IP camera con ingresso I/O

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

roentegen

Nuovo Utente
Registrato
3/12/03
Messaggi
798
Punti reazioni
152
Vi chiedo se avete da consigliarmi una videocamera IP che abbia anche un ingresso I/O. In pratica la possibilità di decidere mediante un contatto esterno se deve registrare o meno.
 
io "amo" queste

PoE Surveillance Cameras - TRENDnet

marca californiana, supportano tutti i protocolli, update regolari del firmware, flessibilmente configurabili, insomma non cinesate (oltretutto hanno in passato avuto problemi di sicurezza e hanno dovuto risolverli e fare accordi con il regolatore americano, promettendo di non far più caga--te, anche perchè sono controllati e beccherebbero ulteriori multe)

anche questa dichiarazione mi piace molto
https://www.trendnet.com/downloads/TRENDnet_NDAA.pdf
 
Belle, non le conoscevo ed hanno effettivamente i contatti I/O esterni per interfacciarle con un sistema di allarme.

L'unico "difetto" è il prezzo (per me) perchè si tratta di roba semi-professionale.
 
eh, mi sono sempre occupato seriamente di sicurezza e la sorveglianza è una cosa seria...non mi va essere alla mercè di cinesate che fanno "telefono casa" per vulnerabilità o firmware bacati e non aggiornati(o addirittura .come per quasi tutte le cinesate, non aggiornabili), percui mi sono cercato roba seria che fosse incappata anche in stangate regolatorie
 
consiglio (anche se non richiesto): non utilizzare mai i portali dei produttori (cinesi sopratutto) che ti permettono tramite app su smartphone di visionare le telecamere da remoto. allestisci il tuo impianto in maniera da utilizzare il tuo router configurato con la apertura di una precisa porta e l'utilizzo del DDNS (in caso di IP dinamico)...se usi quei portali (o comunque il servizio "chiavi in mano" delle cinesate, praticamente permetti il potenziale accesso alle immagini delle tue telecamenre a quei produttori
 
Sono a conoscenza dei problemi che si possono avere usando i cloud cinesi.
La telecamera mi serve per monitorare un garage lontano da casa che uso per i miei lavoretti di bricolage. La volevo con ingresso I/O proprio per poterla disattivare quando sono dentro io.

Se mi hakerano la CAM quando in funzione, al massimo si guardano un banco da lavoro e qualche trapano:P
 
Se mi hakerano la CAM quando in funzione, al massimo si guardano un banco da lavoro e qualche trapano:P
permettimi di non concordare: di questo passo, con eccezioni e "chissene importa" per questo e quest'aòtro, si arriva a tollerare tutto. il che è totalmente fuori da una mentalità e una condotta orientate alla sicurezza (...del resto ti possono profilare seguedo gli IP e altre tracce ancora...sempre meglio stroncare a monte):)
 
No, sono d'accordo con te sulla sicurezza dei sistemi: in casa l'ingegnere elettronico che abbiamo in famiglia ha sostituito il cloud che usavano le telecamere con un server fatto con un raspberry. Prendi tutto con le molle perchè sono un tecnico anch'io ma mi occupo di elettroni e non di elettronica.:D

Nel caso specifico, proteggere il garage, il mio progetto prevede telecamera cinese collegata ad un vecchio cellulare con sim gratis che fa da router per cui, l'unica fissa che avevo, era la possibilità di inibire la registrazione quando ero all'interno, da cui la richiesta di contatto I/O sulla stessa. Un tempo avevo trovato delle Hikvision che avevano questa caratteristica con un prezzo abbordabile.

Se non troverò nulla, opterò per uno schermo meccanico: uno straccio davanti alla telecamera quando sono in garage.
 
ok ok, mi hai fatto sorridere OK!
diciamo che è già importante avere piena consapevolezza di quello che si fa, quindi sei a buon punto
:)
 
Indietro