Ipo Alfonsino

Ad esempio, ho dato una rapida scorsa al bilancio 2020 e alla semestrale 2021.
Ora, non sono molto pratico di bilanci, ma come può essere che in entrambi i documenti attivo e passivo si equivalgano? E' dovuto al modo in cui è redatto il documento?

E' come il condominio. :)
Oggi e' arrivato il conguaglio.
 
In effetti, il bilancio 2020 della BDO (la loro società di revisione) poteva essere redatto meglio.
Le cose stanno in questi termini:

ATTIVO TOTALE --> 1,974

PASSIVO TOTALE --> 1,974 -->PASSIVITA' 1,379 + PATRIMONIO NETTO 0,595

Il fatto negativo è che la gran parte del passivo di 1,379 mln è costituita da passività correnti (ben 1,349 mln) cioè di debiti esigibili entro l'esercizio successivo.

E' una semi start-up quindi ci sta che i conti possano non brillare: l'importante è che sappiano svilupparsi senza cadere in crisi di liquidità.

Grazie OK!

[..]

Il fatto negativo è che la gran parte del passivo di 1,379 mln è costituita da passività correnti (ben 1,349 mln) cioè di debiti esigibili entro l'esercizio successivo.

E' una semi start-up quindi ci sta che i conti possano non brillare: l'importante è che sappiano svilupparsi senza cadere in crisi di liquidità.
Anche a me ha preoccupato - per quello che riesco a capire :D - questa cosa dei debiti "corti e ingenti", soprattutto perché quelli più lunghi sono quasi zero (anche nel bilancio precedente).
Oltre al fatto che i costi "per servizi" sono molto alti e si mangiano quasi tutti i ricavi (in qualche bilancio va meglio), non so, mi fa pensare che il software non sia fatto in casa.
E in ultimo non mi piace neanche che dei bilanci disponibili il migliore sia quello in piena pandemia, quando cmq il delivery ha subito una spintarella come l'ecommerce.
 
Ad esempio, ho dato una rapida scorsa al bilancio 2020 e alla semestrale 2021.
Ora, non sono molto pratico di bilanci, ma come può essere che in entrambi i documenti attivo e passivo si equivalgano? E' dovuto al modo in cui è redatto il documento?

Credo il problema sia qui.
PS. Alfonso non mi interessa.
 
Ad esempio, ho dato una rapida scorsa al bilancio 2020 e alla semestrale 2021.
Ora, non sono molto pratico di bilanci, ma come può essere che in entrambi i documenti attivo e passivo si equivalgano? E' dovuto al modo in cui è redatto il documento?

secondo me devono fare qualcosa a livello di principi contabili internazionali :o

P.s.: Alfonsino non mi interessa.
 
secondo me devono fare qualcosa a livello di principi contabili internazionali :o

P.s.: Alfonsino non mi interessa.

Secondo me, la spiegazione è dato dal fatto che se c'è un attivo ci deve essere sempre un corrispondente passivo. Però poi perché ci sono 3 passivi per 1 attivo e viceversa?Non capisco.

P.s Alfonsino non mi interessa ma Alfonsina si
 
Il "problema" di queste mini cap è che chi le dirige, appena passa qualche anno dalla fondazione e magari riesce ad ottenere qualche buon successo, invece di concentrarsi su come rafforzare la struttura patrimoniale dell'azienda, pensa subito a sbolognare sul parco buoi un 20-30% delle azioni detenute.

Incassa svariati milioni di euro grazie a prezzature IPO del tutto assurde e resta ben ancorato in sella alla propria creatura con un 70-80%.

Se quoti in borsa un misero 20% e magari stai andando bene, si crea l'assurda situazione per cui il flottante effettivo si riduce di oltre la metà.
Questo perchè entra subito qualche fondo che se ne piazza un tot nel proprio portafoglio.

Uno dei pochi modi di rimanere incastrati è andarsi a leggere gli ultimi 4-5 bilanci prima di aderire a IPO oppure lanciarsi in buy il primo giorno di ammissione
e cercare di capire cosa mi danno in cambio di una loro azione: valore intrinseco o promesse vaghe e tutte da avverarsi?

Alfonsino spiega benone quanto sopra.
Sapevano benissimo di valere molto molto meno...Ma tant'è ci provano sempre e comunque e spesso gli va bene.

PS: a 0,32 entro... Prima non mi interessa ;-)

Il problema è un altro: Finnat che la valuta uno sproposito...MA soprattutto....dopo lo scandalo Bio-on come fanno gli investitori a fidarsi ancora di certa gente...
 
Il problema è un altro: Finnat che la valuta uno sproposito...MA soprattutto....dopo lo scandalo Bio-on come fanno gli investitori a fidarsi ancora di certa gente...

Sindrome di Tafazzi?
quando si sale sempre le nuove generazioni, che non hanno memoria di un vero mercato orso, sono ottimisti ad oltranza
Chi di dovere piazza titoli a prezzi "di affezione"
Ciao
 
Secondo me, la spiegazione è dato dal fatto che se c'è un attivo ci deve essere sempre un corrispondente passivo. Però poi perché ci sono 3 passivi per 1 attivo e viceversa?Non capisco.

P.s Alfonsino non mi interessa ma Alfonsina si

ho paura che in questo caso l'attivo e' uno e ci sono tanti passivi :D
 
Alfonsino cia cia ciá:sbonk:
 
Un altro bel -9,01% per il nostro piccolo Alfonso
 
,.+570%

Come al.solito.....
......un.+ 540....


Mentre voi chiacchierate senza capire di cosa parlate!!!!!!!
 
Il Warrant è totalmente fuori prezzo. Follia pura
2 w per 1 azione
 
Indietro