Ipo Nice Footwear

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Korano

Nuovo Utente
Registrato
12/5/03
Messaggi
6.605
Punti reazioni
476
Nice Footwear: presentata domanda ammissione su Euronext Growth Milan. Domanda oltre 14 volte offerta complessiva


MILANO (Finanza.com)

Nice Footwear ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei Warrant su Euronext Growth Milan, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle Pmi ad alto potenziale di crescita. Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’avviso di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan è previsto per il 16 novembre 2021, mentre l’inizio delle negoziazioni il 18 novembre 2021. Il controvalore dell’offerta (come definita nel documento di ammissione) è pari a 5 milioni di euro circa (5,5 milioni circa includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di over allotment), interamente in aumento di capitale. L’offerta ha riguardato 499.950 azioni di nuova emissione, più 49.950 azioni relative all’opzione di over allotment. Il capitale della società post offerta sarà composto da 1.999.950 azioni (2.049.900 Azioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe). Il flottante della Società sarà pari al 25,0% del capitale (26,8% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).


Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato a 10 euro per azione, per una valutazione dell’equity value pre-money pari a 15 milioni e una capitalizzazione di 20 milioni circa (20,5 milioni circa in caso di esercizio integrale dell’opzione Greenshoe). Il book-building, coordinato ed eseguito da Bper Banca, ha registrato ordini pari a oltre 14 volte il quantitativo offerto (inclusa l’opzione Greenshoe).

"Siamo molto orgogliosi dell’apprezzamento degli investitori per il percorso di crescita intrapreso in questi anni dalla società - afferma Bruno Conterno, Presidente e Amministratore Delegato Nice Footwear S.p.A. -, la quotazione su Euronext Growth Milan rappresenta una tappa naturale e un ulteriore passaggio strategico per il consolidamento dei piani di sviluppo dell’azienda”.


Domanda 14 volte offerta....credo non si sia mai visto.
Infatti hanno chiuso il book in anticipo.

Sul mercato farà dei numeri pazzeschi con queste premesse.
Chi ha avuto la fortuna di vedersele asseganate ha vinto un biglietto della lotteria...:eek:
 
riservato anche questa agli istituzionali ??
 
Domani mattina proverò a farmi largo tra i miliardi di "tifosi" e super-entusiasti di
questo titolino discreto.

Come investor relations sono ancora un pochino indietro, visto che nel loro sito
non vedo traccia del KID dei 2 warrant....
Ma vabbeh sò ragazzi.


Finora non ci si è arricchito nessuno, visto che, come al solito, azioni a 10 euro e i 2 warrant (uno ora e un altro nel 2022)
li hanno dati ai soli istituzionali.
Domani ovviamente, questi si terranno il warrant e ci sbologneranno le azioni a 14-15 euro subito dopo le 09:00


IMHO, a 10 euro è correttamente prezzata, non nel senso che sia la nuova Adidas, bensì semplicemente,
a questo prezzo:

Fatturato 24 mln vs Mcap+debito --> 31 mln

Tutto sommato un rapporto decente.

Dovessi riuscire a prenderne un pò tra i 10 et 11 euro....poi sarebbero da sbolognare verso i 12,5-13,0
e passare ad altro.

Pre-apertura tra 13,7/14,00 come da pronostico...
 
Comprate 1050 a 13.05.

Con una richiesta 14 volte l'offerta conto sul fatto che possa apprezzarsi ulteriormente.
 
Il flottante sono circa 550.000 azioni, e ne ha già scambiate 114.000.
Poche azioni sul mercato, quindi scarsità di offerta...
 
Se siete appassionati di warrant, questi due strumenti possono esservi molto utili

1. per effettuare simulazioni
2. per calcolare tutto ciò che serve per decidere razionalmente ed evitare decisioni tipo lancio monetina (che di solito portano solo a perdite)


Option Pricing Calculators by Peter Hoadley

Option Pricing Calculators by Peter Hoadley

In rete troverete anche altri calculators, ma avendo un cervello da contadino, mi piacciono le cose semplici da utilizzare.


In questo momento, il warrant NFT se aprisse potrebbe quotare tra i 3 e 4 euro
A me pare parecchio caro, ma vedete un pò voi.

ti ringrazio
solo non capisco come fai a stimare la volatilità di un titolo come questo in emissione ( e neanche il tasso d'interesse...) a me verrebbe comunque sotto 2
considera che quasi tutti i warr AIM appena vanno a regime quotano sotto addirittura il prezzo di conversione (è assurdo ma è così)
 
Di nuovo sospesa.

277.000 azioni scambiate, la metà del flottante.

Mai vista una cosa simile:)
 
a questo punto penso che vuole arrivare a ......................20 €...........+100%
 
Nice Footwear, alla grande nel primo giorno di quotazione. Per a.d. Conterno: “manifattura è asset nazionale”
18/11/2021 10:56 di Redazione Finanzaonline
Balza di oltre il 41% il titolo nel giorno dello sbarco sull’ex Aim Italia. Si tratta del 30esimo sbarco da inizio anno sul listino delle Pmi

Resta ancora alta la voglia di Ipo a Piazza Affari in questo finale d’anno. Dopo i numerosi sbarchi di novembre, oggi a Palazzo Mezzanotte arriva il mondo delle sneakers targato Nice Footwear. L’azienda veneta che sviluppa, produce e distribuisce scarpe per il tempo libero e lo sport debutta ufficialmente su Euronext Growth Milan (ex Aim Italia): si tratta della trentesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 161 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. Il titolo balza al debutto in Borsa, registrando poco dopo le 10 un rialzo di oltre il 41%.

Una quotazione totalmente in aumento di capitale. Il controvalore dell’offerta (come definita nel documento di ammissione) è pari a 5 milioni di euro circa (5,5 milioni circa includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di over allotment). L’offerta ha riguardato 499.950 azioni di nuova emissione, più 49.950 azioni relative all’opzione di over allotment. Il capitale della società post offerta sarà composto da 1.999.950 azioni (2.049.900 Azioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe). Il flottante della società sarà pari al 25% del capitale (26,8% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe). Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato a 10 euro per azione, per una valutazione dell’equity value pre-money pari a 15 milioni e una capitalizzazione di 20 milioni circa (20,5 milioni circa in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe). Il book-building, coordinato ed eseguito da Bper Banca, ha registrato ordini pari a oltre 14 volte il quantitativo offerto (inclusa l’opzione greenshoe).
 
sarà interessante vedere come prosegue, per il momento sale bene e tranquilla, la cosa migliore..
 
Chiusura sul massimo di giornata..................PAZZESCO
 
Indietro