazioni da lì... (€3.50 minimo per eseguito... e mi lamentavo di Fineco :D)
 
Davvero grazie!
Mi sa che abbandonerò l'idea di acquistare con ISP... quando dovrò acquistare trasferirò la liquidita da ISP a Fineco e farò le operazioni da lì... (€3.50 minimo per eseguito... e mi lamentavo di Fineco :D)
Si intesa sanpaolo sono veramente dei ladri.. Sto pensando anche io di passare o a fineco o a directa
 
20 euro ogni anno per gestire il deposito titoli per soli BOT o Titoli di Stato Italiani non è un bel biglietto da visita
Io ho attualmente il deposito titoli gratuito con intesa ma mi sembrano alte le commisioni. Sbaglio?
 
Io ho attualmente il deposito titoli gratuito con intesa ma mi sembrano alte le commisioni. Sbaglio?
Non conosco le tue comm. ISP ma è doveroso che impariamo a conoscere le spese che ci addebitano. A maggior ragione in questi tempi telematici in cui facciamo tutto noi.
 
L'asta si fa su diversi miliardi, e quelli che li acquistano in asta sono gli stessi che poi ne vendono 4 spicci sul Secondario, di solito, ma non sempre come giustamente noti, con profitto, cioè ad un prezzo leggermente superiore.
Avendo concorso all'asta per un certo prezzo quando già sapevano dei rialzi BCE, a meno che io non presuma di saperne di più sul tema di un Istituto Bancario, non c'è alcun motivo per avere differenze significative di prezzo (l'arbitraggio sui tds tende a minimizzare le differenze). Finché non cambiano gli scenari di Mercato.

Ad esempio a momenti escono i dati inflattivi di molti Paesi europei, quelli potrebbero cambiare lo scenario in sù o in giù.
Io credo che le aste devono essere sempre coperte perché fondamentali per il rifinanziamento del debito ,quindi qualcuno disposto a sacrificarsi per il bene collettivo ci deve sempre essere ,tu pensa se andassero deserte !!poi sul secondario chi ha comprato in asta aggiusta il tiro in base alle proprie necessità ....
 
Io credo che le aste devono essere sempre coperte perché fondamentali per il rifinanziamento del debito ,quindi qualcuno disposto a sacrificarsi per il bene collettivo ci deve sempre essere ,tu pensa se andassero deserte !!poi sul secondario chi ha comprato in asta aggiusta il tiro in base alle proprie necessità ....
Le aste sono coperte sul volume, ma il prezzo no. Quello dipende da quanto chi partecipa vuole avere di rendimento.
 
Gentilissimi,
dove si poteva prelevare il foglio di calcolo (che usava un utente i giorni scorsi) per calcolare il rendimento netto del Bot ma anche del Btp etc.?? grazie molte
 
Ho capito quello che chiedi, la tassa del 12,5 non c'entra , quella nel foglio di calcolo è chiamata disaggio(cerchiata in blu) , qui stiamo parlando del capital gain che dipende dal prezzo secco e dalla data in cui l'hai acquistato.
Non mi hai detto il prezzo secco dell'acquisto ho usato uno del giorno prima ,se non l'hai pagato di meno per quanto concerne la tassa del capital gain non cambia niente .
Come vedi quelli cerchiati in rosso sono la tassa sul capital gain che è 0 e il rimborso che riceverai alla scadenza che sono 20k.
Spero si veda dalla foto Vedi l'allegato 2873519
questo foglio intendevo,
che usava fuma57
è possibile reperirlo in qualche modo?
grazie
 
quello che vedi è una mia "customizzazione" il foglio originale è qui
Pagina dei files
Fuma57
Sei gentile oltre che bravo ti chiedo cortesia: non vorrei prendere il file sbagliato, va bene anche customizzato o standard mi passeresti foglio excel per rendimento btp e bot? Voglio confrontare i miei conteggi se sono giusti, grazie in anticipo
EDIT : preferisco il tuo customizzato se me lo indichi ;)
 
Ultima modifica:
Fuma57
Sei gentile oltre che bravo ti chiedo cortesia: non vorrei prendere il file sbagliato, va bene anche customizzato o standard mi passeresti foglio excel per rendimento btp e bot? Voglio confrontare i miei conteggi se sono giusti, grazie in anticipo
EDIT : preferisco il tuo customizzato se me lo indichi ;)
Il file da prendere si chiama "Master6.5". E' quello originale di Maino, il mio non è ancora pronto per essere dato ad altri non ho ancora finito tutte le personalizzazioni, e poi è adattato a Libre Office e non ad Excel.
 
Il file da prendere si chiama "Master6.5". E' quello originale di Maino, il mio non è ancora pronto per essere dato ad altri non ho ancora finito tutte le personalizzazioni, e poi è adattato a Libre Office e non ad Excel.
ti ringrazio
va bene ed è attendibile sia per Bot che x Btp? intendo dire se devo usare lo stesso foglio
 
Scusatemi mi confermate il prezzo di emissione a 98,601 del nuovo BOT semestrale emesso la scorsa settimana?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro