Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
l Governo spinge sulle rinnovabili. Come riporta l’Ansa, saranno emanate "Misure per velocizzare l'installazione, coinvolgendo territori"Sintetizzo brutalmente un articolo di Staffetta Quotidiana di oggi.
DL Semplificazioni, nella nuova bozza impianti FV “liberamente installabili”
Se agrovoltaici, su aree industriali, cave e discariche, se non sottoposte a vincoli.
È all'ordine del giorno della riunione preparatoria del Consiglio dei ministri in programma domani alle 18:30 a Palazzo Chigi il decreto-legge sulle semplificazioni per l'attuazione del Pnrr dal titolo “Disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al Pnrr (Pnc), nonché per l'attuazione delle politiche di coesione e della Politica agricola comune”.
Segnaliamo, tra le norme d'interesse al capo decimo, le semplificazioni per gli impianti rinnovabili.
L'articolo 51, comma 3 rende “liberamente installabili” gli impianti agrovoltaici, a patto che non sorgano in aree protette e che rispondano ad alcuni requisiti tecnici.
le maestranze di Comal ringraziano. Gli azionisti... forse.l Governo spinge sulle rinnovabili. Come riporta l’Ansa, saranno emanate "Misure per velocizzare l'installazione, coinvolgendo territori"
Durante un convegno sull'energia del centro ricerche Itinerari previdenziali, il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto (Fi) ha dichiarato “Dobbiamo ancora accelerare il processo per semplificare l'ottenimento delle autorizzazioni per le fonti rinnovabili. Per questo, è di prossima emanazione un nuovo Decreto Legge che prevede un pacchetto di misure rilevante per velocizzare in modo significativo l'installazione. Non significa dire sempre sì, ma dare tempi certi. Lo faremo senza imposizioni, ma coinvolgendo e sensibilizzando i territori, le comunità e le amministrazioni locali".
E ancora: "Stiamo sostenendo l'uso di fonti di energia rinnovabile nei settori dell'elettricità, del riscaldamento e dei trasporti. Puntiamo ad aumentare la produzione da impianti di piccola e media potenza su tutto il territorio nazionale e vogliamo supportare grandi progetti per costruire nuove strutture e sistemi di accumulo dell'energia prodotta".
Secondo Pichetto "in questa direzione ci saranno ingenti risorse del Pnrr. Faccio solo alcuni esempi: è stato varato il decreto di promozione del biometano, abbiamo avviato il programma per la promozione dell'idrogeno, realizzeremo 21 mila nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici, sono in dirittura d'arrivo vari dossier sulle comunità energetiche, sull'agrivoltaico e sugli incentivi alle tecnologie rinnovabili innovative".
"Per il raggiungimento degli obiettivi al 2030 stimiamo che siano necessari circa 75 gigawatt di potenza aggiuntiva da fonti rinnovabili. Dobbiamo installare oltre 10 gigawatt all'anno. É necessario un netto cambio di passo rispetto agli anni scorsi. Sul fronte normativo lavoreremo sull'aggiornamento del Pniec, per adeguarlo ai nuovi obiettivi Fitfor55 e Repower Eu", conclude il ministro
Anche la chiusura sul max, 3,28.Ottima la rottura dei 3.23 con buoni volumi!
avranno visto la parete del bagno: sono salite tutteOttima la rottura dei 3.23 con buoni volumi!
mah....Un'impennata così, senza notizie, significa solo che alla signorina che fa le fotocopie della bozza di bilancio è scappato un foglio...![]()
Ho trovato questo articolo se può esser utile Fotovoltaico: in Sicilia stanno per nascere due importanti parchi solari, Blusolar 1 e Blusolar 2In un giorno di borsa negativo, questa parte in chiusura con volumi.
Che sarà successo ?
La notizia è di un paio di settimane fa.Ho trovato questo articolo se può esser utile Fotovoltaico: in Sicilia stanno per nascere due importanti parchi solari, Blusolar 1 e Blusolar 2
Polestar lo hai copiato da meHo trovato questo articolo se può esser utile Fotovoltaico: in Sicilia stanno per nascere due importanti parchi solari, Blusolar 1 e Blusolar 2
Scusami non ci avevo fatto casoPolestar lo hai copiato da metemporaneamente in sospeso
devi comprare la macchina però