Ipo comal

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Scusate l' O.T. : non mi toccare DR :p Averne società con questo boom di ricavi. 120 milioni nel 2021 e 400 milioni nel 2022. Farei i salti di gioia sapendo che Comal cresce come DR... soprattutto spero nei margini.

Vedi l'allegato 2852315

DR sono bravi a vendere perchè l'italiano medio è di fatto un thailandese : sulla qualità delle macchine si giocheranno la redditività dei prossimi lustri.
 
SAVE THE DATE _ 13 OTTOBRE 2022 (rivediamoci fra 2 anni, con le cifre invertite )

COMAL: CML.MI
13/10/22 - 14:39:38 Min/Max Open/Close Volume
2,92 € -0,02€ 2,8800 2,9000 16.000
-0,68% 2,9500 2,9400
# Q.Denaro P.Denaro
1 1.000 2,8900
1 1.000 2,8800
3 4.000 2,8600
1 1.000 2,8500
1 1.000 2,8300
P.Lettera Q.Lettera #
2,9200 1.000 1
2,9300 2.000 1
2,9500 4.000 3
2,9600 1.000 1
2,9700 5.000 2


------------------------------------------------
COMAL: CML.MI
13/10/24 - 14:39:38 Min/Max Open/Close Volume
9,22 € -0,02€ 9,1400 9,2900 16.000
-0,68% 9,2500 9,2400
# Q.Denaro P.Denaro
1 1.000 9,2900
1 1.000 9,2600
3 4.000 9,2400
1 1.000 9,1400
1 1.000 9,1200
P.Lettera Q.Lettera #
9,4200 1.000 1
9,5600 2.000 1
9,8800 4.000 3
9,8900 1.000 1
9,9400 5.000 2

Io non credo molto nelle ONLUS, neanche tra 2 anni. E nemmeno alle cooperative sociali senza fini di lucro.Dimostrino prima di fare utili, e di saper cavalcare il mercato. Se non ora, quando? (cit. :D)
 

Allegati

  • comal.PNG
    comal.PNG
    55,7 KB · Visite: 297
Ultima modifica:
https://www.teleborsa.it/News/2022/...ue-impianti-fotovoltaici-75.html#.Y06Vs6TP3cs

.....

All’azienda Comal è stata invece affidata la realizzazione degli impianti tramite formula EPC-M (engineering, procurement, construction, and management).

La fase di costruzione dei progetti, che hanno avuto accesso alla sesta asta GSE, sarà avviata a breve, mentre l’entrata in esercizio è prevista per marzo 2023. A pieno regime, gli impianti produrranno complessivamente 13,5 GWh di energia all’anno, evitando l’immissione in atmosfera di 5805 tonnellate di CO2.

https://it.marketscreener.com/quota...da-Bper-per-2-impianti-fotovoltaici-42024607/
 
Si ma sta inchiodata a poco piu' di 3 E non si moveeeeeeeeee Poi vedi una Plc ( mah ) che fa quasi il + 7 % E ke kaiser !Ed allora diteloooo :D
 
Questa ipotesi della produzione autonoma di pannelli era di fine giugno e mi sembra non abbia avuto sviluppi al momento

https://www.comalgroup.com/wp-content/uploads/2022/06/2022.06.24-Comal-Termini-Imerese.pdf

forse perchè va praticamente a braccetto con Enel?

https://www.comalgroup.com/wp-content/uploads/2022/02/20220217_CS-Enel-Comal.pdf
https://www.comalgroup.com/wp-conte...7_Comal_Accordo-Quadro-ENEL-BC-Renewables.pdf

la quale sta sviluppando e mettendo in produzione pannelli bifacciali nella megafactory a Catania commercializzati dal 2023

e qua torno alla solita ( citrullo dice di no ) ma possibile che ad Enel un braccio come Comal non faccia comodo??


p.s.
considerato il fatto che in mano ai fondi sembra esserci ancora poco, l'ultimo 3,5 e 3% venduto dai soci in primavera ( non ricordo di preciso ) a chi è andato??
 
Nuovo studio societario. Marginalità in discesa e ridotto il target price da 5.35 a 4 euro. Tutto "molto pittoresco" :rolleyes:

https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/31958631.pdf

perfettamente in 'luce' su quanto è in atto al momento: volontà di schiacciare le quotazioni , tema pesante per i frettolosi ed interessante per i newcomer.

intanto,
La commissione EU ha pubblicato ieri le proposte per ridurre gli effetti del caro energia e assicurare gli stoccaggi anche per la stagione 23-24. Tra le proposte:
1. Introduzione di un cap `temporaneo` al TTF da attivare in casi di emergenza (soglia d`intervento non fissata), nella forma di un corridoio di prezzi massimi applicabili in determinate condizioni (da stabilire). La commissione svilupperà inoltre un meccanismo di price cap per il gas utilizzato nella generazione elettrica.
2. utilizzo dei `cohesion Fund` per 40bn a livello EU (Italia 3-4bn?) per ridurre il peso dei costi energia alle SME;
3. Acquisti congiunti di gas attraverso una piattaforma EU dedicata, fino all`inverno 2025 (circa 100bcm il fabbisogno annuo in caso di azzeramento flussi Russi). La quota d`obbligo sarà del 15% delle necessità di storage per ciascun paese. Proposta anche la creazione di consorzi d`acquisto volontari tra i paesi membri;
4. Creazione di un nuovo indice di prezzi benchmark per il mercato LNG già a partire da fine 2022
5. Aumento dei limiti per i quali è richiesta la garanzia cash nelle operazioni di trading, e possibilità di utilizzare assets alternativi come collaterale (garanzie pubbliche?);
6. Rafforzamento obiettivi Rinnovabili, incluso accelerazione sui permitting.

il punto 6 rispetta le previsioni: aggiungo che anche in caso di tetto al gas, il prezzo dell'energia permetterà all'investimento in rinnovabili un recupero in pochi anni.
 
Comunque su un titolo come questo e questo book tra studio pubblicato ed il fatto di aver tolto il denaro ed ecco il risultato
 
Comunque su un titolo come questo e questo book tra studio pubblicato ed il fatto di aver tolto il denaro ed ecco il risultato

Purtroppo il settore non brilla per interessanti marginalita' ! In piu' si sono messi anche gli aumenti delle materie prime ....
Ci vorrebbe qualche bella notizia per farla salire decisa per qualche seduta , come ai vecchi tempi :D
 
L'esaltante e quotidiana narrazione della transizione energetica e il mantra assordante sulle rinnovabili, ha dato in Borsa questo esito, venerdì scorso:
COMAL (2,86), az. scambiate 16.000
ESI (2,52), 9.900
Altea G.P.(2,37) 7.500
PLC (1,455) 2.200
Renergetica (7,40) 550
Non commento le singole quotazioni, ma evidenzio solo l'interesse del mercato verso questi titoli. E poichè "il Mercato è il mio pastore (cit.A.Bagnai) e anticipa l'evoluzione dell'economia, non vi sembra che siamo entrati in un vicolo cieco? Forse questi titoli sono stati troppo sopravvalutati in passato, hanno già dato, e alla resa dei conti, marginando troppo poco o sotto le aspetative, sono stati abbandonati. Parlo soprattutto per Comal ed ESI. Quindi che fare? Aspettiamo il medio, il lungo, il lunghissimo o il sempiterno periodo? Persino Ingrae si è accorta di averle sparate troppo grosse e dubito assai che noi siamo più fuuurbi del "mercato". A meno di non investire per i nipoti, come fanno quelli che predicano 14€ per le SNAM. Per chiudere, aspettando i vs.simpatici sberleffi (:p), io attendo il prossimo spike di rialzo in seguito ad una nuova commessa e poi via, sereno e senza vergogna di vendere. Poi sarà il management di COMAL o il "mercato" a farmi rientrare.
 
Cmq c'è da dire che a dispetto delle premesse questo titolo sta deludendo molto...a me tempo fa gia'l'intervista su class del boss mi lasciò perplesso....nel senso che a quei livelli devi saper dire due parole...invece era piena di incertezze ed errori sui numeri...quella stessa giornata il titolo salì artificiosamente con pochi volumi proprio in occasione di tale appuntamento..detto questo mantengo ancora la piccola posizione aperta tempo fa...saluti
 
L'esaltante e quotidiana narrazione della transizione energetica e il mantra assordante sulle rinnovabili, ha dato in Borsa questo esito, venerdì scorso:
COMAL (2,86), az. scambiate 16.000
ESI (2,52), 9.900
Altea G.P.(2,37) 7.500
PLC (1,455) 2.200
Renergetica (7,40) 550
Non commento le singole quotazioni, ma evidenzio solo l'interesse del mercato verso questi titoli. E poichè "il Mercato è il mio pastore (cit.A.Bagnai) e anticipa l'evoluzione dell'economia, non vi sembra che siamo entrati in un vicolo cieco? Forse questi titoli sono stati troppo sopravvalutati in passato, hanno già dato, e alla resa dei conti, marginando troppo poco o sotto le aspetative, sono stati abbandonati. Parlo soprattutto per Comal ed ESI. Quindi che fare? Aspettiamo il medio, il lungo, il lunghissimo o il sempiterno periodo? Persino Ingrae si è accorta di averle sparate troppo grosse e dubito assai che noi siamo più fuuurbi del "mercato". A meno di non investire per i nipoti, come fanno quelli che predicano 14€ per le SNAM. Per chiudere, aspettando i vs.simpatici sberleffi (:p), io attendo il prossimo spike di rialzo in seguito ad una nuova commessa e poi via, sereno e senza vergogna di vendere. Poi sarà il management di COMAL o il "mercato" a farmi rientrare.

Altro che sberleffi….
Ognuno è libero di esprimere la propria perplessità rispetto a tempi e modi di approcciare un investimento in borsa

Qui soffriamo una somma di incognite non indifferente

E poi…come su Tripadvisor, i commenti utili sono quelli negativi

Io sto allenando la pazienza a tal punto nel mondo reale, che Le attese in borsa mi fanno il solletico

Un abbraccio virtuale ai più pazienti
 
E poi…come su Tripadvisor, i commenti utili sono quelli negativi

Non proprio.
Io commenti utili sono quelli provenienti da recensori preparati ed imparziali... la cosa più difficile è individuarli.
su tripadvisor è pieno di commenti negativi fatti da ristoranti concorrenti o semplicemente da livorosi cronici...
 
https://www.teleborsa.it/News/2022/...ue-impianti-fotovoltaici-75.html#.Y06Vs6TP3cs

.....

All’azienda Comal è stata invece affidata la realizzazione degli impianti tramite formula EPC-M (engineering, procurement, construction, and management).

La fase di costruzione dei progetti, che hanno avuto accesso alla sesta asta GSE, sarà avviata a breve, mentre l’entrata in esercizio è prevista per marzo 2023. A pieno regime, gli impianti produrranno complessivamente 13,5 GWh di energia all’anno, evitando l’immissione in atmosfera di 5805 tonnellate di CO2.

https://it.marketscreener.com/quota...da-Bper-per-2-impianti-fotovoltaici-42024607/

Ma a proposito nuove commesse, come mai di queste non hanno fatto comunicato??

https://www.comalgroup.com/investor-relations/


intanto di nuovo sui minimi.....
 
Non proprio.
Io commenti utili sono quelli provenienti da recensori preparati ed imparziali... la cosa più difficile è individuarli.
su tripadvisor è pieno di commenti negativi fatti da ristoranti concorrenti o semplicemente da livorosi cronici...

Pensavo di parlare ad un cerchia di persone giÃ* epurate dallÂ’ovvietÃ* , inveceÂ….
 
Indietro