IPO Reti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Strano rialzo, di cui sono contento avendocele però in effetti non si trovano notizie, e se fosse dovuto ad insider sarebbe troppo sfacciato per poi non mettere in allerta la consob.

Vero che era molto sottovalutata rispetto ai simili però troppo veloce lo strappo per considerazioni puramente fondamentali.
Boh
 
Certo che da 0,62 a 2,37 è un bel viaggio!!! Ufficialmente pentito di aver venduto ( in guadagno cmq).
 
io ne ho riprese un pò stamani appena dopo l'apertura a 1,56 quando ho visto che il muretto di 73k pezzi veniva aggredito... diciamo che questo titolo asseconda la mia analisi tecnica alla perfezione, basta rileggere i miei post da marzo in poi... si è sempre comportato come da mie previsioni...

anche io ho portato a casa il guadagno di quelle relativamente poche che avevo preso ieri (9k azioni)... se avessi avuto il quantitativo iniziale che presi a inizio marzo a 0,9 (51k azioni) avrei fatto un bel colpo... pazienza mi accontento in tutto di un +35k € fatti con 3 operazioni da marzo ad oggi...

Buon proseguimento
 
Ultima modifica:
p.s. se non ricordo male ha un flottante di 2.500.000 azioni... tra ieri e oggi ad un ora dalla chiusura sono stati scambiati oltre 1 mln di pezzi :o
 
Comunque, pazzesco. Venduto settimana scorsa Reti a 1,53, venduto ieri Spindox a 9,64 oggi entrambi a più 25%.....
torno ai BOT...............
 
Comunque, pazzesco. Venduto settimana scorsa Reti a 1,53, venduto ieri Spindox a 9,64 oggi entrambi a più 25%.....
torno ai BOT...............

tranquillo, fa parte del mestiere... ho iniziato a fare trading nel 1992... se ti raccontassi i mille aneddoti vissuti non basterebbero le 200 pagine del forum... per fortuna che i mercati sono sempre aperti e le occasioni ci saranno sempre...
 
tranquillo, fa parte del mestiere... ho iniziato a fare trading nel 1992... se ti raccontassi i mille aneddoti vissuti non basterebbero le 200 pagine del forum... per fortuna che i mercati sono sempre aperti e le occasioni ci saranno sempre...

Ciao, confermo, forse 200 sarebbero un po troppe per me, un centinaio basterebbero!!!
Che titoli hai in portafoglio?
 
alleggerito di 1/3; ma forse andava liquidato quasi tutto??
 
Già, siamo ormai ben al di sopra delle mie aspettative...in realtà penso sia trascinato anche dall'euforia del momento sul settore 😊
 
Già, siamo ormai ben al di sopra delle mie aspettative...in realtà penso sia trascinato anche dall'euforia del momento sul settore 😊

Oddio,del settore Aim.....in 4 sedute ha raddoppiato le quotazioni,come cyberoo....sul nulla non abbiamo dati su questi titolini...botta di fortuna se compravi una settimana fa...e lasciavi andare.
Queste piccoline se questo anno fanno 1 ml di utile netto..1.5 che poi i bilanci non sono neanche certificati...e gia tanto...

Nel 2000 era cosi sul nuovo mercato....volavano...addirittura cdb web tech volava...furbi loro ...era un immobiliare e la compravano convinti fosse un tecnologico.

Sono tante nel settore...ma infine conteranno gli utili...il patrimonio...

Il costo personale e altissimo...quindi,meglio non lasciarsi trasportare da facili entusiasmi,che alcune aziende fatturano centinaia di milioni,sono quotate da anni e hanno bilanci certificati...e quotano a multipli inferiori.
Soldi troppo facili alla luce del sole...non si puo guadagnare tutti,qualcuno dovra essere sacrificato....stiamo attenti..
 
Già, ricorda molto la bolla del nuovo mercato nel 2000, anche se mi sembra che allora per i fondamentali era pure peggio. Comunque anch'io sto pensando di uscire, buona società secondo me, ma adesso siamo davvero su col prezzo, almeno nel momento.
 
Già, ricorda molto la bolla del nuovo mercato nel 2000, anche se mi sembra che allora per i fondamentali era pure peggio. Comunque anch'io sto pensando di uscire, buona società secondo me, ma adesso siamo davvero su col prezzo, almeno nel momento.

Oggi due escorsioni 2.8..2.66 ora ancora a 2.8..cercano stop? Accumulano?Scaricano?Bella scommessa..
Lotto minimo 1500 pz...e multipli all'insu...quindi oltre certi prezzi un piccolo risparmiatore è fuori...e gioco facile come Vantea portarla dove si vuole.
 
Già, io a 2.85 sono uscito, profitto troppo alto in poco tempo ;). Se prox dati bilancio mi convincono rientrerò anche a valori più alti. Vedremo.
 
Reti (Aim) – Integrae Sim alza il TP a 3,75 euro (potenziale upside +49,4%)
04/10/2021 12:21 MKI


Integrae Sim ha aggiornato la valutazione sul titolo Reti dopo la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021. Gli analisti hanno confermato la raccomandazione “Buy” (risk medium) e alzato il target price a 3,75 euro (precedentemente 1,95 euro). Prezzo obiettivo che presenta un potenziale upside del 49,4% rispetto alla chiusura di venerdi' a 2,51 euro.
Nei primi sei mesi dell’esercizio i ricavi sono aumentati a 12,40 milioni (+17%) e l’Ebitda a 1,45 milioni (+23,4%). Secondo le proiezioni di Integrae, nel 2021 il fatturato si attestera' a 24,8 milioni e l’Ebitda a 2,9 milioni, con una marginalita' all’11,4%.
 
Indietro