Ipo rai way spa

MARKET TALK: Inwit/Rai Way, MB lima target price
Oggi 12:50 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities ha ridotto da 13,1 a 12,4 euro il prezzo obiettivo su Inwit (+1,6% a 8,528 euro) e da 6,55 a 6,3 euro il target price su Rai Way (+0,76% a 4,48 euro), confermando i rating outperform. In una nota sul settore gli analisti hanno aggiornato le valutazioni per tener conto di un aumento del risk free. Sul fronte dei conti, gli esperti si aspettano "una solida serie di trimestrali".
 
Rai e il fondo F2i avrebbero firmato la lettera d'intenti che consentirebbe agli azionisti delle rispettive controllate Rai Way ed Ei Towers di scambiarsi informazioni riservate in merito alla possibile fusione dei due gruppi delle torri, secondo l'inserto Affari&Finanza di Repubblica.
 
Rai Way – Ricavi +7,4% ed Ebitda +5,2% nei 9M 2022, migliora outlook su marginalita'
Oggi 16:45 - MKI
Il Cda di Rai Way ha esaminato e approvato all' unanimita' il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2022. I ricavi sono pari a 184,4 milioni, in crescita del 7,4% rispetto ai 171,8 milioni dei nove mesi 2021 anche per effetto dell' indicizzazione all' inflazione. I ricavi riconducibili a RAI, pari a 158,8 milioni, riflettono inoltre l' incremento collegato alle attivita' di refarming (efficace dal secondo semestre 2021), oltre ad un beneficio una tantum pari a 2,0 milioni. I ricavi da clienti terzi si attestano a 25,6 milioni, con un marcato aumento (+17,0% nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) guidato dal contributo delle nuove reti regionali sviluppate nel contesto del refarming.
L' Ebitda e' pari a 115,7 milioni, in crescita del 5,2% rispetto ai 110,0 milioni dei nove mesi 2021. Tale crescita e' effetto dei maggiori ricavi e dell' attenzione ai costi che, anche includendo taluni benefici non ricorrenti, hanno permesso di controbilanciare l' impatto negativo di oltre 7 milioni derivante dal forte aumento dei prezzi dell' energia elettrica. Il margine sui ricavi si attesta al 62,7% (64,0% nei nove mesi 2021). Nei nove mesi non si registrano oneri non ricorrenti (assenti anche nei primi nove mesi 2021).
L' Ebit e' pari a 79,8 milioni, in crescita dell' 8,9% rispetto ai 73,3 milioni dei nove mesi 2021, e beneficia anche del completato ammortamento degli apparati trasmissivi DVB-T. L' Utile netto e' pari a 56,3 milioni, in crescita rispetto al valore dei nove mesi 2021 quando – anche per effetto di un' agevolazione fiscale una tantum pari a 1,0 milione – era pari a 52,8 milioni.
Al 30 settembre 2022 gli investimenti sono pari a 41,9 milioni, di cui 35,0 milioni legati ad attivita' di sviluppo ed M&A (€ 55,5 milioni nei nove mesi 2021, di cui 46,6 milioni in attivita' di sviluppo). Il livello di investimenti di sviluppo riflette principalmente il graduale completamento delle attivita' legate al processo di refarming per RAI nonche' l' implementazione delle nuove reti televisive regionali e le attivita' di progettazione delle nuove infrastrutture. Il capitale investito netto e' pari a 280,6 milioni, con un indebitamento finanziario netto pari a 122,2 milioni (inclusivo dell' effetto dell' applicazione del principio contabile IFRS-16 per 36,7 milioni) rispetto ai 87,9 milioni al 31 dicembre 2021, confermando - al netto degli investimenti di sviluppo e del pagamento dei dividendi - la solida generazione di cassa ricorrente.
Alla luce dei risultati dei primi nove mesi, la Societa' prevede per l' esercizio 2022

una crescita dei ricavi mid-single-digit guidata dagli investimenti effettuati per il refarming, sia per RAI che per clienti terzi, e dall' indicizzazione all' inflazione
crescita dell' Adjusted Ebitda maggiore rispetto alle previsioni comunicate nel luglio scorso anche per effetto, nell' ultima parte dell' anno, della riduzione dei prezzi dell' elettricita', dei benefici delle misure governative e delle azioni di contenimento costi avviate;
investimenti di mantenimento in linea con il livello previsto nel Piano Industriale 2020-23;
investimenti di sviluppo in linea rispetto al 2021 per effetto dell' avanzamento delle attivita' di refarming e dell' implementazione dei nuovi servizi.
.
 
Ray Way, dossier M&A con EiTowers è aperto - AD

Oggi 18:45 - RSF

10 novembre (Reuters) - AD Rai Way, Aldo Mancino in conference call post-risultati:
* RAY WAY, DOSSIER M&A CON EITOWERS E' APERTO, AZIONISTI HANNO SIGLATO NDA - AD
* RAY WAY, OPPORTUNO VERIFICARE POSIZIONE NUOVO GOVERNO SU POTENZIALE DEAL CON EITOWERS, ANCORA NESSUN CONTATTO - AD
 
Buona sera ragazzi c’è qualcuno che può tirare due righe per vedere dove può arrivare :yes:
 
Buona sera ragazzi c’è qualcuno che può tirare due righe per vedere dove può arrivare :yes:

Mi sa che è già arrivata :D
Scherzi a parte, sale da sei settimane in attesa della definizione con Ei Towers, ma se si continua a traccheggiare torna sotto i 5.
Parere personale.
 
c'è qualche news (che personalmente non trovo) oppure il momento positivo ha giustificazioni che non capisco ?
Grazie
 
c'è qualche news (che personalmente non trovo) oppure il momento positivo ha giustificazioni che non capisco ?
Grazie
beh
numeri business e TP dicono che a questi prezzi è sottovalutata o MOLTO sottovalutata:censored:

sembra "ben tenuta", un motivo ci sarà:cool:
poi
borsa è sempre una scommessa...:o
 
Ultima modifica:
Secondo me uscirà news a breve , in chiusura qualcuno ha acquistato 700k
 
obiettivo grafico
7,10
8,90
:censored:

bene bene
((:D))
 
qualcosina.
se lo stato la lascia in pace e non rompe i cojoni e' una gallina dalle uova d'oro
 
Prima o poi la dovranno fare questa fusione altrimenti sarebbe una telenovelas , oppure ci stanno prendendo per i fondelli, sono più di due anni che se ne parla
 
Indietro