Io ogni volta vi segnalo in anticipo....

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

raffy

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Io ogni volta vi segnalo in anticipo ipotetici Testa e Spalle che si potrebbero verificare sul SPMIB Future.

Chi segue i miei post noterà che ve li segnalo sempre a questo livello di formazione grafica poi alcune volte si completano le figure e pertanto guadagnamo altre volte non si forma nulla e quindi cade l'ipotesi ma non si perde nulla poichè con il Testa e spalle si entra in gioco solamente con la rottura della Neck line.

Ad oggi si sta verificando questo che vi allego con ipotesi completamento della figura a mio parere molto alto visto anche l'evolversi della situazione Politica Italiana e la coincidenza dei tempi di formazione.

Massimo obiettivo dello Short potrebbe essere 34.850.

Attendo Vostre opinioni.

Allegati

• spmib_28032006.JPG
    spmib_28032006.JPG
    34,8 KB · Visite: 764
La Vedo così anch'io. Ad aprile pensavo d'impostare un bear spread. Che ne pensate?

Certamente ma solo in rottura di Neck con volume.

Io vendo solo.

raffy ha scritto:
Certamente ma solo in rottura di Neck con volume.

Io vendo solo.

Pensavo al bear spreads perchè mi copre le spalle, comunque condivido pienamente la tua view sull'indice.

Piuttosto potrei avere delle perplessita sulle scadenze; comunque nel caso vi posto l'operatività, vediamo cosa ne esce. :yes:

interessante

quelle sotto sono le ruote di un Apetto? ;)

raffy ha scritto:
Io ogni volta vi segnalo in anticipo ipotetici Testa e Spalle che si potrebbero verificare sul SPMIB Future.

Ad oggi si sta verificando questo che vi allego con ipotesi completamento della figura a mio parere molto alto

Attendo Vostre opinioni.

Scusa ma, io di AT conosco ben poco ,ma quello che vedo sul grafico è una testa e una spalla .....la domanda a questo punto è : ma non manca ancora una spalla per stabilire che si è formata quella figura?

O mi sfugge qualcosa dal grafico? :mmmm:

Bye ;)

Massimo S. ha scritto:
Che bear spread utilizzi, call o put?

Ciao. Massimo

Non è un problema call o put... quando mi decido dò un occhio in giro e vado su quei premi che meglio si adattano all'esposizione che voglio avere in portafoglio (stile mercato del pesce :p ... )

renetrader ha scritto:
Scusa ma, io di AT conosco ben poco ,ma quello che vedo sul grafico è una testa e una spalla .....la domanda a questo punto è : ma non manca ancora una spalla per stabilire che si è formata quella figura?

O mi sfugge qualcosa dal grafico? :mmmm:

Bye ;)
Sai nenache io opero con l'AT ma il T&S è l'unica figura secondo il mio modesto parere che funziona (80%) qualora si verificasse ovviamente.

Il titolo del post è chiaro io sto segnalando in anticipo il formarsi della figura ed è naturale che se dovesse risalire e rompere il MAX (testa) cade tutto (come del resto in questi ultimi 6 mesi è già successo) al contrario si può seguire.

In passato mi è già successo molte volte che con la mia operatività ordinaria tramite segnali generati mi coincidevano con il T&S e devo dire che interpretandolo come un doppio segnale in effetti ha sempre pagato bene.

raffy ha scritto:
Sai nenache io opero con l'AT ma il T&S è l'unica figura secondo il mio modesto parere che funziona (80%) qualora si verificasse ovviamente.

Il titolo del post è chiaro io sto segnalando in anticipo il formarsi della figura ed è naturale che se dovesse risalire e rompere il MAX (testa) cade tutto (come del resto in questi ultimi 6 mesi è già successo) al contrario si può seguire.

In passato mi è già successo molte volte che con la mia operatività ordinaria tramite segnali generati mi coincidevano con il T&S e devo dire che interpretandolo come un doppio segnale in effetti ha sempre pagato bene.

Quindi mi confermi che manca una spalla ,non sono io che interpreto male il grafico?
Se è così è ovviamente prematuro parlare di testa e spalle,anche se la trend di supporto è egualmente importante.

Bye ;)

E' chiaro.

Ma la strategia si prepara prima, su + fronti.

Aggiornamento Testa e Spalle.

Preciso che ancora non significa NULLA fino al momento della rottura con forza della relativa Neck di supporto.

E' solamente un monitoraggio per un'EVENTUALE operatività.

Allegati

• spmib_30032006.JPG
    spmib_30032006.JPG
    59,7 KB · Visite: 284
Per il momento risponde.

Allegati

• spmib_31032006.JPG
    spmib_31032006.JPG
    60 KB · Visite: 245
Vediamo cosa fa oggi....e tiriammo le prime somme.

Indietro