Ipo Take Off

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Continua a salire ..anche se i volumi sono scarsettii. Complimenti a chi è entrato in IPO o poco dopo ...io non riesco a decidermi ad entrare su un ciclico come questo in questa situazione macro ma forse sbaglio io.. .
 
Mi stò godendo lo spettacolo....
 
Dividendo appena arrivato!E adesso aspettiamo I warrant....
 
Intanto si avvicina sempre di più la distribuzione dei warrant gratuiti....
 
Intanto si avvicina sempre di più la distribuzione dei warrant gratuiti....

Titolo in area 4,80.

4 Warrant per 1 Az, strike iniziale 5,20 ( 5,98 - 6,87) scadenza 22 Nov. 2024.

Quale pensate potrà essere il valore di questo warrant???
 
Titolo in area 4,80.

4 Warrant per 1 Az, strike iniziale 5,20 ( 5,98 - 6,87) scadenza 22 Nov. 2024.

Quale pensate potrà essere il valore di questo warrant???

secondo me nel lungo non vale nulla, essendo distribuito a tutti i soci il valore compensa la diluizione/perdita...è solo un sistema di finanziamento (pseudo-adc) a basso costo
l'azione dovrebbe scendere dello stesso importo allo stacco ;)

se invece vuoi sapere che prezzo potrà avere, credo per ora basso, lo strike non è lontano ma i successivi salgono veloci, 4w per 1az rendono la leva molto bassa e quindi poco attrattivo, io lo prenderei intorno a 0.1, meglio sotto, altrimenti preferirei azioni
valeva di più il dividendo ;)
 
secondo me nel lungo non vale nulla, essendo distribuito a tutti i soci il valore compensa la diluizione/perdita...è solo un sistema di finanziamento (pseudo-adc) a basso costo
l'azione dovrebbe scendere dello stesso importo allo stacco ;)

se invece vuoi sapere che prezzo potrà avere, credo per ora basso, lo strike non è lontano ma i successivi salgono veloci, 4w per 1az rendono la leva molto bassa e quindi poco attrattivo, io lo prenderei intorno a 0.1, meglio sotto, altrimenti preferirei azioni
valeva di più il dividendo ;)

Certamente, ora l'azione quota cum, dopo la distribuzione quoterà ex.

Le caratteristiche del warrant penalizzano sia l'effetto leva (4w per 1 Az) che l'effetto tempo (incremento dello strike).

Concordo con un valore iniziale intorno 0,1 (anche sotto) poi tutto dipende da dove andrà l'azione.
 
È la prima volta che mi danno qualcosa di gratis in borsa....sapete come funziona la distribuzione dei warrant?Cioè,daranno I warrant a una certa data a chi ha le azioni,oppure daranno I warrant a chi ha tenuto le azioni per un certo tempo?
 
Purtroppo con degli scambi così risicati e con l'assenza degli istituzionali ( speravo almeno in qualche sim di quinto livello :rolleyes:), succede quello che temevo e scritto in un precedente post: se qualche retail decide di passare all'incasso, si torna alla base.
 
Purtroppo con degli scambi così risicati e con l'assenza degli istituzionali ( speravo almeno in qualche sim di quinto livello :rolleyes:), succede quello che temevo e scritto in un precedente post: se qualche retail decide di passare all'incasso, si torna alla base.

Peccato perché la società mi piace, però mi rifiuto di comprare un titolo che fa oltre -10% scambiando un controvalore di appena 50 mila euro... :rolleyes:
 
provato rientro su supporto ex resistenza e zona volumi di 4.40
ma per il momento dopo breve reazione non sembra tenere neppure quel livello
fase difficile da interpretare ..
ci si muove su fondamentali e attesa warrant , ma ci vorrebbe anche qualche segnale grafico :o
 
Ricordiamo data approvazione bilancio 28 Aprile + max 45 giorni x emissione warrant

Si ricorda che l’offerta prevede inoltre che massimi n. 15.625.000 warrant denominati “Warrant Take Off
2022-2024”, codice ISIN IT0005467474, saranno emessi e assegnati gratuitamente agli azionisti, nel
rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 1 Azione detenuta, ad una data stacco compatibile con il calendario di Borsa
Italiana, che verrà stabilita dal Consiglio di Amministrazione e che cadrà non oltre il 45° giorno successivo
alla Data di Approvazione del Bilancio 2021 e, comunque, successivamente all’eventuale distribuzione dei
TAKE OFF S.p.A.
Via Baione, 272/D ● 70043 Monopoli (BA) ● La catena di fashion boutique piu grande d'Italia - Take Off
| 2 |
dividendi. Verrà presentata domanda di ammissione alle negoziazioni dei Warrant in tempo utile per
consentire l’inizio negoziazione degli stessi alla medesima data.
 
Per quanto possa valere

Oggi giornat pesantissima per tutti ed in particolare i retailers in USA fra questi pero' il migliore titolo dello SP500

TJX

60.19
TJX Companies Inc
+4(+7.12%)

Che e' una versione alla 10ma potenza di Take Off
 
Indietro