Investire in bot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è l'elenco nella prima pagina della discussione BTP.... per esempio il febbraio '37, 4% annuo
Cavolo ottimo, scusami ma sono abbastanza principiante pure nei forum, chiedo scusa a tutti di nuovo. Comunque mi sono dimenticato di scriverlo che stavo valutando sempre con le poste anche l'Offerta Supersmart Premium 300 giorni che rende il 3% trascorsi i 300 giorni. Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
 
C'è l'elenco nella prima pagina della discussione BTP.... per esempio il febbraio '37, 4% annuo
Trovato grazie. Acquistando questo Btp ad esempio domani.. cosa succede se tra 1/2 anni ho bisogno di venderlo? La somma che riceverò indietro potrebbe essere anche minore a quella investita giusto? Dipende dal prezzo del Btp al momento della vendita? Inoltre il 4% è se lo porto a scadenza nel 2037, mentre quale sarebbe la rendita annuale di questo BTP?
 
Trovato grazie. Acquistando questo Btp ad esempio domani.. cosa succede se tra 1/2 anni ho bisogno di venderlo? La somma che riceverò indietro potrebbe essere anche minore a quella investita giusto? Dipende dal prezzo del Btp al momento della vendita? Inoltre il 4% è se lo porto a scadenza nel 2037, mentre quale sarebbe la rendita annuale di questo BTP?
C’è il Btp Valore in collocazione da Lunedì, ti garantisce una buona cedola e durata 4 anni

Se vuoi avventurarti in scadenze più lunghe dovresti studiare meglio il funzionamento dei Btp al variare dei tassi BCE e concetti come duration di un bond, inizia con scadenze più brevi
 
C’è il Btp Valore in collocazione da Lunedì, ti garantisce una buona cedola e durata 4 anni

Se vuoi avventurarti in scadenze più lunghe dovresti studiare meglio il funzionamento dei Btp al variare dei tassi BCE e concetti come duration di un bond, inizia con scadenze più brevi
No ma mi riferivo a quello perchè non soggetto a cacs e volevo sapere qualche info in più.
 
Trovato grazie. Acquistando questo Btp ad esempio domani.. cosa succede se tra 1/2 anni ho bisogno di venderlo? La somma che riceverò indietro potrebbe essere anche minore a quella investita giusto? Dipende dal prezzo del Btp al momento della vendita? Inoltre il 4% è se lo porto a scadenza nel 2037, mentre quale sarebbe la rendita annuale di questo BTP?
Allora, puoi postare questi dubbi nella discussione "Come si impara", dove trovi le risposte alle domande più generali.
Comunque, sono titoli quotati e quindi il ricavato da una eventuale vendita è variabile. In questo momento quota 97.88, se si porta a scadenza si avrà 100, se si vende prima si potrebbe ottenere di meno o di più.
Sulla rendita, la cedola corrisposta semestralmente è del 2% lordo, quindi il titolo rende il 4% lordo annuo da qui a scadenza.
 
Cavolo ottimo, scusami ma sono abbastanza principiante pure nei forum, chiedo scusa a tutti di nuovo. Comunque mi sono dimenticato di scriverlo che stavo valutando sempre con le poste anche l'Offerta Supersmart Premium 300 giorni che rende il 3% trascorsi i 300 giorni. Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
3% lordo con vincolo di 300 giorni... a occhio mi sa che conviene il BOT
 
Allora, puoi postare questi dubbi nella discussione "Come si impara", dove trovi le risposte alle domande più generali.
Comunque, sono titoli quotati e quindi il ricavato da una eventuale vendita è variabile. In questo momento quota 97.88, se si porta a scadenza si avrà 100, se si vende prima si potrebbe ottenere di meno o di più.
Sulla rendita, la cedola corrisposta semestralmente è del 2% lordo, quindi il titolo rende il 4% lordo annuo da qui a scadenza.
Grazie
 
Quanto rende un bot con durata 12 mesi (quindi 365gg) ?
L'ultima asta è del 12 maggio. Il rendimento era del 3.46% (ora dovrebbe essere un po' più basso). Tieni presente che la tassazione degli interessi dei titoli di Stato è del 12.5%.
 
L'ultima asta è del 12 maggio. Il rendimento era del 3.46% (ora dovrebbe essere un po' più basso). Tieni presente che la tassazione degli interessi dei titoli di Stato è del 12.5%.
Grazie. La prossima asta dal calendario che mi avete mandato è il 9 Giugno, normalmente quando si sa quanto rende? O si sa dopo l'asta?
 
Grazie. La prossima asta dal calendario che mi avete mandato è il 9 Giugno, normalmente quando si sa quanto rende? O si sa dopo l'asta?
Scusate asta 9 giugno perciò sottoscrizione in banca il giorno prima?
 
Mi scuso come sempre per l’ignoranza.
Come si fa a partecipare all’asta dei bot?
Avendo una piattaforma di trading cosa bisogna fare solitamente? Io ho ing che da quanto capisco.non consente la partecipazione alle aste, ma se avessi un’altra piattaforma tipo quella di banca intesa o UniCredit o altro…come si fa ordinariamente (fermo restando che ogni piattaforma è diversa)? Oppure bisogna andare fisicamente in banca?
Grazie di cuore a chi mi fornisce una guida per dummies su come si fa nel concreto.
 
Sto valutando i nuovi btp valore che da oggi si possono prenotare.
Mi rimane solo una perplessità.
Come mai da una settimana i prezzi dei titoli di stato sono aumentati?
In concomitanza con l'uscita del btp valore per renderlo appetibile ma di poco?
e se fra 5/6gg i titoli obbligazionari tornano a livelli precedenti?

1685945627124.png
non so cosa fare
vorrei sapere dei vostri commenti
saluti

mi sono accorto di un gap spaventoso
 
Asta:
si sottoscrive fino al giorno prima
si conosce il rendimento dopo l'asta (di solito in tarda mattinata)
si può prenotare dall'home banking (c'è una sezione generalmente) e immagino anche andando in banca
 
Sto valutando i nuovi btp valore che da oggi si possono prenotare.
Mi rimane solo una perplessità.
Come mai da una settimana i prezzi dei titoli di stato sono aumentati?
In concomitanza con l'uscita del btp valore per renderlo appetibile ma di poco?
e se fra 5/6gg i titoli obbligazionari tornano a livelli precedenti?

Vedi l'allegato 2909316
non so cosa fare
vorrei sapere dei vostri commenti
saluti

mi sono accorto di un gap spaventoso
Eh... prova a leggere nella discussione apposita BTP Valore, credo là troverai commenti più precisi. Comunque è vero, sono variazioni abbastanza significative.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro