Investors relations

sedix

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
E’ tempo di bilanci, e come e’ mia consuetudine, sto mandando un e-mail alle varie societa’ a cui sono interessato per farmi mandare una copia cartacea del bilancio. Le trimestrali di solito le scarico da Internet, ma almeno una volta all’anno e’ bello avere un po’ di carta da leggere.

Il comportamento dei servizi Investor Relations delle varie societa’ e’ forse specchio della serieta’ e attenzione al piccolo risparmiatore ? Ecco due casi estremi:

- Giovedi’ mattina ho mandato l’e-mail alla Locat. Giovedi’ pomeriggio controllo la mia casella di posta elettronica, e ho la sorpresa di trovare la risposta della Locat: “Provvediamo al piu’ presto”. Venerdi’ mattina (Gulp – il giorno dopo) mi arriva in ufficio la bozza di bilancio di Locat, spedita con corriere espresso, contenente anche una lettera di accompagnamento molto cortese.

- Agli antipodi: mando l’e-mail alla BNL. Anch’essa risponde con un messaggio del seguente letterale tenore: “La bozza di Bilancio 2002 è disponibile per la visione presso la Sede sociale di BNL (c/o Segreteria degli Organi Statutari, Via Vittorio Veneto, 119 - 00187 Roma) e presso la Borsa Italiana SpA.
I risultati di sintesi sono pubblicati sul sito www.bnl.it alla sezione Investor Relations.”

Secondo loro mi faccio un viaggetto qualche di qualche centinaio di chilometri per andare a Roma in Via Vittorio Veneto a vedere il loro bilancio (che proprio da incorniciare non sara’) ……

O saranno talmente messi male da non avere nemmeno i soldi per spedire la bozza di bilancio ?

l'avevo chiesto anch'io:D

Abbiamo provveduto alla spedizione del bilancio 2001. Il bilancio 2002 dovrà essere approvato dalla prossima Assemblea degli azionisti.
Cordiali saluti.

Tel.: +39 06 4702 7887 Fax: +39 06 4702 7884
e-mail: investor-relations@bnlmail.com

Indietro