Io bannato da Amazon per troppi resi........novità?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ma neanche loro vogliono vivere li, abbandonano per altri posti!
però la casa mica la vendono, la affittano :p

poi dipende se si parla di san marco, lido, giudecca, murano, ...
alcuni posti sono ancora vivibili

Io ti dirò... prenderò tanti insulti, ma a Venezia non ci vivrei nemmeno se mi pagassero. Rimango a Bolzano tutta la vita.:D
 
Io compravo spesso cose anche per un collega, che all'epoca non voleva pagare 20 euro all'anno per farsi prime.
Compra 1 cosa...e poi "Luca si può restituire?" e va bene...facciamo il reso.

Compra un'altra cosa..."Luca si può restituire?" E va bene...

Dopo che ha comprato 4 cose e restituite, gli ho detto senti non è che devi restituire sempre tutto...e lui fa "ma è un mio diritto, Amazon lo consente"....e io, allora creati un profilo tuo perché io non posso più farlo con il mio account.


... è un mio DIRITTO
inequivocabile, cliente da MOLLARE quanto prima e lasciarlo alla concorrenza, e che se lo godano TUTTO TUTTO TUTTO

il sottoscritto non poche volte si permette di INSULTARE i clienti quando questi hanno pretese sbilenche o stanno acquistando un bene/servizio che non fa per loro
INSULTARE anche pesantemente

e come va a finire?
che 9 su 10 ti danno ragione!

quindi, cari SELLERS DI LUNGA DURATA, checchè ne dicano gli uffici commerciali, che bisogna essere cortesi (ma col cozzo), proattivi (io? se tu che chiami!), sorvolare su richieste dei clienti (ma col cozzo.2)
se vendete un qualche cosa dovete sapere a chi/cosa servirà e sapere anche consigliare il cliente al NON ACQUISTO
perderete nell'immediato un po' di euri, ma in cambio vi viene data fiducia, e nei prossimi anni tutto torna!

se poi siete SELLERS di breve durata (cioè già sapete che tra 3 mesi sarete da un'altra parte) vendete più che potete
polli ce ne sono tanti in giro, e se sono polli qualche motivo c'è
 
io ho restituito pochissima roba e di valore basso.
Una volta ho restituito un prodotto acquistato per errore. Ho chiamato e ho detto che l'errore era mio, loro si sono subiti attivati e mi hanno ripreso a domicilio il prodotto senza alcun costo e poi accreditato la somma.
Insomma, se non abusi ti trattano bene, anzi benissimo, che poi siano degli arraffoni che stanno uccidendo i piccoli commercianti è altro discorso.
 
... è un mio DIRITTO
inequivocabile, cliente da MOLLARE quanto prima e lasciarlo alla concorrenza, e che se lo godano TUTTO TUTTO TUTTO

il sottoscritto non poche volte si permette di INSULTARE i clienti quando questi hanno pretese sbilenche o stanno acquistando un bene/servizio che non fa per loro
INSULTARE anche pesantemente

e come va a finire?
che 9 su 10 ti danno ragione!

quindi, cari SELLERS DI LUNGA DURATA, checchè ne dicano gli uffici commerciali, che bisogna essere cortesi (ma col cozzo), proattivi (io? se tu che chiami!), sorvolare su richieste dei clienti (ma col cozzo.2)
se vendete un qualche cosa dovete sapere a chi/cosa servirà e sapere anche consigliare il cliente al NON ACQUISTO
perderete nell'immediato un po' di euri, ma in cambio vi viene data fiducia, e nei prossimi anni tutto torna!

se poi siete SELLERS di breve durata (cioè già sapete che tra 3 mesi sarete da un'altra parte) vendete più che potete
polli ce ne sono tanti in giro, e se sono polli qualche motivo c'è

uno dei più bravi a vendere è Peter, Peter Sellers:p
 
Io compravo spesso cose anche per un collega, che all'epoca non voleva pagare 20 euro all'anno per farsi prime.
Compra 1 cosa...e poi "Luca si può restituire?" e va bene...facciamo il reso.

Compra un'altra cosa..."Luca si può restituire?" E va bene...

Dopo che ha comprato 4 cose e restituite, gli ho detto senti non è che devi restituire sempre tutto...e lui fa "ma è un mio diritto, Amazon lo consente"....e io, allora creati un profilo tuo perché io non posso più farlo con il mio account.

Anche io restituisco alcune cose, ma su 100 prodotti che compro, ne restituirò 1 o 2, e se proprio sono costretto, cioè che non funzionano.

Anche a me è capitato restituire, ma in proporzione a quello che compro sono davvero molto poche le cose che restituisco
Detto questo, il giorno di consegna mi faccio trovare in casa , è capitato molto raramente che non ci fossi,
So di alcuni furbissimi (una mia amica) che in caso di non consegna per sua assenza, rimanda indietro il pacco e lo ricompra , fino ad ora gli è andata bene , forse perché zona facilmente raggiungibile, in una grande città ed il corriere ci passa più volte vicino al suo indirizzo, ma non credo che la cosa le possa durare a lungo
 
Fatti un profilo nuovo

Poi inventati un indirizzo fuori dalla laguna

Infine fatti consegnare la merce in un Amazon Locker fuori dalla laguna così te la vai a ritirare tu

Acquisto da anni su Amazon e quando ci sono stati problemi ho restituito senza alcuna obiezione da parte di nessuno

Non è che controllano anche il metodo di pagamento?
 
Anche a me è capitato restituire, ma in proporzione a quello che compro sono davvero molto poche le cose che restituisco
Detto questo, il giorno di consegna mi faccio trovare in casa , è capitato molto raramente che non ci fossi,
So di alcuni furbissimi (una mia amica) che in caso di non consegna per sua assenza, rimanda indietro il pacco e lo ricompra , fino ad ora gli è andata bene , forse perché zona facilmente raggiungibile, in una grande città ed il corriere ci passa più volte vicino al suo indirizzo, ma non credo che la cosa le possa durare a lungo

non ho capito???
lo rimanda indietro e poi se lo ricompra????

dove sta il divertimento, a parte perdere tempo?:p
 
Io su Amazon compro solo cose di marca... mai avuto un problema...!!! :)
 
Anche a me è capitato restituire, ma in proporzione a quello che compro sono davvero molto poche le cose che restituisco
Detto questo, il giorno di consegna mi faccio trovare in casa , è capitato molto raramente che non ci fossi,
So di alcuni furbissimi (una mia amica) che in caso di non consegna per sua assenza, rimanda indietro il pacco e lo ricompra , fino ad ora gli è andata bene , forse perché zona facilmente raggiungibile, in una grande città ed il corriere ci passa più volte vicino al suo indirizzo, ma non credo che la cosa le possa durare a lungo

Rimanda indietro un pacco che non gli è stato consegnato? Un acquisto quantistico. :D
 
I corrieri nazionali ed internazionali scrivono CHIARAMENTE che le consegne in aree disagiate (e Venezia lo è) sono soggette a supplementi
E non mi pare che ci siano rivolte verso GLS DHL TNT ...
Vero.
Stesso discorso per le isole.
 
i pacchi che rimandate indietro perchè fallati credete che li riparano? continuano a farli girare finchè qualcuno se li tiene e non li restituisce. Gli costa meno fare così.
E' una politica comune tra i venditori di amazon, rifai etichettatura e gli riconfezioni la scatola e via. La fai rigirare 4 5 6 volte finchè trovi il pollo che non si accorge di eventuali difetti o gli stanno bene o è pigro e non rimanda indietro.

Amazon conveniva fino a qualche anno fa, ora hanno prezzi più alti di qualsiasi altro store. Qualsiasi roba la puoi trovare a meno. cercavo una tostiera che mi si è fulminato il tostapane. Mi piaceva una dell'ariete, bene sul sito amazon costava tipo 40euro, vado sullo store diretto dell'ariete e costa 5euro in meno. Ma gli stessi unieuro o mediaworld su molte cose sono molto più competitivi.
Su amazon trovi solo sottomarche sconosciute a meno, tutta roba cinese tirata a lucido con qualche nome esotico per attirare i polli, ma se vai su marche vere sono cari altro che spedizione gratuita te la fanno pagare con gli interessi.
In pratica amazon è una succursale di sottomarche di aliexpress, se non hai fretta prendi su aliexpress e trovi le stesse identiche cose, per le marche vere invece trovi tutto a meno altrove. La gente pian piano si sta svegliando
 
Mi fate venire ansia :eek:
Devo restituire una giacca comprata al black friday, misura troppo piccola, ho già comprato quella più grande ma la consegna è davvero lontana, dicono 10 gennaio circa :eek:
Comunque anche per me è rarissimo fare dei resi e gli acquisti sono parecchi
 
i pacchi che rimandate indietro perchè fallati credete che li riparano? continuano a farli girare finchè qualcuno se li tiene e non li restituisce. Gli costa meno fare così.
E' una politica comune tra i venditori di amazon, rifai etichettatura e gli riconfezioni la scatola e via. La fai rigirare 4 5 6 volte finchè trovi il pollo che non si accorge di eventuali difetti o gli stanno bene o è pigro e non rimanda indietro.

Amazon conveniva fino a qualche anno fa, ora hanno prezzi più alti di qualsiasi altro store. Qualsiasi roba la puoi trovare a meno. cercavo una tostiera che mi si è fulminato il tostapane. Mi piaceva una dell'ariete, bene sul sito amazon costava tipo 40euro, vado sullo store diretto dell'ariete e costa 5euro in meno. Ma gli stessi unieuro o mediaworld su molte cose sono molto più competitivi.
Su amazon trovi solo sottomarche sconosciute a meno, tutta roba cinese tirata a lucido con qualche nome esotico per attirare i polli, ma se vai su marche vere sono cari altro che spedizione gratuita te la fanno pagare con gli interessi.
In pratica amazon è una succursale di sottomarche di aliexpress, se non hai fretta prendi su aliexpress e trovi le stesse identiche cose, per le marche vere invece trovi tutto a meno altrove. La gente pian piano si sta svegliando

Questo è vero, trovo anch'io che negli ultimi almeno 2 anni il livello si sia parecchio abbassato, vale la pena solo per particolari offerte e per marche buone ormai non è concorrenziale...
 
i pacchi che rimandate indietro perchè fallati credete che li riparano? continuano a farli girare finchè qualcuno se li tiene e non li restituisce. Gli costa meno fare così.
E' una politica comune tra i venditori di amazon, rifai etichettatura e gli riconfezioni la scatola e via. La fai rigirare 4 5 6 volte finchè trovi il pollo che non si accorge di eventuali difetti o gli stanno bene o è pigro e non rimanda indietro.

Amazon conveniva fino a qualche anno fa, ora hanno prezzi più alti di qualsiasi altro store. Qualsiasi roba la puoi trovare a meno. cercavo una tostiera che mi si è fulminato il tostapane. Mi piaceva una dell'ariete, bene sul sito amazon costava tipo 40euro, vado sullo store diretto dell'ariete e costa 5euro in meno. Ma gli stessi unieuro o mediaworld su molte cose sono molto più competitivi.
Su amazon trovi solo sottomarche sconosciute a meno, tutta roba cinese tirata a lucido con qualche nome esotico per attirare i polli, ma se vai su marche vere sono cari altro che spedizione gratuita te la fanno pagare con gli interessi.
In pratica amazon è una succursale di sottomarche di aliexpress, se non hai fretta prendi su aliexpress e trovi le stesse identiche cose, per le marche vere invece trovi tutto a meno altrove. La gente pian piano si sta svegliando

O mandano direttamente al macero...

https://www.hdblog.it/amazon/articoli/n540014/amazon-prodotti-distrutti-anno/
 
Mah sarà la sindrome dello youtuber che prova il prodotto nei video?

Cosa dovete rendere se non è difettoso?

Fate pace con voi stessi
 
i pacchi che rimandate indietro perchè fallati credete che li riparano? continuano a farli girare finchè qualcuno se li tiene e non li restituisce. Gli costa meno fare così.
E' una politica comune tra i venditori di amazon, rifai etichettatura e gli riconfezioni la scatola e via. La fai rigirare 4 5 6 volte finchè trovi il pollo che non si accorge di eventuali difetti o gli stanno bene o è pigro e non rimanda indietro.

Amazon conveniva fino a qualche anno fa, ora hanno prezzi più alti di qualsiasi altro store. Qualsiasi roba la puoi trovare a meno. cercavo una tostiera che mi si è fulminato il tostapane. Mi piaceva una dell'ariete, bene sul sito amazon costava tipo 40euro, vado sullo store diretto dell'ariete e costa 5euro in meno. Ma gli stessi unieuro o mediaworld su molte cose sono molto più competitivi.
Su amazon trovi solo sottomarche sconosciute a meno, tutta roba cinese tirata a lucido con qualche nome esotico per attirare i polli, ma se vai su marche vere sono cari altro che spedizione gratuita te la fanno pagare con gli interessi.
In pratica amazon è una succursale di sottomarche di aliexpress, se non hai fretta prendi su aliexpress e trovi le stesse identiche cose, per le marche vere invece trovi tutto a meno altrove. La gente pian piano si sta svegliando

Amazon frizzi & lazzi chiede il 15% del prezzo nominale di vendita
Aggiungi carta di credito e vola via il 20% del prezzo

Amazon si inventa il Black Friday? Lo sconto te lo fa il venditore, mica Amazon

Domani Amazon cambia la policy e devi risistemare tutto lo shop


Ergo le aziende preferiscono potenziare il proprio shop e fare uno sconto del 10% rispetto ad Amazon
Ci guadagnano ancora e si sgravano da tutti gli orpelli Amazon (et similia)
 
Indietro