IPO Openjobmetis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jgortez

Nuovo Utente
Registrato
28/6/05
Messaggi
991
Punti reazioni
26
Che ve ne pare di quest'IPO?

Sarà una sola come la banda bassotta di banca IBL?
 
Su Binck confermo la presenza sin da questa mattina. OK!
Attendo il termine dello studio sul bilancio...
 

Beh, non è detto che partire con ADC prima di quotarsi sia negativo.
Di sicuro è positivo il fatto di trovare già più news ora rispetto a IBL, considerato che oggi è il primo giorno di acquisto.
Il fondo Wise SGR non ha poche società in quota e "assicurano" la loro presenza per almeno 6 mesi dalla quotazione, IMHO notizia positiva.
Altra cosa su cui sto meditando è che non è solo ricerca lavoro, ma hanno anche un settore per l'assistenza agli anziani (che direi può solo che crescere :D:D:D )... aspettiamo altre analisi dai soliti noti...
Ps. il gestore è Equita Sim just to know...
pps. certo che uscire sul mercato proprio il 3 dicembre.... :mmmm:
 
Ho fatto dei conti spannometrici non avendo confronti con altre aziende simili poichè non quotate in Italia. Ho preso quindi Adecco e Manpower e confrontato i loro bilanci con quello che si sa di Openjobmetis e le loro quotazioni.
Molto alla larga e IMHO chiaramente, paragonando l'imparagonabile etc etc.
Quello che mi esce a paragone è un valore di azione da 1,16 a 2,21, naturalmente io ho preso a campione solo la quotazione attuale a mercato e l'ultimo Ebitda pubblicato e l'ho affiancato a quello dichiarato di 16,5 milioni nell'articolo di cui sopra. Chiaro che essendo una piccola società che ha forza e voglia di espandersi e quindi creare una "Adecco" o una "Manpower" italiana, non può essere paragonata a questi due giganti ma, ripeto, non so altrimenti come posizionarla per lo meno a mercato mondiale.
Accetto critiche e insulti di qualsiasi tipo, non mi offendo... :bye:
 
Ho fatto dei conti spannometrici non avendo confronti con altre aziende simili poichè non quotate in Italia. Ho preso quindi Adecco e Manpower e confrontato i loro bilanci con quello che si sa di Openjobmetis e le loro quotazioni.
Molto alla larga e IMHO chiaramente, paragonando l'imparagonabile etc etc.
Quello che mi esce a paragone è un valore di azione da 1,16 a 2,21, naturalmente io ho preso a campione solo la quotazione attuale a mercato e l'ultimo Ebitda pubblicato e l'ho affiancato a quello dichiarato di 16,5 milioni nell'articolo di cui sopra. Chiaro che essendo una piccola società che ha forza e voglia di espandersi e quindi creare una "Adecco" o una "Manpower" italiana, non può essere paragonata a questi due giganti ma, ripeto, non so altrimenti come posizionarla per lo meno a mercato mondiale.
Accetto critiche e insulti di qualsiasi tipo, non mi offendo... :bye:

Cosa significa valore di azione da 1,16 a 2,21???
Guarda che la quotano fra 6 e 7 euro...

:confused::confused::confused::confused:
 
Appunto, senza riferimenti ulteriori al momento secondo mia opinione sono valori troppo alti...
e ripeto mia opinione..

Poi magari il mercato italiano apprezza...
 
Appunto, senza riferimenti ulteriori al momento secondo mia opinione sono valori troppo alti...
e ripeto mia opinione..

Poi magari il mercato italiano apprezza...

Non ha senso quello che dici, non so che conti tu abbia fatto.

Se è il valore post quotazione quello che dai, a 1,16 euro non capitalizzerebbe manco l'aumento di capitale da minimo 15 milioni.
Mentre se stai calcolando il valore pre adc, avrebbe comunque un P/E minore di 4.

E poi che valutazione è quella con una forchetta quasi del 100%.... :wall:

Scusami se sono troppo diretto...sarà pure una tua opinione, ma resta il fatto che è a dir poco assurda.
 
No, no hai assolutamente ragione, ma non sto facendo prezzo, io ho solo provato ad analizzare società simili senza alcuna pretesa e solamente tenendo conto dell'ebitda dichiarato, quindi tutto pre adc. Non ho assolutamente tenuto conto di altri fattori, la mia era solo una idea di come potrebbe essere vista sul mercato. Dopo esempi come Fincantieri col prezzo quasi dimezzato è il sentimento a mercato che mi interessa.
 
No, no hai assolutamente ragione, ma non sto facendo prezzo, io ho solo provato ad analizzare società simili senza alcuna pretesa e solamente tenendo conto dell'ebitda dichiarato, quindi tutto pre adc. Non ho assolutamente tenuto conto di altri fattori, la mia era solo una idea di come potrebbe essere vista sul mercato. Dopo esempi come Fincantieri col prezzo quasi dimezzato è il sentimento a mercato che mi interessa.

:eek:Vorrei chiederti di spiegarti meglio ma ho paura di peggiorare la situazione!
 
Beh, non è detto che partire con ADC prima di quotarsi sia negativo.
Forse lui si riferiva all'altra parte del sottotitolo (credo).

Giacché l'ADC è normale durante l'IPO, infatti ci si quota per raccogliere capitali, quindi si emettono nuove azioni, che sono quelle che vengono sottoscritte.
Poi in alcuni casi ci sono anche soci che vendono (parte de) le proprie quote.
Forse è questo che fa nascere qualche perplessità.
 
Jobs act

Il jobs act dovrebbe incentivare le aziende ad assumere direttamente. Non potrebbe rivelarsi un boomerang per le agenzie di lavoro interinale ?:confused:
 
Il jobs act dovrebbe incentivare le aziende ad assumere direttamente. Non potrebbe rivelarsi un boomerang per le agenzie di lavoro interinale ?:confused:

Il jobs act è un boomerang per tutti i poveri dipendenti :angry:

più che boomerang è un cetriolone grosso così
:sborone:
 
Il jobs act è un boomerang per tutti i poveri dipendenti :angry:

più che boomerang è un cetriolone grosso così
:sborone:

:yes: il bello è che la maggior parte non se ne rende nemmeno conto :wall:

"Beata l'ignoranza, se sta bene de testa, de core e de panza..."

Io resto fuori anche da questa ipo :bye::bye::bye:
 
Ma Fineco non da possibilità di partecipare a quest'IPO?
 
:yes: il bello è che la maggior parte non se ne rende nemmeno conto :wall:

"Beata l'ignoranza, se sta bene de testa, de core e de panza..."

Io resto fuori anche da questa ipo :bye::bye::bye:



Cosa non ti convince di quest'IPO?
 
Indietro