Ipo h-farm

C’è ancora qualcuno su hfarm?
Ieri c’è chiaramente stato uno scambio di pacchetti a prezzo concordato. Secondo me potrebbe essere un segnale di un prossimo avvio di uscita dall’aim. Che ne pensate?
Io ieri un chip l’ho preso. Se davvero decidessero di delistarla credo che, ai prezzi attuali, ci si possa guadagnare qualcosa.
 
Io aspetto che dia nuovi segni di vita, non so se alla fine verrà delistata ma in ogni caso a questi prezzi si può tenere. Vedremo che faranno…
 
Il consiglio di amministrazione di H-Farm Spa ha approvato giovedì il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato per l'esercizio chiuso al 31 agosto 2022, riportando un valore della produzione di EUR45,2 milioni in calo da EUR63,3 milioni al 31 agosto 2021. L'utile di periodo ammonta a EUR17,7 milioni in crescita rispetto alla perdita di EUR5,6 milioni dell'anno precedente. L'Ebitda è negativo per EUR5,5 milioni da confrontare con un meno EUR4,0 milioni dello stesso periodo del 2021. Anche l'Ebit al 31 agosto 2022 è negativo ed è pari a meno EUR8,7 milioni da meno EUR9,8 milioni registrati al 31 agosto 2021. La Posizione finanziaria netta a credito è pari a EUR14,9 milioni rispetto al valore negativo di EUR6,6 milioni del 31 dicembre 2021. "Grazie all'operazione con Jakala e all'incasso dei primi EUR23 milioni lo scorso 1° luglio - dichiara Riccardo Donadon, presidente e fondatore di H-Farm, - abbiamo chiuso un bilancio in forte utile che ci ha anche permesso di rimborsare in anticipo il Prestito Obbligazionario contratto due anni fa. Il trattorino rosso di H-FARM, continua la sua missione di far crescere la consapevolezza del Paese e dei giovani sulle opportunità della trasformazione digitale". "Dopo aver chiuso con grande soddisfazione un primo capitolo nell'ambito delle startup, abbiamo chiuso con un ottimo risultato anche la fase di valorizzazione della nostra grande startup incentrata sullo stimolo alla trasformazione digitale delle aziende e ora siamo focalizzati sul mondo dell'education dove, a breve, inizieremo a vedere i risultati dopo questa importante fase di investimento che ci darà sicuramente delle soddisfazioni economiche rilevanti, con un impatto molto più ampio e profondo a livello sociale e territoriale". "I risultati di quest'estate, con il boom di iscrizioni a tutti i nostri corsi, ci fa essere ottimisti sul fatto che stiamo arrivando alle fasi finali anche di questa seconda grande startup nell'area Education. Il team ora è forte e possiamo puntare all'eccellenza. Nei prossimi mesi lanceremo sul mercato tantissime belle iniziative che abbiamo programmato per rendere H-FARM il "place to be" nel percorso educativo dei giovani. Mi auguro che la nostra iniziativa sia distimolo per altri e che il Paese capisca l'importanza di investire per trattenere ed attrarre talento".
qualcuno dovrebbe ricordargli che sono quotati in borsa e dovrebbero creare valore per gli azionisti, non solo x loro.......
 
qualcuno dovrebbe ricordargli che sono quotati in borsa e dovrebbero creare valore per gli azionisti, non solo x loro.......
Ma anche per i giovani, per il paese, quante belle parole…KO!
 
Qualcuno ha partecipato ieri all'assemblea e può dirci se si respira aria di delisting? :wall:
 
si è quello che avevo letto anche io ma non ci sono altri comunicati a riguardo. sarà l'assemblea di approvazione del bilancio reso pubblico qualche settimana fa...
 
solitamente esce sempre con qualche commento che da spunti per movimenti o lunghe congetture per poi finire in un nulla di fatto 😁
 
Comunicato scarno, semplice approvazione del bilancio senza nessun commento
 
Titolo... 🤔


titolo.png
 
Semestre di transizione, ci vorrà ancora un po’ ma se continuano ad aumentare le iscrizioni dovrebbe anche trovare una quadra sui conti.
certo, forse anche una politica di contenimento dei costi non guasterebbe…
 
Semestre di transizione, ci vorrà ancora un po’ ma se continuano ad aumentare le iscrizioni dovrebbe anche trovare una quadra sui conti.
certo, forse anche una politica di contenimento dei costi non guasterebbe…

dovrebbe rinegoziare le condizioni di locazione del campus, mentre per la sua manutenzione non credo si possa contenere tanto...

bisogna aspettare sei mesi per tirare delle conclusioni quando sarà possibile confrontarli
 
Semestre di transizione, ci vorrà ancora un po’ ma se continuano ad aumentare le iscrizioni dovrebbe anche trovare una quadra sui conti.
certo, forse anche una politica di contenimento dei costi non guasterebbe…
già
 
Non credo arriveranno al utile neanche con le classi piene. L'unica salvezza è una loro start up che fa il botto...
 
un buco nero...una società che non è mai decollata se non a parole...
 
Indietro