IPO Sababa Security

le solite condizioni più soglia al 90% tutte rinunciabili .....comprare sopra 3.8 per adesso no;)
 
Oggi c’è questo su MF. Spero che per altre eventuali Opa sui titoli cyber e high tech , gli offerenti siano più generosi.

909050E8-A79D-4CF0-B411-1BCB7DCB0E0E.png
 
sai che me lo giocherei un rialzino...
 
ho preso un discreto quantitativo il giorno del lancio dell'opa tengo tutto, Investcorp se vuole cammello deve tirare fuori denaro..
 
ho preso un discreto quantitativo il giorno del lancio dell'opa tengo tutto, Investcorp se vuole cammello deve tirare fuori denaro..
Quando pensi partira sta opa?
 
Sospesi termini istruttori
 

Perché il prezzo giusto dovrebbe essere di 5,4 euro

Secondo Intermonte, il target price di 5,40 euro è «una stima ragionevole del valore del titolo, calcola la potenziale crescita del settore della sicurezza informatica in Italia e le capacità tecniche di alto livello del team di gestione di Sababa».



Il prezzo di 5,4 euro, poi, comprende anche una «remunerazione per gli azionisti di Sababa derivanti dalle potenziali sinergie fra quest’ultima società e Hwg che opera nello stesso settore». Gli azionisti di Sababa possono «chiedere di più ad Hwg», scrive Intermonte, «dato che la probabile complementarità fra le due società può far emergere sinergie sia di costo (opex, R&S e capex) che di ricavo per Hwg, sinergie che non sono comprese nel prezzo proposto di 3,9 euro».
 
Intermonte è il loro corporate broker quindi mica tanto imparziale. Se arriva a dire questo significa che il prezzo offerto è clamorosamente basso.

E' lo è anche prendendo spunto proprio dal target di Intermonte.

Perché, infatti, 5,4 euro non è la valorizzazione che Intermonte dà al deal HWG-Sababa anche se così vogliono far credere, ma semplicemente il target price che avevano assegnato a Sababa stand alone. Studio del 10 ottobre 2022.
Studio che ovviamente non tiene conto dell'OPA (e quindi del premio per change of control oltre che le sinergie HWG-SBB) e neppure dell'acqusizione che nel frattempo Sababa ha fatto, cioé Digipoint che le porterà sul 2023 circa 10 milioni di ricavi aggiuntivi ed un ebitda nell'ordine almeno di 1,5 milioni. Acquisizione (dichiarato da loro) in grado di sviluppare importanti sinergie di costi e ricavi.

Quindi, davanti ad un'OPA che permetterà di mettere insieme Sababa-Digipoint-HWG, e quindi un gruppo con un fatturato pro-forma 2023 >40 milioni di euro e un ebitda >10 milioni di euro, Intermonte conferma il target price a 5,4 quando tutto questo non c'era? Per non parlare delle prospetti per gli anni a venire...
Ma per favore...

Credo che -considerando anche il settore caldissimo della cybersecurity- questa si candidi a diventare una delle (tentate) OPA truffa più clamorose di Borsa Italiana.

Dico tentate perché non credo proprio possa andare in porto a queste condizioni.
 
Intermonte è il loro corporate broker quindi mica tanto imparziale. Se arriva a dire questo significa che il prezzo offerto è clamorosamente basso.

E' lo è anche prendendo spunto proprio dal target di Intermonte.

Perché, infatti, 5,4 euro non è la valorizzazione che Intermonte dà al deal HWG-Sababa anche se così vogliono far credere, ma semplicemente il target price che avevano assegnato a Sababa stand alone. Studio del 10 ottobre 2022.
Studio che ovviamente non tiene conto dell'OPA (e quindi del premio per change of control oltre che le sinergie HWG-SBB) e neppure dell'acqusizione che nel frattempo Sababa ha fatto, cioé Digipoint che le porterà sul 2023 circa 10 milioni di ricavi aggiuntivi ed un ebitda nell'ordine almeno di 1,5 milioni. Acquisizione (dichiarato da loro) in grado di sviluppare importanti sinergie di costi e ricavi.

Quindi, davanti ad un'OPA che permetterà di mettere insieme Sababa-Digipoint-HWG, e quindi un gruppo con un fatturato pro-forma 2023 >40 milioni di euro e un ebitda >10 milioni di euro, Intermonte conferma il target price a 5,4 quando tutto questo non c'era? Per non parlare delle prospetti per gli anni a venire...
Ma per favore...

Credo che -considerando anche il settore caldissimo della cybersecurity- questa si candidi a diventare una delle (tentate) OPA truffa più clamorose di Borsa Italiana.

Dico tentate perché non credo proprio possa andare in porto a queste condizioni.
intermonte si è già giocato la faccia in altre occasioni: ormai sono considerabili alla stregua di Finnat.

qui , se dovessi leggere fra le righe della loro aspettative, addirittura il target sarebbe un autogol, come sponsor uscire a 5,4 equivale a dare una fair value di 2,7.
 
Sababa security un gioellino da custodire, anche oggi attacchi cyber molto aggressivi
mi auguro che Investcorp e la proprietà diano il giusto valore agli azionisti che hanno partecipato allo sviluppo dell'azienda
3,90 è un prezzo inaccettabile..

1679478734617.png
 
5° (quinto) giorno di Borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione, ossia – salvo proroga - il giorno 12 maggio 2023 (la “Data di Pagamento”), l’Offerente pagherà a ciascun aderente all’Offerta un corrispettivo pari a Euro 3,70 interamente versato in denaro per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta (il “Corrispettivo”).


Ma non era 3,90???:mmmm:
 
Certo che era 3,9… non credo davvero che la Consob gli abbia imposto una riduzione :D
Credo banale refuso da dilettanti :nono:
 
Ed infatti rettificano…

mah…

Vedremo poi quando faranno ulteriore rettifica :censored:
 
Azz. Che spaghetto..
 
Cominciamo bene
 
Sarebbe stata la prima opa che ciccavo…
 
Indietro