IPO Defence Tech

Ahhh ok grazie
Vi aspettate anche news legate a tinexta o non domani ?
 
Ahhh ok grazie
Vi aspettate anche news legate a tinexta o non domani ?
Tinexta ha ancora tempo dopo l’approvazione, non penso che sia una cosa immediata ma almeno si saprà con buona approssimazione a quanto sarebbe effettuata l’opa
 
Domani sapremo quale sarà il prezzo dell' OPA. I parametri con cui determinarlo sono noti da tempo.
Non ci resta che attendere
 
Sapete se i dati escono a mkt aperto o chiuso ? Grazie
 
Il solito totale disprezzo per gli investitori di minoranza.

No comment.

Tutto il bilancio fatto per offrire 4 spicci.

Che ennesimo peccato. Non c'è futuro per l'egm.
 
Il solito totale disprezzo per gli investitori di minoranza.

No comment.

Tutto il bilancio fatto per offrire 4 spicci.

Che ennesimo peccato. Non c'è futuro per l'egm.
Cosa intendi e che implicazioni vedi da questo bilancio ?
 
È tutt' legato all' OPA che delibererà tinexta. Tutto pubblico.

Vediamo un po' di fondi ci sono ed qualche professionista di peso c'è. Speriamo di riuscire ad evitare il delisting.
Incrociamo le dita.
 
Con 9 ml di adj ebitda a quale prezzo sarebbe l opa di tinexta ?
 
L’opa è obbligatoria!
Tinexta ha una call, entro 100g dal cda bilancio 2023 Def Tech, per comprare la partecipazione residua dai soci di controllo a 12x ebitda adjusted - pfn 2023. Solo in caso di esercizio scatterebbe anche opa obbligaria allo stesso prezzo.
Con i dati appena usciti, il prezzo a grandi linee della call sarebbe in area 4,10-4,20. Cosa farà Tinexta sarà da vedere. In caso di non esercizio poi c'è la contro opzione call sulla quota passata a Tinexta a fine 2022...
 
La mia era una risposta a chi diceva che avrebbero esercitato la call senza poi passare dall’opa, che in quel caso sarebbe invece obbligatoria.
A me i conti vengono leggermente diversi, ci sarebbe poi da questionare sui milioni spesi dalla società nel 2023 per investimenti, che non sono stati pochi.
Comunque alla fine saremmo di parecchio sotto i 4,90 offerti meno di un anno, e la cosa non ha molto senso….
 
La mia era una risposta a chi diceva che avrebbero esercitato la call senza poi passare dall’opa, che in quel caso sarebbe invece obbligatoria.
A me i conti vengono leggermente diversi, ci sarebbe poi da questionare sui milioni spesi dalla società nel 2023 per investimenti, che non sono stati pochi.
Comunque alla fine saremmo di parecchio sotto i 4,90 offerti meno di un anno, e la cosa non ha molto senso….
si in effetti concordo con te, bilancio strano sembra fatto per far pagare meno possibile la call (per quanto riguarda gli investimenti) ...mi pare assurdo 4,90 per il 20% e poi dopo 1 anno opa a meno con ebitda maggiore rispetto il bilancio 2022
boh
 
si in effetti concordo con te, bilancio strano sembra fatto per far pagare meno possibile la call (per quanto riguarda gli investimenti) ...mi pare assurdo 4,90 per il 20% e poi dopo 1 anno opa a meno con ebitda maggiore rispetto il bilancio 2022
boh
Il patrimonio netto è aumentato da 37,6 a 41,1 mln....
Non so come possa essere giustificato qualsiasi discorso che dica che questa azienda è peggiorata rispetto allo scorso esercizio.

Possono fare tutti i magheggi contabili che vogliono, ma se pensano che il mercato gliele dia ai prezzi odierni secondo me sono in errore.
 
Indietro