IPO Esautomotion - Multipli a forte sconto

Intorno ai 5 mi sono fatto fuori il 50% dell'esposizione.
Già altre volte è partito il sell on the news e stavolta mi guardo le spalle :D
Difficile darti torto ... ma non riesco a fare altrettanto, forse abbagliato dalle troppe aspettative che ho per questa società
 
Nel FOL convivono serenamente investitori e trader, ciascuno opera a seconda dei propri obiettivi e i 5 euro per qualcuno potrebbero essere oro per altri il nulla.
 
Difficile darti torto ... ma non riesco a fare altrettanto, forse abbagliato dalle troppe aspettative che ho per questa società
Pure io non riesco vendere questa società dopo aver visto anche i dati buoni ....
Forse Tallcandle ha indovinato il sell on the news ....:censored::boh::boh:
 
A mio parere a 4,90 c'è macchinetta che acquista. Spero di non sbagliarmi...
 
Fatturato Q3 era stato superiore del 50% a Q3 2021. Fatturato Q4 (la novità di oggi) è piatto vs Q4 2021.

Detto che azienda si mantiene ottimista e di eccellenza, ho visto sell on news per molto meno.
Nel 2023 devono comunque tassativamente usare la cassa... se no non ha senso.
 
Chiusa tutta la posizione...azienda sempre di prospettiva...ma io passo alla cassa :D
 
Fatturato Q3 era stato superiore del 50% a Q3 2021. Fatturato Q4 (la novità di oggi) è piatto vs Q4 2021.

Detto che azienda si mantiene ottimista e di eccellenza, ho visto sell on news per molto meno.
Nel 2023 devono comunque tassativamente usare la cassa... se no non ha senso.
Il driver può essere solo quello, un acquisizione che permetta un salto dimensionale che è nelle corde dell'azienda
 
Pure io non riesco vendere questa società dopo aver visto anche i dati buoni ....
Forse Tallcandle ha indovinato il sell on the news ....:censored::boh::boh:
Beh non si può parlare nemmeno di sell on news, c'è stata una sostanziale tenuta.
Ma mi aspettavo un quarto trimestre decisamente più forte e qualcosina ho alleggerito anche io .. ma parliamo solo di un 7/8% del totale.
 
andamento-2022-lr-en.jpg

14 FEBBRAIO 2023

NOTIZIA

I risultati di Esautomotion per il 2022 oltre le più ottimistiche previsioni.​

In Esautomotion è tempo di consuntivi e primi bilanci dell'anno appena trascorso.

“Non mi è possibile comunicare dati e numeri ufficiali ma posso anticipare che l'incremento delle vendite nel 2022 è stato ancora una volta a doppia cifra” – commenta soddisfatto Andrea Senzolo, Direttore Generale di Esautomotion – “Le difficoltà da superare sono state molte: carenze di componenti elettronici, aumenti dei prezzi delle materie prime, dei semiconduttori e dell'energia, complicazioni logistiche. Nonostante questo scenario complesso, abbiamo portato a casa uno dei migliori risultati di sempre”.

Professionalità unita a passione e flessibilità: il meglio dell'italianità.
“A monte di tutto, questi risultati non sarebbero stati possibili senza la straordinaria dedizione di tutti i collaboratori del network Esautomotion, dal primo all'ultimo, ai quali va il mio sincero ringraziamento” – aggiunge Senzolo – “Grazie alla qualità delle il rapporto con i clienti e la nostra flessibilità, virtù tipicamente italiane, siamo riusciti a gestire al meglio ogni situazione critica, pianificando in modo intelligente priorità e consegne”.

Strategie e lanci efficaci guidano la crescita.
“Nel 2022 abbiamo raccolto i frutti di precise scelte tecnico-commerciali, che ci hanno permesso di consolidare la nostra posizione con i clienti storici e di concretizzare molte trattative aperte con prospect” – sottolinea Senzolo” – “Una spinta significativa è arrivata dalla novità di prodotto : il La serie ViS800 ha ottenuto unanime apprezzamento per la potenza delle sue prestazioni, adeguatamente supportate dai nuovi motori EH e drive EBSH. Siamo all'inizio della distribuzione della testa di taglio birotativa ESA per laser e plasma, ma i riscontri ricevuti a Blechexpo e Bumatech sono stati davvero ottimi, la nostra soluzione verso macchine ibride e completamente elettriche sta incontrando il favore del mercato in in linea con le esigenze green del futuro.”

Industria 4.0 guida la domanda del mercato.
“Il nostro settore beneficia degli investimenti delle aziende per convertire i propri impianti alla logica dell'Industria 4.0” – puntualizza Senzolo “Questo fenomeno coinvolge anche gli OEM dei Paesi emergenti, come la Turchia, che devono adeguare la loro offerta alle richieste dei più tecnologicamente avanzato. In questo ambito Esautomotion propone soluzioni davvero efficaci come, ad esempio, EsaFour4: una suite modulare di quattro software che si adatta a tutte le realtà produttive, dalle più piccole alle più grandi, per introdurre i livelli di automazione, efficienza e controllo tipici delle fabbriche intelligenti 4.0“

Prospettive per il 2023.
“Nel breve termine, l'evento più importante sarà il lancio ufficiale di Esautomotion Turchia, previsto entro il primo trimestre del 2023, che ci garantirà una presenza diretta in un mercato in forte crescita e in rapida evoluzione come quello turco e una presenza in tutto il Medio Oriente” – annuncia Senzolo – “Il 2023 sarà per noi un anno per consolidare la base clienti e rafforzare la rete commerciale. Stiamo assumendo nuove figure professionali, sia junior che senior, per adattare Esautomotion alla sua dimensione globale e prepararci alle sfide future. “Grande è bello” ma una cosa non cambierà mai in noi: l'entusiasmo e lo spirito di servizio che ci hanno sempre contraddistinto, permettendoci di raggiungere gli obiettivi di oggi”.
 
A che ora solitamente fanno uscire i dati ?
 
buoni come anticipato, anche se la marginalità è leggermente inferiore (era inevitabile). ci solo circa 150k euro di pfn in meno da quella detta a gennaio, giusto per la pignoleria :5eek: :D .
capitalizza 58 ml, con 10 ml di cassa e 2 ml di azioni proprie.
Mi sembra ancora sottovalutata, anche se non tantissimo. 5-5,5 ci può stare tranquillamente dato che anche il 2023 è partito bene.
Il problema è che dipende dagli investimenti industriali, che se ci sarà un po di cresi, ne risentirà anche esau
 
buoni come anticipato, anche se la marginalità è leggermente inferiore (era inevitabile). ci solo circa 150k euro di pfn in meno da quella detta a gennaio, giusto per la pignoleria :5eek: :D .
capitalizza 58 ml, con 10 ml di cassa e 2 ml di azioni proprie.
Mi sembra ancora sottovalutata, anche se non tantissimo. 5-5,5 ci può stare tranquillamente dato che anche il 2023 è partito bene.
Il problema è che dipende dagli investimenti industriali, che se ci sarà un po di cresi, ne risentirà anche esau
La Pfn è rimasta praticamente invariata rispetto allo scorso anno, ma vedrà un miglioramento molto marcato nel 2023
 
Intanto ha ritoccato i minimi degli ultimi 6 mesi. Direi che il mercato non ha lo stesso nostro ottimismo sul futuro.
 
Esautomotion - KT&Partners conferma ‘Add’ e alza fair value a 8,33 euro, potenziale upside oltre l’87%

Dopo la pubblicazione dei risultati 2022, KT&Partners ha confermato la raccomandazione ‘Add’ sul titolo Esautomotion e incrementato il fair value da 7,50 a 8,33 euro, un valore che incorpora un potenziale upside dell’87,2% rispetto alle quotazioni attuali.
L' aumento del fair value segue la revisione al rialzo delle stime, con ricavi previsti in crescita a un CAGR 22-25 del 10,5% fino a raggiungere 46 milioni nel 2025, trainati da un crescente contributo dall’estero e da attivita' di up e cross selling sui clienti esistenti.
L' Ebitda margin per il 2023 e' stimato pari al 26,5%, per salire poi gradualmente fino al 28% nel 2025, grazie anche ai risparmi sui costi operativi e ad una crescita del business superiore a quanto previsto in precedenza.
KT&P Partners si attende un utile netto in crescita a un CAGR 22-25 del 17,1% fino a 8,2 milioni nel 2025, con il relativo margine al 17,8%.
Gli analisti prevedono anche che la posizione finanziaria di cassa netta da 15,2 milioni del
2023 potra' raggiungere 27,1mn nel 2025, senza considerare eventuali future operazioni di M&A.
La boutique finanziaria sottolinea che, prendendo in considerazione l’EV/Ebitda 2023 e il P/EPS 2023, il titolo tratta a sconti rispettivamente del 72% e del 62% rispetto ad aziende comparabili.
MKI

Soliti esagerati? :-)
 
Esautomotion - KT&Partners conferma ‘Add’ e alza fair value a 8,33 euro, potenziale upside oltre l’87%

Dopo la pubblicazione dei risultati 2022, KT&Partners ha confermato la raccomandazione ‘Add’ sul titolo Esautomotion e incrementato il fair value da 7,50 a 8,33 euro, un valore che incorpora un potenziale upside dell’87,2% rispetto alle quotazioni attuali.
L' aumento del fair value segue la revisione al rialzo delle stime, con ricavi previsti in crescita a un CAGR 22-25 del 10,5% fino a raggiungere 46 milioni nel 2025, trainati da un crescente contributo dall’estero e da attivita' di up e cross selling sui clienti esistenti.
L' Ebitda margin per il 2023 e' stimato pari al 26,5%, per salire poi gradualmente fino al 28% nel 2025, grazie anche ai risparmi sui costi operativi e ad una crescita del business superiore a quanto previsto in precedenza.
KT&P Partners si attende un utile netto in crescita a un CAGR 22-25 del 17,1% fino a 8,2 milioni nel 2025, con il relativo margine al 17,8%.
Gli analisti prevedono anche che la posizione finanziaria di cassa netta da 15,2 milioni del
2023 potra' raggiungere 27,1mn nel 2025, senza considerare eventuali future operazioni di M&A.
La boutique finanziaria sottolinea che, prendendo in considerazione l’EV/Ebitda 2023 e il P/EPS 2023, il titolo tratta a sconti rispettivamente del 72% e del 62% rispetto ad aziende comparabili.
MKI

Soliti esagerati? :-)
Vediamo se il mercato si accorge di questo gioiello (a mio parere)
 
Ultima modifica:
Esautomotion - KT&Partners conferma ‘Add’ e alza fair value a 8,33 euro, potenziale upside oltre l’87%

Dopo la pubblicazione dei risultati 2022, KT&Partners ha confermato la raccomandazione ‘Add’ sul titolo Esautomotion e incrementato il fair value da 7,50 a 8,33 euro, un valore che incorpora un potenziale upside dell’87,2% rispetto alle quotazioni attuali.
L' aumento del fair value segue la revisione al rialzo delle stime, con ricavi previsti in crescita a un CAGR 22-25 del 10,5% fino a raggiungere 46 milioni nel 2025, trainati da un crescente contributo dall’estero e da attivita' di up e cross selling sui clienti esistenti.
L' Ebitda margin per il 2023 e' stimato pari al 26,5%, per salire poi gradualmente fino al 28% nel 2025, grazie anche ai risparmi sui costi operativi e ad una crescita del business superiore a quanto previsto in precedenza.
KT&P Partners si attende un utile netto in crescita a un CAGR 22-25 del 17,1% fino a 8,2 milioni nel 2025, con il relativo margine al 17,8%.
Gli analisti prevedono anche che la posizione finanziaria di cassa netta da 15,2 milioni del
2023 potra' raggiungere 27,1mn nel 2025, senza considerare eventuali future operazioni di M&A.
La boutique finanziaria sottolinea che, prendendo in considerazione l’EV/Ebitda 2023 e il P/EPS 2023, il titolo tratta a sconti rispettivamente del 72% e del 62% rispetto ad aziende comparabili.
MKI

Soliti esagerati? :-)

Direi di sì. Taglia il solito 30% e hai il giusto target.
 
Indietro