IPO - CleanBnB

poi c'è stato il covid e sappiamo tutti com'è andata

adesso torniamo al prezzo di partenza, pii cominciamo a salire :clap:


Titolo sospeso per eccesso di rialzo, non capisco cosa sia cambiato rispetto a settimana scorsa.. Il bilancio era già stato pubblicato da tempo!
 
Titolo sospeso per eccesso di rialzo, non capisco cosa sia cambiato rispetto a settimana scorsa.. Il bilancio era già stato pubblicato da tempo!

avevano finito di rastrellare tutto qui

infatti volumi erano spariti nessuno comprava nè vendeva più segno che ormai il fondo era quello

appena sono tornati un po di volumi azioni in giro non se ne trovano più e il prezzo strappa

film già visto

comunque secondo me è appena all'inizio, sull'AIM non hanno mezze misure , se un titolo parte triplica anche in pochi mesi
 
Buon prezzo

Entrare in questo range 1-1,2 penso sia ottimo per il lungo, turismo che dovrebbe riportarsi ai livelli del 2019
 
Qual è l'ultimo periodo di esercizio del warrant?
 
Dati mi sembrano molto buoni

Informativa in merito ai dati gestionali trimestrali al 30 settembre 2022
1.550 appartamenti gestiti in tutta Italia al 30.09.2022
22.611 soggiorni gestiti nel terzo trimestre 2022 (+69% rispetto a Q3
2021)
49.194 soggiorni gestiti nei primi 9 mesi del 2022 (+138% rispetto allo stesso periodo del 2021)
19,8 milioni di euro di incassi (gross booking) nei primi 9 mesi del 2022, (+159% rispetto allo stesso periodo del 2021)
• 9,6 milioni di euro di incassi nel terzo trimestre 2022, (con un incremento del 99% rispetto a Q3 2021)
 
Estratto intervista di novembre

estratto dell’intervista di qualche guorno fa: “Ciò comporterà avere un Ebitda con un segno più e vuol dire lavorare massimizzando la redditività degli immobili e non aver bisogno di raccogliere continuamente capitali.CleanBnB ha avuto un aumento di capitale lo scorso anno, si è trattato di 2 milioni di Euro di raccolta che hanno evidenziato una grande fiducia da parte degli investitori.Questa somma, che era una riserva da utilizzare per recrudescenze Covid, è ancora in cassa e sarà utilizzate per piani di espansione.La nostra crescita organica continua: siamo arrivati a 1600 immobili ma che stanno reagendo come se ne avessimo molti di più.Questo è un dato veramente interessante perché ci indica che servono meno investimenti per ottenere più giro d’affari, più ricavo e quindi più Ebitda.”
 
Grafico si sta facendo interessante siano tornati sopra 1,1 da 0,9 , ancora pochi volumi ma negli ultimi giorni si è mosso qualcosa
 
appena torneranno dei volumi decenti, la rivedremo attorno a 1,3-1,4...credo anche prima di Natale!
 
appena torneranno dei volumi decenti, la rivedremo attorno a 1,3-1,4...credo anche prima di Natale!

capitalizzerebbe ancora 10 mln stiamo scherzando vendere ?

quando ne capitalizzerà una trentina e saremo sui 3,5 euro comincerò a valutare se venderle
 
capitalizzerebbe ancora 10 mln stiamo scherzando vendere ?

quando ne capitalizzerà una trentina e saremo sui 3,5 euro comincerò a valutare se venderle


Ma infatti non mi pare abbia scritto che venderà o sbaglio? Comunque primo target 1,4/1,5 molto fattibile a mio parere OK!

Poi tra uno due annetti magari i 30/35 mln di cap li raggiungerà Who knows :yes:
 
Bravo, le ho in carico a 1,35 per cui non penso proprio di venderle a quei valori...per ora diciamo che si ricomincia a vedere qualche spiraglio di luce dopo tanto buio!
 
Articolo Simply Wallstreet

Articolo su Simply wallstreet: Secondo l'ultimo bilancio riportato, CleanBnB aveva passività per 7,85 milioni di euro con scadenza entro 12 mesi e passività per 859,7 migliaia di euro con scadenza oltre 12 mesi. A compensazione di ciò, aveva 8,40 milioni di euro in contanti e 397,3 migliaia di euro di crediti con scadenza entro 12 mesi. Quindi queste attività liquide corrispondono all'incirca alle passività totali. Vista la dimensione di CleanBnB, sembra che le sue attività liquide siano ben bilanciate con le sue passività totali. Quindi, sebbene sia difficile immaginare che l'azienda da 9,78 milioni di euro stia lottando per la liquidità, riteniamo comunque che valga la pena monitorare il suo bilancio. In parole povere, CleanBnB vanta una liquidità netta, quindi è giusto dire che non ha un pesante carico di debiti! Il bilancio è chiaramente l'area su cui concentrarsi quando si analizza il debito. Ma alla fine sarà la futura redditività dell'azienda a decidere se CleanBnB potrà rafforzare il proprio bilancio nel tempo. In 12 mesi, CleanBnB ha registrato un fatturato di 6,5 milioni di euro, che rappresenta un guadagno del 170%, sebbene non abbia riportato alcun guadagno al lordo di interessi e tasse. Quindi i suoi azionisti abbastanza ovvi sperano in una maggiore crescita! Quindi quanto è rischioso CleanBnB? Sebbene CleanBnB abbia perso denaro a livello di utili prima degli interessi e delle tasse (EBIT), ha effettivamente generato un free cash flow positivo di € 2,4 milioni. Quindi, prendendolo sul valore nominale e considerando la situazione di liquidità netta, non pensiamo che il titolo sia troppo rischioso nel breve termine. Pensiamo che la sua crescita dei ricavi del 170% sia un buon segno. Vedremmo un'ulteriore forte crescita come un'indicazione ottimistica. Il bilancio è chiaramente l'area su cui concentrarsi quando si analizza il debito. Ma in definitiva, ogni azienda può contenere rischi che esistono al di fuori del bilancio. Quest’analisi riferita al bilancio 2021 OK!
 
ENVENT

Envent conferma il giudizio Outperform (Interessante) sul titolo. Il target price viene alzato a 2,3 euro, dai 2,13 euro precedenti, ed esprime un upside del +133%.

Nella nota, gli analisti sottolineano la ripresa del mercato turistico, dopo lo stallo causato dalla pandemia. Le persone stanno iniziando a viaggiare più frequentemente, stanziando anche un budget più alto.

Il 2022 è visto come l'anno della ripresa per molti paesi, inclusa l'Italia. Secondo i dai di AIRDNA, il segmento degli affitti brevi ha superato anche i livelli del 2019.

Envent alza quindi le stime. Per il 2022, i ricavi sono attesi a 8,9 milioni di euro, rispetto ai 7 milioni precedenti. L'Ebitda è atteso a 0,2 milioni, contro la cifra precedente di 0,1 milioni.
 
Indietro