ciao, vi chiedo un consiglio : mi è stato proposto di comprare il 10% di una cooperativa di dentisti (srl) a 45k €, si tratta di quei studi low cost di dentisti (ad esempio dentalc. ) i prezzi per i lavori sono veramente bassi e si punta molto sul volume avendo almeno 4/5 dentisti che lavorano in contemporanea, la società dovrebbe nascere in settembre, in un posto di grande visibilità e senza altri studi grossi nei paraggi, io non sono un dentista e il mio sarebbe solo un investimento, non ci lavorerò e non farò parte del cda, l'amministratore delegato lavorava per la dentalc. e visto il boom di quest ultima ha deciso di fargli concorrenza (ha gia aperto altri 2 studi), quindi non è un incapace...promettono di recuperare l'investimento in 4/5 anni
specifico che :
-i due soci maggioritari si prendono il 25% a testa e vendono il restante 50% sia a dentisti che a "investitori", tanto loro 2 avranno un fisso di 2700 A.D, e 1500 al vice, (considerando che hanno gia altre due sedi)
-al momento siamo 2 investitori,poi un altro dentista che ha preso il 10%, quindi manca un 20% da vendere
-sul fatturato l'utile va dal 10% al 18 % mi hanno detto, con previsioni di fatturato di 500k il primo anno, 750 il secondo e 1000k il terzo, dall utile sono gia sottratti tutti gli stipendi e spese, quindi presumo i dentisti siano dipendenti
il progetto sembra interessante ma a parole son bravi tutti... consigli?
specifico che :
-i due soci maggioritari si prendono il 25% a testa e vendono il restante 50% sia a dentisti che a "investitori", tanto loro 2 avranno un fisso di 2700 A.D, e 1500 al vice, (considerando che hanno gia altre due sedi)
-al momento siamo 2 investitori,poi un altro dentista che ha preso il 10%, quindi manca un 20% da vendere
-sul fatturato l'utile va dal 10% al 18 % mi hanno detto, con previsioni di fatturato di 500k il primo anno, 750 il secondo e 1000k il terzo, dall utile sono gia sottratti tutti gli stipendi e spese, quindi presumo i dentisti siano dipendenti
il progetto sembra interessante ma a parole son bravi tutti... consigli?