IPO Defence Tech

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

entrato con un cippetto ieri, la società mi pare molto carina: marginalità alta, clientela istituzionale, soluzioni proprietarie, soldi in cassa, settore super strategico, parecchi fondi nell'azionariato..non è regalata ma un ingresso da qui ci sta secondo me
incrementato ieri approfittando dello scarichetto (preferisco sempre mediare al rialzo invece che al ribasso); volumi sempre esigui perchè in effetti il flottante è poco; il settore mi interessa molto , sono in arrivo molte risorse quindi non ci saranno problemi nè lato domanda nè lato marginalità; attendo eventuali sviluppi in particolare lato M&a -vista l'abbondante cassa- per aumentare ancora .
 
Ultima modifica:
incrementato ieri approfittando dello scarichetto (preferisco sempre mediare al rialzo invece che al ribasso); volumi sempre esigui perchè in effetti il flottante è molto poco; il settore mi interessa molto , sono in arrivo molte risorse quindi non ci saranno problemi nè lato domanda nè lato marginalità; attendo eventuali sviluppi in particolare lato M&a -vista l'abbondante cassa- per eventualmente aumentare ancora .
In due messaggi hai fatto una splendida sintesi della società e delle sue prospettive :)
 
itolo: MARKET TALK: Defence T.H., Equita conferma buy dopo contratto
Ora: 12/12/2022 12:31
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Defence Tech Holding +3,18% a 4,05 euro sull'Egm. La
societa', leader nel mercato della Cyber Security e Data Intelligence con
soluzioni proprietarie, della Difesa nazionale e dello Spazio, attraverso
la sua controllata Donexit ha siglato un accordo da 200.000 euro per la
fornitura di soluzioni proprietarie di Cyber Security e di Cyber
Communication con un cliente corporate nazionale per rispondere
all'esigenza di proteggere la propria infrastruttura da attacchi
cibernetici ransomware. "Riteniamo che questo nuovo contratto sia un
segnale positivo per la strategia di crescita di Defence Tech Holding",
commenta Equita Sim, che sul titolo conferma la raccomandazione buy e il
prezzo obiettivo a 5,3 euro.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS1212:31 dic 2022
 
mi sembra ci sia una ancora una macchinetta in azione , probabilmente per consentire un andamento "lineare" viste le poche azioni che girano.. comunque sia, mi aspetto altri comunicati prossimamente (tipo quelli recenti di Cy4 per intenderci )
 
mi sembra ci sia una ancora una macchinetta in azione , probabilmente per consentire un andamento "lineare" viste le poche azioni che girano.. comunque sia, mi aspetto altri comunicati prossimamente (tipo quelli recenti di Cy4 per intenderci )
Ok, il comunicato è stato meglio di quelli di Cy4 e Ciberoo;)
 
L'intuizione qua ce l'ho avuta giusta, peccato che per incrementare sesa che ne frattempo ( nonostante cda ) mi è rimasta inchiodata mi sono trovato a togliere man mano

poco c.ulo niente arrosto
 
disponibile la presentazione di Tinexta sull'operazione; per chi fosse interessato c'è anche una call alle 10
 

Allegati

  • SCUDO_291222_ENG.pdf
    784,6 KB · Visite: 29
itolo: Atos: titolo vola (+17%) dopo voci su trattative con Airbus
Ora: 02/01/2023 14:00
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il titolo di Atos vola alla Borsa di Parigi trainato
dalle indiscrezioni di stampa secondo cui Airbus e' in trattative per
l'acquisizione di una quota di minoranza in Evidian, la sua attivita' di
cybersecurity.

La notizia e' stata riportata dal quotidiano economico francese Les
Echos ed ha subito trascinato al rialzo il titolo che ora guadagna oltre
il 17% a 10,56 euro. Il titolo di Airbus viene scambiato invece a 113,08
euro, in rialzo dell'1,8%.

Il portavoce di Atos ha dichiarato che sono in corso trattative
preliminari con potenziali futuri azionisti di minoranza. "Queste
discussioni" tuttavia "non sono in fase sufficientemente avanzata per
poter rilasciare ulteriori commenti", ha aggiunto.

Da parte sua, Airbus ha dichiarato che la societa' e' in costante
dialogo con partner, clienti e fornitori in tutti i suoi settori di
attivita'.

Alla fine di settembre, Atos ha respinto un'offerta del fondo di private
equity britannico Onepoint per l'acquisizione di Evidian per un enterprise
value di 4,2 miliardi di euro (4,50 miliardi di dollari).
zag

(fine)

MF-DJ NEWS
0214:00 gen 2023

c'è frmento nel settore...
 
buondì...
Sababa Security: HWG lancia un'OPA. Obiettivo delisting ...
 
si ma niente opa
Come comunicato a dicembre, Tinexta ha un'opzione call a 12x ebitda 2023, quindi in caso l'opa sarà a giugno 2024.
Nulla di nuovo. Anche il reverse ABB 4,90 di oggi era già noto.
 
Come comunicato a dicembre, Tinexta ha un'opzione call a 12x ebitda 2023, quindi in caso l'opa sarà a giugno 2024.
Nulla di nuovo. Anche il reverse ABB 4,90 di oggi era già noto.
Vero, tutto come era stato annunciato a Dicembre.

Strano però che il prezzo scenda a 4,18 mentre Tinexta e gli altri soci con il reverse ABB stanno comprando a 4,90.

Mi sarei aspettato che il prezzo si avvicinasse a 4,90; dove sta l'inghippo?
 
Vero, tutto come era stato annunciato a Dicembre.

Strano però che il prezzo scenda a 4,18 mentre Tinexta e gli altri soci con il reverse ABB stanno comprando a 4,90.

Mi sarei aspettato che il prezzo si avvicinasse a 4,90; dove sta l'inghippo?
Tutto molto strano. A mio parere Tinexta l'anno prossimo esercita CALL, lancia OPA e la consolida in toto.
Ebitda dell'anno prossimo sarà minimo 11 milioni con cassa netta di 8 mln. Pertanto valorizzeranno DT per 140 milioni di EV diviso 25,5 mln di azioni e credo che un prezzo ragionevole di OPA delisting sarà almeno a 5.50 ( Il prezzo della call è stato definito come EBITDA Adjusted 2023 per un multiplo 12x, oltre PFN Adjusted pro quota ). Vero che bisogna aspettare un anno, ma mi sembra che qui si rischia veramente pochissimo. Misteri della borsa...
 
Ultima modifica:
come commentate questo ritaccio fino a 4.1?
secondo voi dove è un buon punto ingresso ?
 
come commentate questo ritaccio fino a 4.1?
secondo voi dove è un buon punto ingresso ?
E' un mercato che non è paziente e vuole solo cavalcare le speculazioni di brevissimo. Qui c'è da aspettare un anno ma il rischio rendimento è veramente basso. Non so quanto possa valere una AT su questi titolini dell'EGM e non è il mio campo, ma mi sento di dirti che nel lasso di tempo aprile/giugno 2024, TINEXTA non si farà sfuggire l'occasione di esercitare la call e di conseguenza di lanciare l'OPA a oltre 5 euro per azione. L'opa non è certa ma molto probabile e non credo che con un mercato così complicato e rischioso, esista un investimento che a questi prezzi possa (QUASI) garantirti un rendimento annuo di minimo il 25%. Saluti
 
Indietro