Investire in nuove Societa' di stampanti 3D

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

5 dollari contando anche il tempo speso per farla?
 
Quanto c'hai messo sopra Reg?

Se si può dire, naturalmente...
Poca roba, finchè non vendo il negozietto ho poca liquidità, in genere metto ca 3.000 euro su ogni titolo solo che dato che per motivi personali sono obbligato a operare tramite borsino ogni operazione mi costa 61 euro di commissioni (ca il 2% ogni acquisto o vendita......)
 
Ah ok pensavo fossi entrato più pesante...
 
Ah ok pensavo fossi entrato più pesante...
no , io investo tipo fondo azionario dinamico, attualmente ho 7 titoli quotati su NY , 2 dei quali sudamericani.
Comunque la borsa non è per deboli di cuore, per es oggi dopo mezz'ora dall apertura il mio portafoglio era in gain di 380 euro, dopo 2 ore era sotto di 130 e alla chiusura ho fatto +148 euro(con la borsa americana che ha perso...) 270 euro li ho fatti anche ieri sempre con la borsa calante, non mi lamento....
quando riuscirò a vendere il mio negozietto investirò tutto il ricavato su una 20ina di titoli.
 
Ultima modifica:
no , io investo tipo fondo azionario dinamico, attualmente ho 7 titoli quotati su NY , 2 dei quali sudamericani.

Che intendi per fondo azionario dinamico?
Puoi farmi un esempio?

Comunque la borsa non è per deboli di cuore, per es oggi dopo mezz'ora dall apertura il mio portafoglio era in gain di 380 euro, dopo 2 ore era sotto di 130 e alla chiusura ho fatto +148 euro(con la borsa americana che ha perso...) 270 euro li ho fatti anche ieri sempre con la borsa calante, non mi lamento....
quando riuscirò a vendere il mio negozietto investirò tutto il ricavato su una 20ina di titoli.

Si hai ragione, non è per deboli di cuore.
Comunque fino a quando non vendi perdite e gain sono "virtuali".

Non ti sembra troppo rischioso spararti il neogzio su 20 titoli?
Poi con quale criterio li sceglierai???
 
Che intendi per fondo azionario dinamico?
Puoi farmi un esempio?



Si hai ragione, non è per deboli di cuore.
Comunque fino a quando non vendi perdite e gain sono "virtuali".

Non ti sembra troppo rischioso spararti il neogzio su 20 titoli?
Poi con quale criterio li sceglierai???
Fondo dinamico vuole dire che dei titoli in portafoglio dopo 1 anno o 2 si cambiano con altri,
Riguardo la scelta dei titoli attualmente li scelgo ragionando da imprenditore, ossia in attività nel quale vedo buone prospettive in futuro.
quando invece avrò molti più soldi da investire i titoli li sceglierò da qui Magic Formula Investing
sto seguendo da molto tempo un portafoglio virtuale con titoli presi da qui e vedo che sta andando molto bene.
 
Ultima modifica:
Fondo dinamico vuole dire che dei titoli in portafoglio dopo 1 anno o 2 si cambiano con altri,
Riguardo la scelta dei titoli attualmente li scelgo ragionando da imprenditore, ossia in attività nel quale vedo buone prospettive in futuro.
quando invece avrò molti più soldi da investire i titoli li sceglierò da qui Magic Formula Investing
sto seguendo da molto tempo un portafoglio virtuale con titoli presi da qui e vedo che sta andando molto bene.

Bello quel libro Reg, ma sono scettico sulle "americanate" magic formula...

Non esiste nessuna Magic formula nell'investire ma buon senso, fiuto per gli affari e fattore C.

Comunque interessante il tuo metodo...OK!OK!

Cosa vedi bene in prospettiva?
 
Bello quel libro Reg, ma sono scettico sulle "americanate" magic formula...

Non esiste nessuna Magic formula nell'investire ma buon senso, fiuto per gli affari e fattore C.

Comunque interessante il tuo metodo...OK!OK!

Cosa vedi bene in prospettiva?
Attualmente credo nella stampa 3d , nella progettazione e costruzione dei progetti più difficili del mondo, nel boom delle batterie al litio,nell aumento della richiesta di prodotti coltivati, nell avvio della riforma sanitaria di Obama, nella crescita economica dell'Argentina.
 

ma che bazza!
lo dice lui che gli è costato 5 dollari ma non ci mette il tempo e la manodopera
scommettiamo che se volesse aprire un business per fare le mani a tutti i disabili senza non gliele venderebbe a 5 dollari ma a molti di più?

comunque è ancora presto
dipenderà molto, per far calare i costi, se lo Stato ne acquisterà a bizzeffe obbligando scuole, pronto soccorsi, uffici pubblici, caserme etc a fornirsene

in generale siccome con le stampanti 3D quello che conta è il contenuto cioè l'informazione seguirei attentamente le scuole di disegno elettronico, chi saprà disegnare al computer avrà probabilmente lavoro assicurato e poi potrà rivendere l'informazione on line a tutti, aziende e famiglie che si scaricheranno l'informazione e stamperanno nel fornelletto l'oggetto...

anche se potrebbe darsi i disegnatori più cheap (indiani, cinesi, etc) si mangino in 2-3 anni la nuova nicchia.

di sicuro quando le stampanti cominceranno a marciare i nostri soldini dovremmo far presto a disinvestirli dalle ditte che si occupano di movimentazione merci, ditte di trasporti, cargo navali, ferrovie etc
oggi si spostano le merci, con le stampanti si sposterà l'informazione e ogni casa/ufficio/scuola/ospedale/etc diverrà una piccola fabbrichetta
come con le stampanti ogni casa, ufficio etc son diventate piccole tipografie
e i libri li comprano i veri appassionati, una minoranza, mentre la maggioranza o se li legge sul pc, o se li scarica sul kindle o se li stampa e rilega da sè per bellezza.
 
Indietro