Ipo matica fintech

Boni-State-Boni-GIF-Maurizio-Costanzo-Show-MEME-Divertente-Scarica-e-Usala-nei-Gruppi-di-Faceboo.jpg
 
considerando le due acquisizioni di quest'anno (che aprono il mercato Usa in termini di nuovi clienti e di cross-selling), la redditività sul capitale molto alta con diverse soluzioni proprietarie, le potenzialità del settore e le forti barriere all'ingresso (si veda l'andamento della marginalità ), i multipli qui sono ancora abbastanza contenuti secondo me . vedo un ottimo rapporto rischio/rendimento in un'ottica di medio periodo
 
considerando le due acquisizioni di quest'anno (che aprono il mercato Usa in termini di nuovi clienti e di cross-selling), la redditività sul capitale molto alta con diverse soluzioni proprietarie, le potenzialità del settore e le forti barriere all'ingresso (si veda l'andamento della marginalità ), i multipli qui sono ancora abbastanza contenuti secondo me . vedo un ottimo rapporto rischio/rendimento in un'ottica di medio periodo

Ma se arrivasse a fatturare una 50ina di mln, 30-40% dei quali negli Stati Uniti, che tipo di mol potrebbe esprimere?
 
Ultima modifica:
Ieri sono stato di nuovo in acquisto, ma sembra vogliano contenerla.
 
Ieri sono stato di nuovo in acquisto, ma sembra vogliano contenerla.

Oggi ultimo giorno di contrattazione dei warrant... per tecnicismi manca denaro su azione e anzi qualcuno che mira a prendere tutti i warrant residui ha tutto l'interesse a tenere il titolo schiacciato verso lo strike.

Normale amministrazione. Finita questa fase si pensa solo al valore futuro dell'azienda, che mi pare stia completamente passando sotto silenzio.
Azienda quotata in Italia ma che ha 96% di ricavi all'estero... europa america middle east, con USA ancora da attaccare seriamente.

Focus su pochissimi prodotti ma con tecnologia al top, capex necessario limitatissimo. Se continuano a lavorare bene, the sky is the limit.
Convertito una barca di warrant e sono contento che i miei soldi entrino in azienda. OK!
 
Ultima modifica:
Oggi ultimo giorno di contrattazione dei warrant... per tecnicismi manca denaro su azione e anzi qualcuno che mira a prendere tutti i warrant residui ha tutto l'interesse a tenere il titolo schiacciato verso lo strike.

Normale amministrazione. Finita questa fase si pensa solo al valore futuro dell'azienda, che mi pare stia completamente passando sotto silenzio.
Azienda quotata in Italia ma che ha 96% di ricavi all'estero... europa america middle east, con USA ancora da attaccare seriamente.

Focus su pochissimi prodotti ma con tecnologia al top, capex necessario limitatissimo. Se continuano a lavorare bene, the sky is the limit.
Convertito una barca di warrant e sono contento che i miei soldi entrino in azienda. OK!

Grazie per la nota sui warrant, che non avevo considerato affatto 👍
 
Tra ieri ed oggi sono dei vostri. Segnalatami da un utente Docg, che ringrazio, l’ho studiata un po’ e vedo tante cose belle
 
Ma se arrivasse a fatturare una 50ina di mln, 30-40% dei quali negli Stati Uniti, che tipo di mol potrebbe esprimere?
non avevo risposto, chiedo venia;
a mio parere, considerando la scalabilità di molti investimenti, le barriere all'ingresso, l'espansione nel mercato Usa (dove è ragionevole immaginare ci saranno altre acquisizioni) e di conseguenza la possibilità di fare sempre più fatturato con formazione e assistenza dentro le aziende clienti (quindi con marginalità più alta) ci si può attestare al 30% di ebitda margin senza grandi problemi.
Mi aspetto una crescita organica di almeno il 25% l'anno nei prossimi anni ; non so quando arriverà a 50mln di fatturato ma mi stupirei se per allora fosse ancora quotata.un saluto;)
 
Ultima modifica:
Mi aspetto una crescita organica di almeno il 25% l'anno nei prossimi anni ; non so quando arriverà a 50mln di fatturato ma mi stupirei se per allora fosse ancora quotata.un saluto;)
beh se ti aspetti una crescita organica del 25% per i prossimi anni non puoi non sapere quando arriverà a 50 milioni circa di fatturato...
!;)
 
Secondo me ci sono 3 buoni motivi per essere investiti, adesso, su Matica.

1) un'altra acquisizione, ventilata da Camilleri forse già entro fine anno

2) la tecnologia rivoluzionaria che verrà presentata nel 2023

3) la forza della domanda. Sentire Camilleri che dice "non ce la facciamo a stare dietro alla domanda del mercato" la dice lunga sul momentum di Matica.

Dopo il fallimento di Cardnet, bella rivincita per Camilleri.
 
beh se ti aspetti una crescita organica del 25% per i prossimi anni non puoi non sapere quando arriverà a 50 milioni circa di fatturato...
!;)
beh io posso stimare la crescita organica ma non quella per linee esterne ;)
 
Da presentazione aziendale 10% fatturato /anno va in r&d
Ok, grazie. Non è affatto male. anche se ovviamente le dimensioni (del fatturato) contano.
Resta il fatto che sarei un attimo cauto nel parlare di "tecnologia rivoluzionaria"... aspettiamo delucidazioni da Tall che sicuramente è più addentro alle vicende societarie. :-)
 
Ok, grazie. Non è affatto male. anche se ovviamente le dimensioni (del fatturato) contano.
Resta il fatto che sarei un attimo cauto nel parlare di "tecnologia rivoluzionaria"... aspettiamo delucidazioni da Tall che sicuramente è più addentro alle vicende societarie. :-)
Sì attendiamo il parere di Tallcandle.
Quel che posso dire è che 1mln euro anno investiti in un settore ultra specifico, sul quale poi Camilleri lavora ormai da anni e anni e che dunque conosce molto bene, non sono pochissimi .

Per esperienza e anche per lavoro posso poi confermare che tendenzialmente le tecnologie più rivoluzionarie ora non nascono nelle grandi realtà.
Al contrario investono soldi incubando , accelerando , lanciando programmi di open innovation etc etc

P.s. vedere i volumi di venerdì, e i personaggi che frequentano il fol lasciano ben sperare !;)
 
Discussione popolata di colpo?
Non credo ce la faccia a chiudere altra acquisizione quest'anno, febbraio più realistico. Se titolo meritatamente si apprezza un po', tanto meglio, anche per ipotetico pagamento in parte per carta.

La tecnologia rivoluzionaria dovrebbe essere semplicemente dod anche per digital id, un po' di paroloni non guastano mai. Lieto di sbagliarmi in caso, ma é comunque gemella della soluzione per cards che ha fatto impennare margini qs anno.

Saluti.
 
La tecnologia rivoluzionaria dovrebbe essere semplicemente dod anche per digital id, un po' di paroloni non guastano mai. Lieto di sbagliarmi in caso, ma é comunque gemella della soluzione per cards che ha fatto impennare margini qs anno.
Intervista di Camilleri con Teleborsa di 1 mese fa.... ;)
 
Sì attendiamo il parere di Tallcandle.
Quel che posso dire è che 1mln euro anno investiti in un settore ultra specifico, sul quale poi Camilleri lavora ormai da anni e anni e che dunque conosce molto bene, non sono pochissimi .

Per esperienza e anche per lavoro posso poi confermare che tendenzialmente le tecnologie più rivoluzionarie ora non nascono nelle grandi realtà.
Al contrario investono soldi incubando , accelerando , lanciando programmi di open innovation etc etc

P.s. vedere i volumi di venerdì, e i personaggi che frequentano il fol lasciano ben sperare !;)
Il mio parere è molto semplice.

Un anno e mezzo scrivevo sul thread e non c'era nessuno.
Ora grazie ai numeri, Matica è nelle watch-list di molti.
Forse Camilleri aveva bisogno di recuperare credibilità agli occhi del mercato. I risultati lo stanno aiutando in questo.
Penso anche che piccolo sia bello: se in più acquisisci bene, fai il salto dimensionale, te la giochi sulle sinergie e della R&D puoi anche fregartene relativamente.
Comunque si guardi questo dossier, di aspetti negativi se ne vedono molto molto pochi.
 
Intervista di Camilleri con Teleborsa di 1 mese fa.... ;)
Se arriva subito, tanto meglio, anche solo per consolidare tutto per l'intero 2023.

Ovviamente i numeri della semestrale qui han fatto sobbalzare molti, anche se poi il titolo ha sonnecchiato per la finestra warrant che faceva gola con entry point. In sintesi "richiesta talmente alta che si ribalta qualsiasi extracosto", da stropicciarsi gli occhi.
 
Con oggi è ufficialmente superata la serie di massimi decrescenti in essere dal 2021...
 
Indietro