IPO Reti

Allegati

  • Screenshot_20220407-121032.jpg
    Screenshot_20220407-121032.jpg
    78,6 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Titolo dormiente , un simil Sourcesense , magari ci sparano un opa a prezzi da saldo (siamo nel periodo 😁)
 
Reti – Cda richiede autorizzazione ad acquisto e disposizione azioni proprie
Oggi 14:21 - MKI

Il CdA di Reti propone all’Assemblea degli Azionisti la proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie. L' autorizzazione viene richiesta per l' acquisto di azioni proprie per un controvalore massimo di 1.000.000 euro, in una o piu' volte, fino a un numero massimo di azioni acquistate che, tenuto conto delle azioni di volta in volta detenute in portafoglio dalla Societa' e dalle societa' da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 20% del capitale sociale.
L' ' acquisto di azioni proprie viene richiesto per un periodo di 18 mesi, a far data dall' eventuale delibera di approvazione della proposta da parte dell' Assemblea ordinaria.
 
Reti – Cda richiede autorizzazione ad acquisto e disposizione azioni proprie
Oggi 14:21 - MKI

Il CdA di Reti propone all’Assemblea degli Azionisti la proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie. L' autorizzazione viene richiesta per l' acquisto di azioni proprie per un controvalore massimo di 1.000.000 euro, in una o piu' volte, fino a un numero massimo di azioni acquistate che, tenuto conto delle azioni di volta in volta detenute in portafoglio dalla Societa' e dalle societa' da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 20% del capitale sociale.
L' ' acquisto di azioni proprie viene richiesto per un periodo di 18 mesi, a far data dall' eventuale delibera di approvazione della proposta da parte dell' Assemblea ordinaria.

Ottimo 🚀👍
 
RETI - Avvia l'iter per l'approvazione del Buy-Back
Oggi 08:41 - WS


Reti (RETI.MI) è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, Cyber Security, Big Data & Analytics, AI, IoT, Cloud.

Il Consiglio di Amministrazione di Reti sottoporrà all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti la proposta di un piano di buy-back, valido per un periodo di 18 mesi.

L’obiettivo è quello di sostenere la liquidità delle azioni, incentivare dipendenti, collaboratori, e amministratori della Società. Le azioni potranno inoltre essere impiegate come corrispettivo in operazioni straordinarie.

L’autorizzazione viene richiesta per un controvalore massimo di 1.000.000 euro, fino a un numero massimo di azioni acquistate che, tenuto conto di quelle di volta in volta detenute, non sia complessivamente superiore al 20% del capitale sociale.

L’acquisto di azioni sarà effettuato ad un corrispettivo unitario non inferiore né superiore di oltre il 25% al prezzo registrato delle azioni nella seduta precedente ogni singola operazione.

In termini di volumi, i quantitativi giornalieri di acquisto non eccederanno il 25% del volume medio giornaliero degli scambi del titolo Reti nei 20 giorni di negoziazione precedenti le date di acquisto.

Alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie.

www.websim.it
 
ESTRATTO DELL’AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI I signori Azionisti sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria, per il giorno 4 agosto 2022, alle ore 11:00, in prima convocazione, e occorrendo, per il giorno 5 agosto 2022, stessa ora, in seconda convocazione, presso la sede sociale in Busto Arsizio (VA) Via Dante n. 6, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno 1. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile, nonché dell’articolo 132 del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58 e dell’articolo 144-bis del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971/1999 e successive modificazioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
 
Reti: partnership con Iconics per edifici intelligenti

MILANO (MF-DJ)--Reti, tra i principali player italiani nel settore dell'IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, e Iconics, multinazionale americana del Gruppo Mitsubishi Electric che da oltre 30 anni si dedica allo sviluppo di soluzioni software per l'automazione industriale, hanno stretto una partnership per aiutare le organizzazioni a soddisfare le proprie esigenze in ambito Building Automation.

La collaborazione appena stretta vuole rafforzare l'impegno di Reti e Iconics in tema di sostenibilità anche nella proposta ai clienti, per contribuire a implementare edifici smart tramite moderne ed efficaci soluzioni IoT e di automazione degli edifici. Oggi, infatti, il risparmio energetico è un tema di grande rilevanza che richiede un impegno urgente e condiviso per realizzare un futuro migliore. Sulla spinta di questa nuova esigenza, Reti e Iconics hanno coniugato innovazione e sostenibilità oltre che nel proprio modello di business, anche all'interno della propria offerta.

In particolare, nell'ambito della partnership, Reti fornirà le proprie competenze di system integrator per raccogliere le esigenze di Building Automation dei propri clienti, così da realizzare soluzioni ingegnerizzate sulle specificità di ognuno facendo leva sui sistemi di Iconics.

Nello specifico, i sistemi di automazione avanzati di Iconics sono in grado di gestire i dati provenienti da qualsiasi tipo di edificio: una stanza, un piano, un palazzo, un campus o un progetto ancora più grande. Inoltre, il relativo software di Building Management, integrabile con la maggior parte dei sistemi di automazione esistenti, dispone di funzionalità di analisi dei dati raccolti, monitoraggio dei guasti, visualizzazione dello storico e dei trend, con cui è possibile ridurre i costi di energia e manutenzione assicurando il comfort e l'efficienza operativa degli ambienti coinvolti.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

August 03, 2022 06:13 ET (10:13 GMT)
 
Reti: ok dell'assemblea al buyback
Oggi 16:40 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--L''assemblea degli azionisti di Reti, tra i principali player italiani nel settore dell''IT Consulting, specializzata nei servizi di system integration e societa'' benefit quotata su Euronext Growth Milan, ha deliberato l''autorizzazione all''acquisto e alla disposizione di azioni proprie. L''autorizzazione al buyback e'' valida per un periodo di 18 mesi, mentre l''autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie eventualmente acquistate viene concessa senza limiti temporali al fine di consentire al cda di avvalersi della massima flessibilita'', anche in termini temporali, per effettuare gli atti di disposizione delle azioni. L''assemblea ha concesso l''autorizzazione per l''acquisto di azioni proprie, in una o piu'' volte, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni Reti di volta in volta detenute in portafoglio dalla societa'' e dalle societa'' da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 20% del capitale sociale della societa'', per un controvalore massimo acquistato pari a 1 milione di euro o all''eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge. Si precisa altresi'' che le operazioni di acquisto non sono strumentali alla riduzione del capitale sociale mediante annullamento delle azioni proprie acquistate. -

MF-DJ NEWS
 
Reti: con Cyberoo partnership strategica in ambito sicurezza informatica

MILANO (MF-DJ)--Reti, tra i principali player italiani nel settore dell'IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, e Cyberoo, Pmi innovativa anch'essa quotata sul mercato Euronext Growth Milan e specializzata in cyber security per le imprese, hanno siglato una partnership volta a rafforzare, per Reti, l'offerta in ambito sicurezza informatica e, per Cyberoo, il posizionamento sul segmento enterprise.

In particolare, l'accordo di partnership prevede la commercializzazione della Cyber Security Suite (Cypeer e CSI - Cyber Security Intelligence) e della Titaan Suite di Cyberoo.

Tramite Cyber Security Suite, infatti, è possibile offrire alle organizzazioni un servizio MDR - Managed Detection & Response avanzato, che garantisce protezione e performance a 360*, 24 ore su 24, grazie alla piattaforma di intelligenza artificiale su cui si basa e alla competenza degli specialisti in sicurezza informatica di Cyberoo.

Titaan Suite, evoluzione dei sistemi di IT Infrastructure Monitoring (ITIM), assicura la gestione completa della compliance dei dati aziendali, garantendo il pieno rispetto dei canoni imposti dal GDPR. Monitoraggio, diagnosi e remediation integrata contribuiscono invece, alla prevenzione di inefficienze sui sistemi e alla riduzione dei costi.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

September 22, 2022 12:10 ET (16:10 GMT)
 
Sta reggendo bene il momento negativo della borsa .
Watch 💶💶💶
 
RETI - Conti trainati dalla divisione IT Solutions
29/09/2022 08:54 WS


Reti (RETI.MI), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, ha chiuso il primo semestre con un Valore della Produzione pari a 13,10 milioni di euro, +6% su base annua, grazie al consolidamento delle attività presso i clienti storici e all’ampliamento del portafoglio clienti.

La crescita è stata trainata dall’IT Solutions, con un’incidenza del 63% sui ricavi complessivi, la divisine che realizza soluzioni per la gestione dei processi aziendali e la condivisione delle informazioni, e sviluppa piattaforme e infrastrutture IT la digitalizzazione delle aziende.

L’EBITDA ammonta a 1,41 milioni di euro, in leggera flessione su base annua per effetto dell’aumento del costo del personale. Il numero medio di dipendenti al 30 giugno 2022 è pari a 339, con un incremento di 12 unità rispetto al 31 dicembre 2021.

L’EBIT è pari a 0,81 milioni di euro, in diminuzione dell’1%, dopo ammortamenti per 594 migliaia di euro.

L’Utile ante imposte si attesta a 0,71 milioni di euro, in diminuzione del 2%.

L’Utile Netto di periodo è pari a 0,48 milioni di euro, sostanzialmente invariato rispetto allo stesso periodo precedente, dopo imposte per 229 migliaia di euro.

La Posizione Finanziaria Netta è pari a 6,95 milioni di euro, in miglioramento rispetto a 7,85 milioni di euro al 31 dicembre 2021, prevalentemente per effetto di una diminuzione di 1,63 milioni di euro della Posizione Finanziaria Netta relativa al Campus.

La Posizione Finanziaria Netta core business è pari a 1,64 milioni di euro, rispetto a 0,92 milioni di euro del 31 dicembre 2021.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti: “I primi mesi del 2022, seppur segnati da un clima geopolitico avverso in termini di pace, di crisi energetica e di approvvigionamento di materie prime che ha colpito diversi settori, confermano il trend di crescita di Reti che ha saputo diversificare ulteriormente la propria clientela. Il valore della produzione pari a Euro 13,1 milioni è cresciuto del 6% rispetto al primo semestre 2021 e la Posizione Finanziaria Netta pari a Euro 6,9 milioni è migliorata di Euro 6 milioni rispetto ai dati presentati in fase di IPO. La continua ricerca dell’innovazione, la condivisone del know-how e il modello
di business sostenibile sono i valori su cui continuano a fondarsi saldamente le scelte strategiche della Società.
Ne è dimostrazione l’ingresso nel capitale sociale di C.NExT, società di nuova costituzione a capo di undici nuovi poli di innovazione sull’intero territorio nazionale e di uno oltre confine, finalizzati allo sviluppo di progetti di trasformazione digitale. Al contempo, in ottica di potenziamento delle proprie competenze, Reti ha stretto nuove partnership con attori di riferimento internazionali e nazionali del mondo IT in ambiti quali Cyber Security e Business & Artificial Intelligence. Attività che confermano quanto l’innovazione tecnologica sia l’elemento centrale della strategia di Reti. Ma questo investimento in tecnologie e metodologie innovative deve necessariamente essere sostenuto e rafforzato da professionisti preparati e appassionati. Per raggiungere l’eccellenza tecnologica, quindi, Reti ha creato un piano di formazione tecnica, manageriale e di soft skills personalizzato per migliorare le competenze di ciascuno dei suoi professionisti. Ma l’attenzione di Reti per le persone va oltre il mero aspetto professionale e mira a garantire un adeguato work-life balance e il benessere psico-fisico, grazie a un piano welfare che incorpora programmi di prevenzione, sostegni alla genitorialità e allo studio. La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente restano centrali per Reti in qualità di soggetto attivo della community delle B Corp, aderendo al progetto CO2alizione Italia. In ultima analisi, costruire un network fatto di eccellenze tecnologiche, partner visionari e professionisti talentuosi sulla base di un modello sostenibile consentono e garantiscono il proseguimento dei propri obiettivi di profitto nel pieno rispetto dei principi ESG."
 
Ottima azienda , ottimo grafico , potrebbe essere inserita nel prossimo (così sembra) trend riguardante le reti , internet e 5g ? Oltretutto si occupa anche di intelligenza artificiale e cyber security
 
Bella chiusura , volumi in aumento .
Domanda : potrebbe essere contendibile ? (OPA)
Grazie
 
Secondo me potrebbe essere in fase di partenza ,.......istinto 🤷🤦🙎
 
Sento un tremito nella forza per Reti, grafico in movimento 😎, ......lento
 
In attesa dell' Opa su Tim non mi rovinerebbe il buon umore un'opettina su Reti 😜😜😜
 
Indietro