io oggi, da cassettista, vendo e chiudo tutto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

silviopellico

Nuovo Utente
Registrato
8/3/00
Messaggi
339
Punti reazioni
26
La borsa per me è sempre stata la forma d'investimento di una parte dei miei risparmi provenienti da lavoro dipendente; ho iniziato diversi anni fà scegliendo personalmente i titoli secondo un mio personale criterio di solidità e con una prospettiva temporale di medio periodo. Adesso per me la misura è colma : quest'anno , oltre il bollo sul conto deposito, dovrò pagare la tassa dell'1x1000 ma sarà l'ultima. In bocca al lupo a chi ha ancora la forza di continuare.
Silvio Pellico
 
te li levano pure se li tieni sul conto corrente

ah dimenticavo 1 euro vale 500 lire non 1936 lire
 
La borsa per me è sempre stata la forma d'investimento di una parte dei miei risparmi provenienti da lavoro dipendente; ho iniziato diversi anni fà scegliendo personalmente i titoli secondo un mio personale criterio di solidità e con una prospettiva temporale di medio periodo. Adesso per me la misura è colma : quest'anno , oltre il bollo sul conto deposito, dovrò pagare la tassa dell'1x1000 ma sarà l'ultima. In bocca al lupo a chi ha ancora la forza di continuare.
Silvio Pellico

hai tutta la mia stima e comprensione.
 
aspetta febbraio berlusca starà al 40%

è inevitabile

o lui o grillo sono molto indeciso

no dai berlusca nooooo!!!
Solo Grillo ce la può fare, ma gli stanno tagliando le gambe con la storia di ste firme!! Ormai siamo in una dittatura....
 
La borsa per me è sempre stata la forma d'investimento di una parte dei miei risparmi provenienti da lavoro dipendente; ho iniziato diversi anni fà scegliendo personalmente i titoli secondo un mio personale criterio di solidità e con una prospettiva temporale di medio periodo. Adesso per me la misura è colma : quest'anno , oltre il bollo sul conto deposito, dovrò pagare la tassa dell'1x1000 ma sarà l'ultima. In bocca al lupo a chi ha ancora la forza di continuare.
Silvio Pellico


l'uno per mille, ecchessaramai !

se hai un portafoglio di 100.000 euro te ne levano 100.
Meno di quello che perdi oggi, in un solo giorno.

:D
 
l'uno per mille, ecchessaramai !

se hai un portafoglio di 100.000 euro te ne levano 100.
Meno di quello che perdi oggi, in un solo giorno.

:D

bollo + 1x1000 quest'anno
bollo + 1,5x1000 l'anno prossimo
e chi sono io, babbo natale?
:)
 
La borsa per me è sempre stata la forma d'investimento di una parte dei miei risparmi provenienti da lavoro dipendente; ho iniziato diversi anni fà scegliendo personalmente i titoli secondo un mio personale criterio di solidità e con una prospettiva temporale di medio periodo. Adesso per me la misura è colma : quest'anno , oltre il bollo sul conto deposito, dovrò pagare la tassa dell'1x1000 ma sarà l'ultima. In bocca al lupo a chi ha ancora la forza di continuare.
Silvio Pellico

dai ti do una bella notizia!!! Non e' 1x1000, dal 2013 e' 1.5x1000 :D
 
100 oggi e 100 domani, un po' alla volta ti cavano pure le mutande sti cani
 
ok, fatto . vendute (a malincuore) le ultime ansaldo con un gain di ben 78 euro dopo quasi un anno....
restano i bei ricordi dei (pochi) gain tipo tiscali (le avevo avute al collocamento ed ancora, quando vado in banca, non si ricordano del mio nome ma mi chiamano "quello delle tiscali") vendute dopo qualche settimana.
restano le incazzature dei (molti) loss tipo seat pg
restano i molti amici "virtuali" del forum che continuerò a seguire
buon anno a tutti
silvio pellico
 
Indietro