Investire OGGI in p2p lending (piattaforme italiane)

Amattei

Nuovo Utente
Registrato
30/1/06
Messaggi
339
Punti reazioni
14
Buongiorno a tutti,

Premesso che ho iniziato da poco ad approcciare l’argomento......Vorrei condividere con voi la scelta che ho fatto per un confronto:

- cifra 5.000 euro
- piattaforma italiana per avere il sostituto di imposta
- orizzonte temporale irrilevante per la scelta

Tra i prestiti aperti in questi giorni:
1) Walliance - Laveno
2) Concrete - Elle building
3) Trusters - Desio
4) Re Lender - riqualifica

Ho scelto di investire in Concrete!

Per curiosità/confronto che mi permetta di approfondire ulteriormente, Voi che scelta avreste fatto?

Grazie della collaborazione.
 
Buongiorno a tutti,

Premesso che ho iniziato da poco ad approcciare l’argomento......Vorrei condividere con voi la scelta che ho fatto per un confronto:

- cifra 5.000 euro
- piattaforma italiana per avere il sostituto di imposta
- orizzonte temporale irrilevante per la scelta

Tra i prestiti aperti in questi giorni:
1) Walliance - Laveno
2) Concrete - Elle building
3) Trusters - Desio
4) Re Lender - riqualifica

Ho scelto di investire in Concrete!

Per curiosità/confronto che mi permetta di approfondire ulteriormente, Voi che scelta avreste fatto?

Grazie della collaborazione.

Ciao, capisco che la tua scelta, prevalentemente dettata dall'avere il sostituto d'imposta, ti ha quasi "obbligato" a queste 4 piattaforme però non si può fare a meno di notare che sei praticamente investito solo in immobili.
Sarebbe meglio diversificare un pò anche per genere!
Personalmente, restando in Italia, sceglierei anch'io queste perché non mi piacciono le varie Soisy, October, Smartika, etc.
Opinione personale eh.....
 
Buongiorno a tutti,

Premesso che ho iniziato da poco ad approcciare l’argomento......Vorrei condividere con voi la scelta che ho fatto per un confronto:

- cifra 5.000 euro
- piattaforma italiana per avere il sostituto di imposta
- orizzonte temporale irrilevante per la scelta

Tra i prestiti aperti in questi giorni:
1) Walliance - Laveno
2) Concrete - Elle building
3) Trusters - Desio
4) Re Lender - riqualifica

Ho scelto di investire in Concrete!

Per curiosità/confronto che mi permetta di approfondire ulteriormente, Voi che scelta avreste fatto?

Grazie della collaborazione.

considerando il ticket minimo di 5000 investendo in concrete non puoi provare nessun altra piattaforma con il budget che hai indicato.
Io fossi stato in te avrei sparcellizzato un minimo, tipo 2000 euro con walliance che mi pare sia il ticket minimo per laveno, 2000 relender e 1000 su trusters. Non tanto per una questione di diversificazione del rischio ma proprio per conoscere meglio i progetti, poi se hai una parte in progetti a breve con lending potrai tra un anno reinvestire in quella che ti preferisci.

aggiungo che, ti mangia via quasi il 3% di capitale con la commissione al 2,75% dell'investito concrete, mi pare che nei progetti procedenti il ticket minimo fosse 10000 per cui avevo smesso di guardarli, per opinione personale perde molto il fascino del crowdfunding quando i ticket minimi sono alti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

Premesso che ho iniziato da poco ad approcciare l’argomento......Vorrei condividere con voi la scelta che ho fatto per un confronto:

- cifra 5.000 euro
- piattaforma italiana per avere il sostituto di imposta
- orizzonte temporale irrilevante per la scelta

Tra i prestiti aperti in questi giorni:
1) Walliance - Laveno
2) Concrete - Elle building
3) Trusters - Desio
4) Re Lender - riqualifica

Ho scelto di investire in Concrete!

Per curiosità/confronto che mi permetta di approfondire ulteriormente, Voi che scelta avreste fatto?

Grazie della collaborazione.

immagino che hai scelto sulla base del ROI piu' elevato.

Probabilmente io avrei scelto trusters vista la durata di 12 mesi e la possibilità di investire somme da 50 euro in su
 
Indietro