IPO - Pasquarelli Auto

Cambierei il titolo’ Pasquarelli auto partenza in retromarcia’ 😂😂😂
 
Mi spiace essere (quasi quasi sempre) senza liquidità perchè Pasquarelli è partita male ma risalirà....

Dagli ultimi bilanci, qualche punto di debolezza lo ha ma, anche se non macina profitti come una macchina da guerra, è sottovalutata, IMHO.


Pasquarelli e ti ricrescono....i capelli
 
Ultima modifica:
vedo che sta andando alla grande......:rolleyes:
 
questa me la ero persa... cosa è un concessionario di auto????? :D
A quando i primi bar su euronext??????????

L'ho pensato, ma non l'ho postato non essendo pratico di valutazioni.
Mi fa piacere invece che l'ha scritto qualcun altro OK!

Per i bar c'è stato il Blue Note anni fa :yes:
 
Sono passati da un cash flow operativo di 8,85 mln del 2021 a -0,24 del 2022
I debiti totali a fine 2022 erano 52 mln e ben poco coperti dal CFO negativo

E' vero che fatturano 200 mln euro, e quindi quanto sopra è del tutto sostenibile, ma
per chi analizza i bilanci tutti i giorni per decidere e quando investire un rapporto
debito totale/cfo negativo (come in questo caso) o molto alto non è mai un buon
biglietto da visita, specie in un settore a medio-bassa marginalità come quello delle auto.

Inoltre il rapporto debito totale / patrimonio netto --> 52 / 21 mln
secondo me è parecchio sotto-capitalizzata, e non mi stupirei se, tra qualche tempo
spuntassero splendidi con una richiesta di AdC.

Ora è piuttosto sottovalutata ma i miei tanti errori passati mi hanno insegnato che
questo non basta per comprare.

Il buy con il coltello che cade è il modo + sicuro per rimetterci (cit.Maestro Miyagi-Pippomix)

Secondo me può scendere ancora, specie se il paio di fondi che erano dentro, decidono di mollare
il loro malloppetto.
 
L'ho pensato, ma non l'ho postato non essendo pratico di valutazioni.
Mi fa piacere invece che l'ha scritto qualcun altro OK!

Per i bar c'è stato il Blue Note anni fa :yes:

Il blue note è dentro Casta Diva, tra i migliori titoli del listino con un scintillante +120% nell'ultimo anno 😊

Ai bar mi riferivo a Sirio spa quotata nel 2019 gestiva molti bar ospedalieri , poi il covid l'ha travolta ed è stata sospesa dalle quotazioni
 
Oggi giornatona di saldi estivi.

Dando un'occhiata al book da stamattina sembra che stia scaricando almeno un istituzionale, a botte di 5k-10k per volta, seguito a ruota da parecchi piccoli che vendono in perdita.

Nel pomeriggio ha rallentato un pochino lo scarico


Sarebbe interessante riuscire a prenderne un pò prima che rimbalzi, ma l'ingresso chirurgico è sempre ostico da prevedere con questi titolini .
 
Ultima modifica:
Oggi giornatona di saldi estivi.

Dando un'occhiata al book da stamattina sembra che stia scaricando almeno un istituzionale, a botte di 5k-10k per volta, seguito a ruota da parecchi piccoli che vendono in perdita.

Nel pomeriggio ha rallentato un pochino lo scarico


Sarebbe interessante riuscire a prenderne un pò prima che rimbalzi, ma l'ingresso chirurgico è sempre ostico da prevedere con questi titolini .
Accorpamento dei marchi
Avanzamento marchi cinesi ( vedi GEELY ) con focus su vendite on Line
Monte ore dei veicoli elettrici per la manutenzione ridotto al lumicino

iL settore automotive è sotto pressione sui margini e lo shortage sulle materie prime rallenta le consegne

non vedo un settore che fa utili nel breve e medio termine
 
ipo a 1,40, oggi rotto l'euro al ribasso, siamo a -40% dopo 3 mesi....altro successone euronext.......
 
Indietro