IPO Openjobmetis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Qualcuno riesce ad allegare un bilancio? Dal sito non trovo materiale di specie.

grazie
 
Mi sa che Fineco non darà la possibilità di partecipare all'ipo. Sul sito ancora non compare.

Avete visto gambero rosso che esordio horror?
 
Forse lui si riferiva all'altra parte del sottotitolo (credo).

Giacché l'ADC è normale durante l'IPO, infatti ci si quota per raccogliere capitali, quindi si emettono nuove azioni, che sono quelle che vengono sottoscritte.
Poi in alcuni casi ci sono anche soci che vendono (parte de) le proprie quote.
Forse è questo che fa nascere qualche perplessità.

OK!
chiedere di investire nella azienda dicendo

"Chi scommette su di noi, scommette sull'Italia""

e nel frarttempo leggere che
"Un'altra parte deriva dalla vendita di quote da parte dei soci"

mi sembra quantomeno contraddittorio

Poi ognuno ragioni con la sua testa :) OK!
 
Premetto che non conosco nello specifico il business della società e nemmeno la politica di distribuzione dei dividenti.
Ho stiamato in via conservativa, applicando gli stessi tassi di crescita nel periodo set-dic 2014 al 2015, il conto economico di fine anno.
Dall'analisi si evince una buona crescita dei ricavi ( + 25,6% da dicembre 2012 a dicembre 2015); un indebitamento netto ed un costo del debito in calo ( stimato spannometricamente dal 4,27% di dic 2014 al 3,84% di settembre 2015); un utile netto stimato di circa 4 mln euro, massimo storico della società, desumo.
Noto anche che gli accantonamenti e svalutazioni siano cresciute molto a partire dal 2012 : nel 2013 sono cresciuti del 139,1% e la variazione 2014/2012 è di +84,1%. Ora non so nello specifico se si tratti di politiche di bilancio in vista della pianificata IPO o di fattori strutturali specifici del settore, ma è una cosa che approfondirei se volessi partecipare all'offerta. Basta pensare che sono cresciuti in valore assoluto di 1,7 mln in 2 anni, con un valore massimo di 4,9 mln nel 2013.

Detto questo penso di stare alla larga da questa IPO, in quanto non ho troppi elementi per una decisione razionale.
 
:D

Oramai l'unica ipo che aspetto è quella di Technogym nel 2016...

io dopo essere rientrato a fatica dei dindi con quel pacco di PST ci vado con i piedi di piombo

technogym in effetti potrebbe essere interessante...
 
sottoscritto adesso, ci provo, non mi sembra così male...almeno a vedere i numeri, tutto in crescita e debito in diminuzione , vediamo il prezzo.
ho sottoscritto 500 azioni , 250 fanno una cifra troppo bassa....a 6 euro sono 1500 euro :eek:
 
ho sottoscritto anch'io stamattina, poca roba...un maggiorato e uno normale.
E' la prima azienda del settore a quotarsi nel listino italiano, stiamo a vedere.
Il 27 quando ho letto la notizia ho deciso di aderire.

MILANO, 27 novembre (Reuters) - L'offerta di OpenjobMetis è ampiamente coperta a metà del range indicativo 6-7 euro.

E' quanto riferisce una fonte vicina all'operazione.

L'Ipo dell'agenzia per il lavoro si chiuderà lunedì 30 novembre.

Il debutto a Piazza Affari, secondo quanto riferisce una fonte di mercato, è atteso per il 3 dicembre.

Per i dettagli dell'operazione cliccare su

(Massimo Gaia)

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
MILANO, 1 dicembre (Reuters) - Nell'ambito dell'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione di Openjobmetis, che si è chiusa ieri, il prezzo è stato fissato a 6,6 euro per azione.

Lo dice una nota, aggiungendo che il controvalore complessivo dell'offerta è pari a 33 milioni esclusa l'opzione di over allotment e al lordo di commissioni e spese relative all'operazione. La capitalizzazione della società, calcolata sulla base del prezzo di offerta, sarà pari a circa 90,5 milioni.

La data di inizio delle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario, segmento Star, è "indicativamente prevista" per il 3 dicembre.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
Io sono out.Fineco non mi ha dato la possibilità. Valli a capire.
Auguroun Gain con i fiocchia chi è dentro.
A qualcuno è stato rifiutato il lotto?
 
domanda pubblico interamente soddisfatta :
102.250 azioni a 166 richiedenti appartenenti al pubblico indistinto per adesioni al lotto minimo;
- 302.500 azioni a 56 richiedenti appartenenti al pubblico indistinto per adesioni al lotto maggiorato;
- 41.750 azioni a 127 dipendenti per adesioni al lotto minimo per i dipendenti.

istituzionali domanda 11,8 milioni assegnate 5,3 milioni.

sono uno dei 166 :rolleyes: ne avevo chieste 500 e me le hanno date

apertura a 7 euro (10k pezzi :D ) ( collocate a 6,6) ora stanno a 6,85 come volumi scambiati siamo sui 100K pezzi , credo che oramai chi le voleva vendere lo abbia fatto...escluso gli istituzionali ovviamente...
io le tengo per qualche mese , vediamo che succede.... a -10% vendo.
 
adesso c'è la pausa tecnica

quando ripartono i volumi ci si diverte
 
Indietro