Investire in metalli preziosi: platino, oro e argento - 6

Mi riferisco ad una sterlina d'oro con tanto di documentazione che ne attesta l'autenticità non è possibile che il suo valore sia limitato al peso in oro.

i compro oro, lo dice il nome, comperano oro, non numismatica. In ogni caso la sterlina non ha valore numismatico e si compera a valore dell'oro contenuto. Poi c'è lo spread acquisto/vendita e questo dipende dalla maggiore o minore disonestà di chi la vende :)
Quanto ti hanno offerto per curiosità e di che anno è ?
 
metalli preziosi

in un partafoglio di investimento quanta pecentuale mettete di metalli preziosi? per il restante cosa mettete? grazie
 
dicono oro fisico un 10% come percentuale base, e se in sterline è meglio.
Per me oro, obbligazioni, azioni e liquidità a livelli del 25% ciascuno.
 
Ultima modifica:
dicono oro fisico un 10% come percentuale base, e se in sterline è meglio.
Per me oro, obbligazioni, azioni e liquidità a livelli del 25% ciascuno.

fai da solo su quale sito? o ti appoggi a una banca? grazie
 
Salve gente , a questi prezzi vorrei liberarmi di un po' di monetine d'argento accumulate negli anni , nessuno interessato Puglia e dintorni? Sono belle sì piange il cuore ma troppo ingombranti e troppo capitale fermo lì a morire
 
Ho delle monete d'oro che ho ereditato e vorrei sapere se è un buon momento per venderle.
 
esiste qualche motivo sulla preferenza delle sterline , quando si parla di monete d'oro.

grazie.

all'inizio del 3d ho letto k si pagano plus , era riferito alla vendita dell'oro ?
 
esiste qualche motivo sulla preferenza delle sterline , quando si parla di monete d'oro.

grazie.

all'inizio del 3d ho letto k si pagano plus , era riferito alla vendita dell'oro ?

perché sono riconosciute in tutto il mondo
 
Buongiorno,

Consigli per un etc sull’ argento ?
Possibilmente senza rischio cambio


Grazie
 
Ultima modifica:
Oro

l'oro pare avere un'accelerazione al rialzo....
 
Salve gente , a questi prezzi vorrei liberarmi di un po' di monetine d'argento accumulate negli anni , nessuno interessato Puglia e dintorni? Sono belle sì piange il cuore ma troppo ingombranti e troppo capitale fermo lì a morire


Nessuno interessato? Non sono un truffatore ho tutte le fatture d'acquisto :D
 
sto pensando a una piccola percentuale dei miei risparmi in oro fisico ma sono assai ignoante in materia, comprare piccoli lingotti o sterline è la stessa cosa come investimento ? Intendo possibile rivalutazione e anche eventuale facilità nel rivendere ?
Rimgrazio anticipatamente chi potrà rispondermi e consigliarmi
 
Meglio le monete per me.
Sterlina oro nuovo conio (7,32 g.) poi marengo (5,81 g.) e infine krugerrand (31,1 g.) tra parentesi il peso in oro puro (24 carati) contenuto.
Poi ce ne sono molte altre ma queste sono le più trattate, con precedenza per la sterlina.
Nel breve periodo di solito comperarlo e venderlo difficilmente porta a un guadagno (tranne variabili che possono essere date da periodi di crisi con più richiesta). Considera invece l'acquisto di oro come una alternativa riserva di valore nel tempo e di lungo periodo.
Adesso è alto.....ma se vuoi puoi provare con 2 o 3 di sterline........anche solo per il loro irresistibile fascino.
 
Ultima modifica:
Indietro