IPO Sababa Security

io ho fatto già 2 belle SADIATE

dite che va in fondo rompe il muro e va sospesa al rialzo?
 
....alla fine ne ho presa qualcuna
con alcuni di voi avevo espresso in mp questa mia tentazione, voglio provarci...
la società mi sembra buona, giovane ma intraprendente
Il management è capace, nel settore da anni
Aceti in una intervista mi è piaciuto molto, determinato
Se son rose....
 
Piace anche a me ma il motivo per cui non sale ancora a razzo è che l'han fatta uscire a prezzo troppo alto.

Quindi, ora il mercato è come se le dicesse " ok ora sei nella mischia e prima di farti salire, facci vedere cosa sai fare".
E' in attesa di nuovi dati, per decidere se affossarla o se portarla in alto.

Hai ragione è stata collocata cara
Oggi è uscito un incoraggiante CS sul fatturato 2021, previsto in sede di Ipo a circa 4,5 milioni ed alla fine hanno realizzato più di 5 milioni.
Se conferma, secondo me darà possibilità a molti di entrare
Io la volevo avere lì nel rapporto titoli, poca roba, se scende pazienza
Ho dato uno sguardo al management, niente male
Dovranno confermare la crescita che ci si aspetta
Aceti come detto è molto brillante, adotteranno sicuramente una comunicazione market friendly
Oggi è poco più che una scommessa, sicuramente da vedere questi 5 milioni quali margini avranno portato


Comunicato
https://www.emarketstorage.com/storage/20220111/20220111_106915.3197179.pdf
 
Ultima modifica:
Intermonte ha avviato la copertura su Sababa

Sababa, Intermonte assegna buy

08/02/2022

MILANO (MF-DJ)--Intermonte ha avviato la copertura su Sababa (-2,72% a
3,58 euro sull'EGM), primario operatore italiano nel settore della
cybersecurity, con rating buy e prezzo obiettivo a 5,7 euro. "Apprezziamo
il forte profilo di crescita dell'azienda in condizioni di mercato
favorevoli in Italia e una strategia coerente", spiegano gli analisti. Gli
esperti citano il portafoglio clienti in rapida espansione e la "buona
visibilita' offerta dal crescente backlog". Nel complesso, "la squadra
manageriale di qualita'", il profilo di operatore puro di Sababa e
"l'eccellenza dell'offerta" sono elementi che contribuiscono al "quadro
positivo riflesso nelle nostre stime e nel target price", conclude
Intermonte.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS
08 feb 2022
 
Bho comunque con una capitalizzazione di 27 milioni e un fatturato di 5 io sto alla larga.
 
Se quelle previsioni saranno confermate nel 2023 saremo a 10€


Sababa, Intermonte assegna buy

08/02/2022

MILANO (MF-DJ)--Intermonte ha avviato la copertura su Sababa (-2,72% a
3,58 euro sull'EGM), primario operatore italiano nel settore della
cybersecurity, con rating buy e prezzo obiettivo a 5,7 euro. "Apprezziamo
il forte profilo di crescita dell'azienda in condizioni di mercato
favorevoli in Italia e una strategia coerente", spiegano gli analisti. Gli
esperti citano il portafoglio clienti in rapida espansione e la "buona
visibilita' offerta dal crescente backlog". Nel complesso, "la squadra
manageriale di qualita'", il profilo di operatore puro di Sababa e
"l'eccellenza dell'offerta" sono elementi che contribuiscono al "quadro
positivo riflesso nelle nostre stime e nel target price", conclude
Intermonte.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS
08 feb 2022
 
Bene i conti iniziano poco per volta a tornare
Buon utile in aumento e cassa per circa 7 milioni
Aceti buon manager
 
Credo si appresti a scendere sotto i 3 eur da dove nn risalirà prima della fine di luglio.

Situazione simile a qualche altra quotata IT.

Deve maturare il suo giusto prezzo
 
Crescita impressionante ma sono ancora piccoli numeri se non fossimo in un momento così difficile per i mercati ci si potrebbe anche scommettere ma al momento è già ben prezzata così e incorpora già un prossimo semestre in ulteriore crescita
“L'EBITDA è pari a 0,59 milioni di euro (+217% YoY rispetto ai 0,18 milioni). Migliorato anchel l'EBITDA Margin sulle vendite che è passato dall' 11,4% del 1° semestre 2021 al 14,9% del periodo in esame. Il miglioramento è dovuto sia all'aumento dei ricavi, in particolare dei segmenti ad alto valore aggiunto quali i servizi di Security Monitoring, Audit e Training, sia ad un'attenta politica di controllo dei costi”
 
Pur operando in uno dei settori caldi del momento e dei prossimi anni (Cybersecurity) titolo e società completamente dimenticati dal mercato.

Il recente ingresso di Tinexta in Defence Tech fa un po' di chiarezza sui multipli reali del settore; la società è stata infatti valorizzata 125 milioni come Equity Value ossia 12 volte l'ebitda presunto 2023.

Ora sicuramente Defence non è sovrapponibile a Sababa e rispetto a lei ha una marginalità decisamente superiore però Sababa sta quotando (su stime 2023 che includono anche la neo acquisita Digipoint) la "bellezza" di circa 3,8 volte...

Per mondo Cyber mi pare decisamente poco. :mmmm:
 
Operazione a dir poco "opaca"...
Prezzo incomprensibile. Sia per il settore Cyber sia per l'andamento di Sababa e soprattutto delle sue prospettive anche post acquisizione di Digipoint che praticamente gli raddoppia il fatturato con praterie di sinergie e cross selling.

Brutta figura, spiace dirlo, per Alessio Aceti ed il suo gruppo. Rinunciano (per modo di dire) ad un bel progetto industriale presentato con grande entusiasmo e freschezza solo 1 anno fa.

Comunque non credo raccoglieranno azioni così facilmente. Quindi forse un ritocco all'offerta potrebbe starci.
Monitoriamo... :cool:
 
Credo vi interessi molto: OPA a 3.90. Premio un po' da tirchi, ma questo è. Questa sarà la prima di una lunga lista di OPA che ci saranno quest'anno, soprattutto nel settore cyber e healtcare.
Interessante la notizia soprattutto per chi come me e investito nel settore ma questa opa dimostra come a volte si quotino società a prezzi stellari 3,7 poco più di un anno fa e ora opa a 3,9 dopo acquisizioni e raddoppio del fatturato
 
Vigna occhio perché questa è un'OPA particolare... l'azionista di maggioranza vende solo una minima parte delle azioni e con il grosso riceve azioni dell'OPANTE valorizzate non si capisce come... tanto siamo sull'AIM... KO!

Quindi i 3,7 non erano prezzi stellari.... e questi 3,9 non sono prezzi fair...
 
Ai piccoli non cambia nulla perché l’opa è finalizzata al delisting.
Mi spiego meglio quoti un’azienda a 3,7 su previsioni e promesse ma cara sui dati finora espressi, Aceti è bravo sa quello che fa batte le previsioni acquista con il ricavato dell’ipo un’altra azienda entra nella fornitura di servizi della pubblica amministrazione e io che ho messo i miei soldi in capitale ad alto rischio una volta che ho visto giusto mi dai dopo più di un anno quattro spicci in più?
 
Indietro