IPO Esautomotion - Multipli a forte sconto

ci sono 50k in vendita a 4.70 che non sembra possano andare via in un attimo...
 
Anche oggi Discesa Libera -3,58% 3,50€
Vedremo i dati il 28/09/22
- Relazione Semestrale
:cool::censored::boh:
 
Ultima modifica:
Forse ieri ha toccato il fondo ...
Oggi rimbalza?
:cool::boh::boh:
 
Marginalità al 27% mi sembra una bella impresa di questi tempi. Bravi! Anche l'outlook mi sembra positivo e rassicurante a differenza di altri a.d. di società dello stesso settore che hanno preventivato catastrofi e piaghe d'Egitto...

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-09/20220928_120728.pdf

Evoluzione prevedibile della gestione: il portafoglio e l’entrata ordini rimangono cospicui e si
prevede un positivo trend di crescita per i prossimi 12 mesi.
Si ritiene di essere in grado di
neutralizzare l’impatto di eventuali ulteriori rincari dei prezzi di componenti, preservando i livelli di
marginalità.
I ritardi delle consegne dei componenti hanno, causato ritardi nelle consegne ai clienti e,
pertanto, ritardo nei fatturati, con qualche disagio ai clienti ed all’azienda stessa. Peraltro, la capacità
di Esautomotion di farvi fronte ha permesso di entrare in contatto con clienti della concorrenza in
difficoltà.
Il contesto economico generale sembra mostrare la tendenza al rallentamento della crescita
mondiale, ma riteniamo che la radicalizzazione del decoupling e reshoring possa compensare, per i
mercati di nostro interesse, eventuali riduzioni della domanda di macchine di automazione: spostare
la delocalizzazione fuori dalla Cina oppure riportare le produzioni in Europa o Usa, in realtà, fa
aumentare la domanda di nuove macchine, creando opportunità di crescita.
Gianni Senzolo, CEO di Esautomotion ha così commentato i risultati: “Siamo soddisfatti dei risultati
del primo semestre, nonché alla ricerca di nuovi clienti e di nuove aree di crescita. Abbiamo dovuto
affrontare lo sforzo di sopperire alle carenze di componenti per aiutare i clienti a produrre, ciò ha
peraltro creato occasioni positive verso nuovi clienti della concorrenza. Consideriamo solida e
duratura la crescita per l’intero anno 2022 e per la prima parte del 2023. Prosegue l’analisi di
opportunità di crescita per linee esterne”.


E ancora... " Lo shortage di componenti ha provocato un incremento di capitale circolante
dovuto a Magazzino (semiconduttori acquistati in anticipo per far fronte alla penuria di mercato e
ordini in attesa di completamento); crediti verso clienti (dovuto alla crescita di fatturato), debiti verso
fornitori (pagamento anticipato di componenti diversamente non più reperibili).
Tale andamento del capitale circolante è già in netto miglioramento al momento attuale e rappresenta
il vero investimento per poter permettere ai nostri clienti di non interrompere l’attività produttiva.
Nonostante il predetto aumento dei prezzi dei componenti, Esautomotion è riuscita a recuperare gli
aggravi di costi, grazie sia all’adeguamento dei prezzi ai clienti che alla capacità di far migrare la
domanda dei clienti acquisiti verso prodotti più performanti e remunerativi.
 
Ultima modifica:
Ottimi numeri. Outlook pure. Se scende anche questa, vuol dire che l'azionario è ora da evitare.
 
era da qualche giorno che si notavano buoni acquisti

Ma la società paga solo il clima generale, perchè sui fondamentali c'è davvero poco da discutere.
La crescita dei mercati Turchia e Cina poi è un ottimo driver futuro che potrebbe anche servire da ombrello per la "pioggia" che ci aspetta in Europa

La pfn migliorerà ulteriormente a fine anno ( rispetto a dicembre 2021 ) ... i rialzi dei tassi non ci fanno paura
 
Oggi 25/10/22
- Informazioni Finanziarie Periodiche Aggiuntive
 
Lavorano benissimo... marginalità in aumento nonostante tutto.

Tra questa ( già avuta agli albori ) ed Osai ho scelto la seconda:

Meglio se non ‘osai’ ….

Comunque per entrambe dati record doppiamente meritevoli
 
lavorano benissimo, e non da oggi. sarà...
peccato che io nel ptf le ho da gennaio e sono in loss.
a me paiono bidoni patentati , come del resto quasi tutte le quotate
 
Ultima modifica:
lavorano benissimo, e non da oggi. sarà...
peccato che io nel ptf le ho da qualche mese e sono in loss.
a me paiono bidoni patentati , come del resto quasi tutte le quotate

CIAO OLD
nwl 2022 fare operazioni di lungo senza usare stop nn ha senso
operazioni di breve e via
 
le ho da fine gennaio, ho corretto ilpost
il mio ptf è stato comprato tutto a inizio anno
ora come ora sono in loss del 26% , e son soldi eh
 
non è semplice mettere stop loss quando hai un ptf a 5 zeri, e pure ben diversificato
 
Indietro