investire in porcellana

cerco una guida alla quotazione delle ceramiche italiane '800 e novecento.

Qualcuno ha qualche riferimento?



Le quotazioni delle ceramiche sono date da aste mercatini antiquari privati.

Essendo un mondo vasto i prezzi sono molto ballerini.
 
Stima 2 oggetti porcellana?

Buongiorno, una è un opera di Germano Cortese chiamata Dilemma( ho solo la foto della firma di Cortese purtroppo, mi sono accorto tardi che mancava quella a figura intera,questa allegata è quella trovata in internet( sarebbero due ma di una non ho la foto ,provvedero in seguito)l'altra un servizio piatti,caffe di 110 pz Winterling Bavaria Bordato in oro zecchino che fanno parte della collezione di famiglia. Vi dico che non capisco nulla ( a parte le poche conoscenze avute tramite internet) e mi piacerebbe avere una valutazione da voi che siete piu esperti di me. Secondo voi quanto potrebbe essere il giusto prezzo per l'acquirente di questi due oggetti,un prezzo che soddisfi entrambi possibilmente:rolleyes:
 

Allegati

  • Dilemma by Germano Cortese 2.JPG
    Dilemma by Germano Cortese 2.JPG
    89,6 KB · Visite: 7.460
  • germano_cortese_michelangelo_1.jpg
    germano_cortese_michelangelo_1.jpg
    158,5 KB · Visite: 7.594
  • 110 pz Servizio piatti porcellana bavaria Winterlung Oro zecchino.jpg
    110 pz Servizio piatti porcellana bavaria Winterlung Oro zecchino.jpg
    97,7 KB · Visite: 8.464
Buongiorno, una è un opera di Germano Cortese chiamata Dilemma( ho solo la foto della firma di Cortese purtroppo, mi sono accorto tardi che mancava quella a figura intera,questa allegata è quella trovata in internet( sarebbero due ma di una non ho la foto ,provvedero in seguito)l'altra un servizio piatti,caffe di 110 pz Winterling Bavaria Bordato in oro zecchino che fanno parte della collezione di famiglia. Vi dico che non capisco nulla ( a parte le poche conoscenze avute tramite internet) e mi piacerebbe avere una valutazione da voi che siete piu esperti di me. Secondo voi quanto potrebbe essere il giusto prezzo per l'acquirente di questi due oggetti,un prezzo che soddisfi entrambi possibilmente:rolleyes:



La ceramica ha prezzi ballerini, l'opera di cortese è del 1981, l'altra non si vede quindi non so.

Di bavaria è pieno il mondo, bisogna vedere l'anno.

Io se trovo l'occasionissima compro ma a prezzo dimercato non compro nulla, quindi non ti posso dare valutazioni.

Ad esempio questo piatto mondovì seconda metà ottocento 25 euro mi sembrano troppi, se me lo davano a 15 magari lo prendevo ;)
 

Allegati

  • 091220121984.jpg
    091220121984.jpg
    198,5 KB · Visite: 776
Capisco...Bel piatto non c'e che dire:rolleyes: ma l'anno del servizio da dove si capisce Cassettone? io so che è a casa mia da 30 anni minimo altro non so...:mmmm:
 
Ah! Come le donne:rolleyes: Faccio delle fotografie e le mando che forse è meglio.

GrazieOK!
 
Ah! Come le donne:rolleyes: Faccio delle fotografie e le mando che forse è meglio.

GrazieOK!



Comunque le ceramiche di capodimonte sono molto quotate all'estero.

Diciamo quella in tuo possesso con la scatola originale va sui 1000 dollari.

Magari da un antiquario ti chiedono 2000 euro, ma a te te danno 200.

Su questi prodotti ripeto, il mercato è molto variabile, poi ora in tempi di crisi......
 
Marchi Porcellana

Eccomi....Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi due marchi? è porcellana di buona fattura? puo valere?
Il servizio a marca Winterling in oro zecchino è composto da un servizio piatti, uno da caffe è uno da the per complessivi 110 pz completi.

Il servizio a marchio diamante è composto da un servizio da 12 di piatti, vassoio e zuppiera.

Grazie
 

Allegati

  • marchio 1.jpg
    marchio 1.jpg
    164,5 KB · Visite: 12.635
  • marchio 2.jpg
    marchio 2.jpg
    134,6 KB · Visite: 18.284
  • DSCN0390.jpg
    DSCN0390.jpg
    67,6 KB · Visite: 475
  • flora.jpg
    flora.jpg
    112,7 KB · Visite: 409
Ultima modifica:
Sarete mica ancora in vacanza?:mmmm:

IL Bavaria Winterling è del dopoguerra, non so dirti il valore di mercato visto che le quotazioni sono ballerine, non è un grandissimo valore anche se il servizio è completo.

per gli altri piatti, il marchio l'ho già visto, anche se non ricordo dove, il flora può essere il modello e non la marca, forse la marca è un marchio impresso che non si distingue in foto.
 
Il flora che potrebbe essere ceramica inglese di metà 800.

Un servizio di questo tipo dovrebbe avere un buon valore di mercato. :)
 
grazie CassettoneOK!

Almeno tu sei gia tornato:clap:

Qualche informazione su dove posso proporli?
 
grazie CassettoneOK!

Almeno tu sei gia tornato:clap:

Qualche informazione su dove posso proporli?



Dipende dove abiti, ti sconsiglio i compravendo, si prendono il 50% del venduto.


Forse una casa d'aste non d'elite, che ti possa prendere anche il bavaria, insieme ai piatti inglesi.

Dipende in che città abiti.
 

Milano famosa è il Ponte, ha della bella roba, ma non so se ti prendono il bavaria :mmmm:

Forse è meglio Cambi di Genova che ha anche una sede a Milano, prova a contattarli e poi gli porti due piatti dei servizi in visione e poi sappimi dire. :)
 
Giorgio Cavina a EXPO BOLOGNA 2013

Ho avuto già modo di citarlo qui sul forum ( http://www.finanzaonline.com/forum/...estire-artisti-emergenti-31.html#post21891690 ), ma l'Artista GIORGIO CAVINA - Archivio Monografico dell'Arte Italiana oltre ad essere molto bravo a "trattare la materia" ha anche coniato un termine per le sue Opere in ceramica che trovo molto innovativo, le chiama "Sculture da Parete".

Ho il piacere di annunciarvi che l'Amico/Artista GIORGIO CAVINA parteciperà con due Opere alla mostra EXPO BOLOGNA 2013 dal 10/01/13 alla Galleria WIKI ARTE in via S.Felice a Bologna.
Vi invito a visitarla.
Allego invito e comunicato stampa.

investart
 

Allegati

  • Invito-Web.jpg
    Invito-Web.jpg
    191,6 KB · Visite: 65
Per adesso ho contattato La Cambi tramite email....aapena mi rispondono, se mi rispondono, te lo faccio sapere :-)
 
Sono disponibile a darvi informazioni sulle ceramiche porcellane vintage antiche.

Basta che postiate le foto degli oggetti, mi raccomando fotografate anche il retro, questi manufatti sono come le donne, la loro sacra bellezza si giudica complessivamente e non solo da un lato apparente.
 
Indietro