IPO - Lindbergh - Speriamo che ... voli

Ciao Play, che ne pensi di Gel? Mi sembra molto sottovalutata, io sto accumulando sotto 1,8 penso che con i dati di settembre (e magari giÃ* quelli del 29 luglio relativi ai ricavi) il titolo possa portarsi sopra 2€
 
Ciao Alessandro

Non ho GEL nella mia watchlist playlist e ciò significa :
1) per errore l'ho eliminata oppure
2) ha qualche magagna e l'ho eliminata

Tempo qualche ora, l'analizzo meglio di un ginecologo e poi ti scrivo in pvt, così non finiamo off thread ;-)

scrivi se ti va , nel 3ad dedicato , che ti leggiamo volentieri ;)
 
Proposte in acquisto salite, spread bid/ask ridotto, ieri ha fatto una salita interessante, mancano ancora scambi ma penso che valga una scommessa, imho.
 
LINDBERGH - Al via il Buy-back

Lindbergh, gruppo attivo nell’offerta di prodotti, servizi e soluzioni di logistica, ha approvato il piano di Buy Back.
Gli acquisti avverranno fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni di volta in volta possedute, non sia superiore al 2,5% del capitale sociale e per un controvalore massimo di 500.000 euro.
Gli acquisti potranno essere effettuati, in una o più tranche, entro diciotto mesi dalla data della deliberazione.
Alla data odierna, Lindbergh non detiene azioni proprie in portafoglio.
È stato inoltre approvato il "Piano di Stock Grant 2023" destinato ai dipendenti della società, che prevede la possibilità di assegnare gratuitamente ai beneficiari un numero massimo di 42.495 Diritti, ciascuno attributivo del diritto di ricevere, sempre a titolo gratuito, nel rapporto di 1:1, un’azione ordinaria Lindbergh al raggiungimento di determinati obiettivi.
WS
 
Beh direi positiva, parametri in miglioramento, utile nel primo semestre a differenza dell'anno scorso e gli aumenti riescono a scaricarli ai clienti.
Buyback che ha fatto scendere la quotazione, ora vediamo se riesce a farla riprendere.. Compreranno 212.000 azioni per un massimo di mezzo milione di euro, quindi possono spendere più del valore attuale.
 
Mi era sfuggita. Società da monitorare perché centra gli obiettivi e ha un tipo di business interessante. Deve acquisire nuovi clienti per migliorare la redditività

Anch'io la trovo interessante, certo ci vuole tanta pazienza e un bel margine di tolleranza come ormai su tutte le mini cap.
 
Peccato non ci sia nessuno in acquisto sia sull'azione che sul warr, buyback "iniziato" e hanno comprato 1000 azioni, sarà lunga se continua così.. Hanno comunque un prezzo medio massimo di 2,35 ad azione per il buyback.
Oramai il P/E 2022 sarà sotto i 10 con i conti in miglioramento. Sono ottimista ma finora è stata una bella delusione..
 
LINDBERGH - Crescerà ancora, occhi aperti in Francia

Lindbergh, la società che opera come un vero e proprio sostegno alle reti di assistenza tecnica attive giorno e notte in Italia ed in Francia, sta procedendo in questa seconda parte dell’anno sulla via che la porterà ad un 2022 in linea con le attese degli analisti. "Mi sento sicuro soprattutto per quel che riguarda il giro d’affari, visto che in questi mesi abbiamo seguito il trend definito", ha detto a Websim il ceo Michele Corradi a margine di Next Gems, l’Investor conferenze tenutasi nelle giornate del 18 e del 19 ottobre nella sede di Milano di Borsa Italiana.
Il consensus si aspetta per fine esercizio un valore della produzione di 20,5 milioni di euro, un po’ meno del doppio del risultato raggiunto a metà anno.
Il manager e co fondatore ha spiegato che il contesto macroeconomico non sta intralciando in alcun modo l’espansione del business: "Può essere che i nostri grandi clienti dell’area network management possano essere influenzati da un eventuale recessione, ad oggi però non abbiamo alcun segnale di questo tipo, inoltre, non penso che il rallentamento del ciclo economico possa portare ad un ridimensionamento dei piani di manutenzione ed assistenza".
La società con sede nella provincia di Cremona ha affiancato al business primordiale della consegna notturna dei pezzi di ricambio ai tecnici manutentori, una serie di attività correlate ad alto valore aggiunto, come la gestione dei rifiuti speciali derivanti dalle attività di manutenzione, materiali di consumo, utensili, servizio di assistenza di attrezzature e servizi di lavaggio divise.
Arrivata in Borsa alla fine dello scorso anno con un IPO a 1,70 euro che ha portato in cassa poco più di quattro milioni di euro, Lindbergh è arrivata a toccare un massimo di 2,74 euro, oggi tratta a 1,66 euro, prezzo che porta ad una capitalizzazione di euro 14,76 milioni.
Corradi ha raccontato che più della metà delle risorse arrivate con la quotazione sono già state investite in gran parte per lo scale up della Francia e, in misura minore, sulla piattaforma tecnologica T-Linq, l’anima high tech dell’azienda, un sistema situato nel cloud in grado di creare una connessione tra fornitori, driver, tecnici, manutentori e clienti. "L’obiettivo finale è quello dell’aumento della produttività".
Gli investimenti proseguiranno, ma in maniera minore anche nel 2023, anno che dovrebbe vedere un’importante risalita della redditività: gli analisti di Integrae prevedono che dall’11,7% di Ebitda Margin del 2022, si arrivi l’anno prossimo a 12,4%. Grazie alle economie di scala ed al miglioramento dell’efficienza, si dovrebbe arrivare nel 2025 al 18,7%.
Il percorso di crescita dei ricavi, poco meno del 20% di aumento medio cumulato tra 2021 e 2025, non tiene conto delle operazioni straordinarie alle quali sta lavorando la società. Corradi riferisce della volontà di replicare in Francia, dove attraverso una controllata al 77%, esiste giù un forte presidio, le attività costruite in Italia dalla nascita, avvenuta nel 2006, ad oggi.
WS
 
Peccato non ci sia nessuno in acquisto sia sull'azione che sul warr, buyback "iniziato" e hanno comprato 1000 azioni, sarà lunga se continua così.. Hanno comunque un prezzo medio massimo di 2,35 ad azione per il buyback.
Oramai il P/E 2022 sarà sotto i 10 con i conti in miglioramento. Sono ottimista ma finora è stata una bella delusione..
Ciao
il 09/01 e 16/01 hanno comunicato di aver preso altre 2000 azioni.ora sono 2 sedute che i volumi sono sui 24 mila,pochi ma rispetto ai tanti 0 fatti,vediamo se arrivano altri comunicati
 
Volumi cresciuti negli ultimi giorni e siamo tornati a ridosso dei 2 euro, bisogna aspettare il bilancio ma direi che è ancora sottovalutata. Warrant che dovrebbe valere 20-21 cent, se continuasse il rialzo diventerebbe molto interessante
 
Dati buoni ma nessuna reazione dal mercato.. Probabilmente il prezzo del carburante scenderà un pochino ques'anno e sarà probabilmente meglio dell'anno scorso. Rimaniamo long, ma questi warrant non dureranno per sempre..
 
Si sono caricati a 1,8 eur, ora può salire.;)
 
Indietro