IPO Arterra Bioscience

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Titolo sui minimi. Mi chiedo il senso di rimanere in borsa :o
Ripreso un lotto su questi valori.
 
Anche questa mi sa che la toglieranno dal listino con quattro spicci. Non riesco a a spiegarmi questa continua discesa con ottimi dato.
 
Nuova ricerca di Banca Profilo.
 

Allegati

  • Arterra - Banca Profilo - 10 ott 2022.pdf
    1,7 MB · Visite: 36
Davvero una gran bella azienda, complimenti al management.
 
In un anno ha perso il 50% del valore borsistico.

Complimentoni :clap::clap::clap:
 
Vorrei proprio sapere chi vende botte da 9000/30000 azioni a questi prezzi infimi.

Saranno ancora quelli che le hanno avute tramite accelerated bookbilding ?
 
Oggi i manager partecipano alla Next Gems Conference per presentare ad investitori la Società.
Riporto le slides della presentazione dalle quali traspare una società in ottima salute.

https://arterrabio.it/wp-content/uploads/2022/10/Next-Gems-Conference-18102022-v2.pdf

Sorprende che non vi sia stato a tutt'ora neanche uno scambio, nonostante le quotazioni ristagnino su livelli decisamente bassi.
Non rispecchiano assolutamente lo stato patrimoniale e finanziario della Società.
Ancor meno esprimono le potenzialità di crescita, già ampiamente dimostrate, che la Società possiede!


:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Da alcune sedute sembra che qualche investitore raccolga titoli a buon mercato.
Si sono visti volumi, che per quanto piccoli in assoluto, appaiono invece di gran lunga maggiori di quelli registrati dal titolo nell'ultimo trimestre.
Ne hanno beneficiato le quotazioni che dai livelli indecenti di € 1,80 a cui erano precipitate, hanno riguadagnato la quotazione decorosa di € 2,00.
Ribadisco che l'andamento societario è decisamente buono con ricavi, ebitda e utili in decisa crescita.
Dovrà beneficiarne anche la posizione finanziaria netta, già da tempo positiva, con un ulteriore concreto miglioramento.
Altrettanto dicasi del patrimonio netto per il quale è lecito attendersi un ulteriore rafforzamento.
Infine mi aspetto che venga ritoccato sensibilmente al rialzo il dividendo passando da € 0,050 distribuiti nel corso del 2022 a € 0,065 da distribuire nel corso del 2023.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
e poi ci sono giornate come questa in cui ci sarebbero le premesse per proseguire al rialzo, ma non si riesce a scambiare un lotto neanche per caso:yes:
 
Su questi titolini, se si decide di investire poi non ci si deve stressare guardando il book.
I conti di Intercos li abbiamo visti tutti, no? Il primo cliente (nonchè azionista), naviga a gonfie vele e non sente crisi...

Se la può comprare agevolmente, se volesse, oppure continuare a dare tanto lavoro. Alla fine conta solo il risk reward di un investimento. Da 2 euro, qui il rischio è veramente ma veramente risibile.
 
Anche oggi non sono mancati acquisti mirati da parte di investitori esperti.
Le quotazioni ne hanno risentito positivamente facendo segnare sul finire il prezzo massimo di giornata: € 2,14 con un incremento del 7%.
Io in verità ho colto l'occasione per ridurre l'esposizione sul titolo vendendo 2250 azioni a € 2,13.
Mantengo aperta la posizione long con 19500 azioni in portafoglio.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Su questi titolini, se si decide di investire poi non ci si deve stressare guardando il book.
I conti di Intercos li abbiamo visti tutti, no? Il primo cliente (nonchè azionista), naviga a gonfie vele e non sente crisi...

Se la può comprare agevolmente, se volesse, oppure continuare a dare tanto lavoro. Alla fine conta solo il risk reward di un investimento. Da 2 euro, qui il rischio è veramente ma veramente risibile.

È da tre anni che sono investito qui! Sai che stress?:eek:
 
Su questi titolini, se si decide di investire poi non ci si deve stressare guardando il book.
I conti di Intercos li abbiamo visti tutti, no? Il primo cliente (nonchè azionista), naviga a gonfie vele e non sente crisi...

Se la può comprare agevolmente, se volesse, oppure continuare a dare tanto lavoro. Alla fine conta solo il risk reward di un investimento. Da 2 euro, qui il rischio è veramente ma veramente risibile.

Ma te possino....:angry::angry::angry::D
 
È da tre anni che sono investito qui! Sai che stress?:eek:

Non sindaco decisioni altrui... io l'ho sempre guardata ma il risk reward non mi è mai piaciuto fino a qs estate.
Se ora si riprende, meglio per tutti indipendentemente da pmc.
 
Ne hanno parlato proprio ieri su class-cnbc.Titolo molto interessante.E guarda caso oggi buoni volumi...:D
 
Indietro