IPO NVP sotto a chi tocca...

************************
- Martedì 1° Agosto 2023


- NVP SPA -


- Primo semestre 2023, fatturato € 12,4 mlioni +50%
rispetto allo stesso semestre dell’esercizio 2022.

- Chaito, pedrito.
 
**************************
- Mercordì 2 Agosto 2023


- NVP SPA -


. . . . - Il prossimo 29 settembre il Consiglio di Amministrazione

approverà la relazione finanziaria semestrale consolidata al

30 Giugno 2023 sottoposta volontariamente a revisione

contabile.

. . . . - Il successivo 31 Ottobre 2023 conosceremo i Ricavi

consolidati al 30 Settembre 2023 (primi 9 mesi dell’esercizio in

corso), non sottoposti a revisione contabile e portafoglio ordini

relativo 4° Trimestre 2023.


- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
**************************
- Mercordì 2 Agosto 2023


- Fonte: NVP SPA -


. . . . . - PER RICORDARE -

. . . - NVP opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per

proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate

internamente. Grazie alle sua competenze e a ingenti investimenti, anche in R&D (Ricerca e Sviluppo),

si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia posizionandosi

altresì in Europa tra le prime società. per tecnologia, con 4 regie mobili 4K.


. . . - Nel portafoglio di NVP si annoverano, tra l’altro, noti network televisivi nazionali ed internazionali

(DAZN, IMG, Mediaset, Sky Italia, RAI, Uefa), produttori di contenuti (Atlantis, Banijay), importanti

società calcistiche italiane (Juventus, U.S. Sassuolo, SSC Napoli) nonché la Lega Calcio Serie A.

NVP, inoltre, collabora con numerose federazioni sportive, italiane e internazionali ed è fornitore di

Ferrari, prestigiosa casa automobilistica italiana.


- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 

NVP – CFO SIM AVVIA LA COPERTURA CON ‘BUY’ E TP A 6 EURO

07/11/2023
 
CFO Sim avvia la copertura del titolo NVP con giudizio Buy e target price a 6,00 euro, prezzo che incorpora un potenziale upside del 109,8% rispetto al prezzo di chiusura della seduta di ieri a 2,86 euro.

Gli analisti sottolineano che la strategia di NVP è focalizzata su: 1) scouting di ulteriori opportunità di M&A per consolidare un mercato ancora frammentato: target ideali sono aziende con sede in Italia con un portafoglio di servizi complementare e sinergico a NVP, possibilmente dotati di tecnologia all’avanguardia, tecnici altamente specializzati. Altre regioni potrebbero essere gli Stati Uniti e il Medio Oriente; 2) accelerare il percorso di internazionalizzazione attraverso l’acquisizione di nuovi importanti contratti radiotelevisivi, soprattutto per quanto riguarda gli eventi sportivi internazionali più seguiti; 3) investire in tecnologia per anticipare le tendenze del mercato e offrire soluzioni innovative ai principali clienti.


Le stime di CFO Sim mostrano un CAGR22-25 del fatturato pari al 25,0%, da 17,4 milioni del 2022 a 34 milioni nel 2025, trainato principalmente dal core business, ovvero la produzione di eventi sportivi, insieme alla costante crescita del segmento Entertainment & Fashion.


Prevedono inoltre che la struttura dei costi sarà sostanzialmente stabile, con circa 45-55 milioni di costi fissi e variabili, un livello che consente un ampio margine per utilizzare la leva operativa.


L’EBITDA rettificato potrà raggiungerà 10,8 milioni, con un margine del 30,0%, nel 2025. E’ attesa una crescita degli oneri finanziari netti a causa dell’aumento dei tassi di interesse.


L’utile netto dovrebbe aumentare da 0,2 milioni del 2022 fino a 3,4 milioni nel 2025.


Nel periodo 2023-25 sono previsti investimenti complessivi pari a 13,6 milioni.


La PFN, comprensiva dell’IFRS-16, diminuirà a 4,5 milioni da 11,6 milioni a fine anno 2022. Il ROE dovrebbe fissarsi rispettivamente all’8,0%, al 15,4% e al 17,9% negli anni 2023-25 e il ROCE è previsto pari rispettivamente al 9,3%, 14,1% e 16,8% negli anni del periodo previsionale.
 
Indietro