IPO illa - una batteria di pentole per l'aim (info primo post) - IT0005316705

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

secondo me è iniziato il rimbalzo che porterà a 0.008 quindi + 300% e oggi è una occasione per entrare con un cip
 
Speriamo ma temo abbiano iniziato a convertire l'ultima tranche
 
...di solito quando una ciofeka (come ILLA per esempio) si muove in questa maniera,
...c'è sempre qualcuno che esce con quella frase del minkios tipo : " Chissà cosa bolle in pentola"......
....beh, stavolta trattandosi appunto di un titolo che ha a che fare con le pentole.....
........quella frase oggi ci potrebbe anche stare :asd: ..............:D:D:D
 
se va come penso oggi tocca 0.005 per riscendere a 0..004/0.0035 nel finale di seduta...pronto a ricevere secchiate di :shit:
 
Qui in Piemonte sta nevicando🥶.........vedo che anche in borsa sta nevicando....:shit::shit::shit:
 
e apriteeeeee, datemi quel 1000000 a 0.0025 prima che vada a 0,003 sono 2 ore
 
Preso un chip da 300.000 azioni a 25
 
È ancora presto per acquistare.... meglio posizionarsi tra 0,10/0,15 (parere personale).
 
X l'amico Inquinator;
A risentirci "Spero"
Ciao:wtf::wtf:
 
quindi ipotizzando che il trend di assegnazione rimanga questo, e ipotizzando che non scendano ulteriormente col prezzo di assegnazione 0,002 (il che potrebbe anche essere) , rimangono da assegnare circa 10mln di azioni della quarta tranche e circa 325mln del quinto poc...
se nn erro c'è una clausola che tra la 4a e 5a tranche dovranno passare 45 gg....
quindi alla fine di tutto questo potrebbero esserci in circolazione circa 650mln di azioni (ovviamente variabili in base al prezzo di emissione che fino ad oggi è sempre stato in discesa ma non è detto che debba esserlo anche per la 5a tranche)

Ho dato un occhiata agli ultimi conti della Società e non mi sembrano cosi disastrosi da richiedere un ulteriore apporto di capitale che determinerebbe, a questi prezzi di mercato, l'azzeramento della partecipazione degli attuali azionisti dato l'inevitabile effetto iperdiluitivo.

Cosa altro potrebbe succedere se, per quanto improbabile, la rimanente n.1 tranche per l’importo di Euro 650.000 non venisse più richiesta dalla società perchè ritenuta non più necessaria?
 
Ho dato un occhiata agli ultimi conti della Società e non mi sembrano cosi disastrosi da richiedere un ulteriore apporto di capitale che determinerebbe, a questi prezzi di mercato, l'azzeramento della partecipazione degli attuali azionisti dato l'inevitabile effetto iperdiluitivo.

Cosa altro potrebbe succedere se, per quanto improbabile, la rimanente n.1 tranche per l’importo di Euro 650.000 non venisse più richiesta dalla società perchè ritenuta non più necessaria?
non lo so, secondo me questi contratti con stro zzinaggio in cambio di carta non li puoi cambiare come ti pare perchè altrimenti il prestatore di denaro potrebbe trovarsi in situazioni dove sarebbe difficile rientrare dall'esborso...credo che continueranno con l'ultima tranche e poi sarà da vedere come illa proseguirà con le sue gambe...anche io penso che entrare ora sia prematuro, anche se forse non si corre più il rischio di un loss mostruoso come invece successo a chi era dentro prima dell'arrivo di negma. Pesa oramai sul book lo spread den lett che comporta continue sospensioni e si vede anche l'ultima posizione in denaro possibile per le contrattazioni ovvero quel 0,0005 che spero mai arrivi.
 
non lo so, secondo me questi contratti con stro zzinaggio in cambio di carta non li puoi cambiare come ti pare perchè altrimenti il prestatore di denaro potrebbe trovarsi in situazioni dove sarebbe difficile rientrare dall'esborso...credo che continueranno con l'ultima tranche e poi sarà da vedere come illa proseguirà con le sue gambe...anche io penso che entrare ora sia prematuro, anche se forse non si corre più il rischio di un loss mostruoso come invece successo a chi era dentro prima dell'arrivo di negma. Pesa oramai sul book lo spread den lett che comporta continue sospensioni e si vede anche l'ultima posizione in denaro possibile per le contrattazioni ovvero quel 0,0005 che spero mai arrivi.
Steel ricordo una situazione simile quattro o cinque anni fa in Zucchi. In quella circostanza la società sottoscrisse un analogo contratto con la stessa Negma anticipando una commissione di 500.000 euro. Successivamente l'ingresso di un nuovo soggetto che si impegnò a sottoscrivere un aumento di capitale riservato per un importo di diecimilioni consentì a Zucchi di non chiedere a Negma alcun apporto di capitale rimettendoci la sola commissione.

Sarà una coincidenza ma nell'attuale Cda di Illa è presente l'ex Chief Financial Officer di Zucchi.

Comunque concordo con te di attendere gli eventi prima di intraprendere qualsiasi iniziativa per quanto intrigante.
 
Speriamo che siano le ultine 2 obbligazioni .
E non mettono all'incasso le ultime
670 M € delle 5 trance.
 
Speriamo che siano le ultine 2 obbligazioni .
E non mettono all'incasso le ultime
670 M € delle 5 trance.
C'è solo da sperare che la Società non richieda a Negma la sottoscrizione delle residue obbligazioni convertibili dell'ultima tranche ma ho dei ser dubbi che ciò possa avverarsi in quanto gli amministratori sono interessati sollo alla cassa e se ne fregano della costante iperdiluizione degli attuali azionisti.
 
Non credo che convegna a Illa dare il benestare per emittente la 5 trance .
Sarebbero più o meno 500/600 M di nuove azioni
Per mettersi in cascina Solo 670M €
in questo momento le azioni ILLA sono in fibrillazioni basta una scintilla per farla schizzare sopra le attese.
Vedi The Lifestyli Graup
da 0,002 in pochi giorni 0,020 con centinai di milioni di azioni venduti in pochi giorni, a prezzi lievitati.
Per poi ritornare alla base 0.004.

NEGMA Lo sa bene ......
& ILLA NON E' DA MENO, ANZI.
FRA UN PO' BUTTERANNO LE RETI, APPENA E PIANA LA TIRERANNO SOPRA CON NUOVI PESCI DA LISCARE.
METTENDO IN CASCINA UNA BARCA DI €€€.
 
Ultima modifica:
Steel ricordo una situazione simile quattro o cinque anni fa in Zucchi. In quella circostanza la società sottoscrisse un analogo contratto con la stessa Negma anticipando una commissione di 500.000 euro. Successivamente l'ingresso di un nuovo soggetto che si impegnò a sottoscrivere un aumento di capitale riservato per un importo di diecimilioni consentì a Zucchi di non chiedere a Negma alcun apporto di capitale rimettendoci la sola commissione.

Sarà una coincidenza ma nell'attuale Cda di Illa è presente l'ex Chief Financial Officer di Zucchi.

Comunque concordo con te di attendere gli eventi prima di intraprendere qualsiasi iniziativa per quanto intrigante.
Il soggetto in questione si chiama Gianluigi Buffon ⚽....
 
Indietro